PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dvloretta
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da dvloretta »

NomeUtente ha scritto:
ALE2587 ha scritto: Ecco settimana scorsa scopro la bella notizia, mi informo dal concessionario sulla differenza di prezzo e mi viene detto 3000€. Il problema é che non si può più contrattare molto e già avevo tirato il prezzo quindi ora o 3000 o vecchio motore.
Quello che non capisco è perché 3.000€ se a configuratore sono 1.000€ in più.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
a me hanno chiesto 2600 euro in più perché ai 1000 euro bisogna aggiungere il cambio non scontato(+800), la keyless e visiopark non scontate e probabilmente una percentuale minore di sconto sul totale. Chiaro che avendo firmato il contratto e versato un anticipo, ho il coltello dalla parte della lama.

ALE2587
Peugeottista curioso

Messaggio da ALE2587 »

Allora il listino é 1000€ in più c'è da aggiungere lo sconto(da gennaio non previsto) su cambio eat 6 e keyless e poi mi ha detto che avevo anche uno sconto manutenzione che adesso decade. Diciamo che secondo me ha anche aumentato di quanche centinaio di euro perché alla firma del contratto ho tirato molto il prezzo e adesso al contrario non ho più potere contrattuale per farlo. Anche il conce mi ha consigliato di tenere quella ordinata, non ne capisco molto il motivo se non che devono finire i motori 1.6. diciamo, usando un euforismo, che ci sono rimasto male, soprattutto perché scendo da una classe a ultimo modello che non mi ha mai dato nessunissimo problema e sentendo cosa sta succedendo con i 1.6 un potere di timore mi viene, oltre al fatto che non ho l'ultimo modello disponibile.

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

ALE2587 ha scritto:Allora il listino é 1000€ in più c'è da aggiungere lo sconto(da gennaio non previsto) su cambio eat 6 e keyless e poi mi ha detto che avevo anche uno sconto manutenzione che adesso decade. Diciamo che secondo me ha anche aumentato di quanche centinaio di euro perché alla firma del contratto ho tirato molto il prezzo e adesso al contrario non ho più potere contrattuale per farlo. Anche il conce mi ha consigliato di tenere quella ordinata, non ne capisco molto il motivo se non che devono finire i motori 1.6. diciamo, usando un euforismo, che ci sono rimasto male, soprattutto perché scendo da una classe a ultimo modello che non mi ha mai dato nessunissimo problema e sentendo cosa sta succedendo con i 1.6 un potere di timore mi viene, oltre al fatto che non ho l'ultimo modello disponibile.
Cosa starebbe succedendo al 1.6? Mi sembra che nessuno sia mai rimasto a piedi...
Se ti riferisci al richiamo al momento solo ad un veicolo su tutti quelli consegnati tra novembre e dicembre è stato sostituito il motore prima della consegna.
Sarebbe lo 0,20% o giù di lì, che nel mondo delle auto equivale a niente.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

ALE2587
Peugeottista curioso

Messaggio da ALE2587 »

Goldman ha scritto:
ALE2587 ha scritto:Allora il listino é 1000€ in più c'è da aggiungere lo sconto(da gennaio non previsto) su cambio eat 6 e keyless e poi mi ha detto che avevo anche uno sconto manutenzione che adesso decade. Diciamo che secondo me ha anche aumentato di quanche centinaio di euro perché alla firma del contratto ho tirato molto il prezzo e adesso al contrario non ho più potere contrattuale per farlo. Anche il conce mi ha consigliato di tenere quella ordinata, non ne capisco molto il motivo se non che devono finire i motori 1.6. diciamo, usando un euforismo, che ci sono rimasto male, soprattutto perché scendo da una classe a ultimo modello che non mi ha mai dato nessunissimo problema e sentendo cosa sta succedendo con i 1.6 un potere di timore mi viene, oltre al fatto che non ho l'ultimo modello disponibile.
Cosa starebbe succedendo al 1.6? Mi sembra che nessuno sia mai rimasto a piedi...
Se ti riferisci al richiamo al momento solo ad un veicolo su tutti quelli consegnati tra novembre e dicembre è stato sostituito il motore prima della consegna.
Spero che sia un problema sporadico, però ho letto sul forum molte auto bloccate. Non so, non ho mai avuto Peugeot, ma non mi é nemmeno mai capitato di avere un auto nuova con motore precedente. Sono un po' titubante, non me l'aspettavo sinceramente ne la storia dei richiami o Delle non consegne per verifiche ne il cambio del motore ma più che altro é il cambio EAT8 che fa la differenza sec me.

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

ALE2587 ha scritto:
Goldman ha scritto:
Spero che sia un problema sporadico, però ho letto sul forum molte auto bloccate. Non so, non ho mai avuto Peugeot, ma non mi é nemmeno mai capitato di avere un auto nuova con motore precedente. Sono un po' titubante, non me l'aspettavo sinceramente ne la storia dei richiami o Delle non consegne per verifiche ne il cambio del motore ma più che altro é il cambio EAT8 che fa la differenza sec me.
Non è che cambi chissà cosa.
È la naturale evoluzione.
Certo sarebbe stato meglio inserirlo subito o al restyling al max il 1.5 Peugeot, visto che Ford lo monta già da 3 anni.
Il richiamo denota serietà della casa.
Così come ha fatto Audi richiamando 100.000 veicoli per possibile rischio di incendio della vettura.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Buonasera, perdonatemi se non leggo tutte e le 19 pagine ora.
Ero proiettato su un'auto con cambio dsg ma quest'auto è veramente bella e la stavo valutando, ci terrei ad avere però l'eat8 sul 130 cavalli benzina. In questi giorni sono andato in 2 concessionarie diverse ed entrambi mi hanno detto che c'è solo sul 1.6 diesel 130cv oppure sulla GT.
Sapete se è effettivamente previsto anche sul Puretech 1.2 130cv benzina?
Anche la scelta di mettere il Cruise Control Adattivo solo sulla diesel eat8 o sulla GT mi sembra proprio una presa per i fondelli

shaft7
Peugeottista curioso

Messaggio da shaft7 »

Carcar ha scritto:Buonasera, perdonatemi se non leggo tutte e le 19 pagine ora.
Ero proiettato su un'auto con cambio dsg ma quest'auto è veramente bella e la stavo valutando, ci terrei ad avere però l'eat8 sul 130 cavalli benzina. In questi giorni sono andato in 2 concessionarie diverse ed entrambi mi hanno detto che c'è solo sul 1.6 diesel 130cv oppure sulla GT.
Anche la scelta di mettere il Cruise Control Adattivo solo sulla diesel eat8 o sulla GT mi sembra proprio una presa per i fondelli
Salve, lei ha ragione.. Non si capisce se ci sono o ci fanno... Come anche la scelta del 2.0 150hp senza automatico.. :scratch:
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

shaft7
Peugeottista curioso

Messaggio da shaft7 »

Salve io non sono un venditore di auto, ma solitamente i configuratore non calcola gli optional a netto dello sconto.. Quindi giustamente come diceva lei, perché da una differenza di mille sul configuratore a parità di accessori in concessionario, la differenza è di 3000? A ,e la cosa torna strana, non insinuò niente ma giusto per curiosità vada a fare un preventivo del 1.5 in un altro concessionario.
P.s. Chiaro che il prezzo è da valutare quello totale del configuratore (il 1.5 eat8), è totale senza sconti vari per quello dell'auto che lei ha ordinato (il 1.6 eat6)
Altrimenti non ha senso fare un paragone. giustamente sul nuovo motore cambio non possono fare sconti.
Così la penso.
E in tutta franchezza, sono irritato quanto lei di questo cambio in corsa, ma
1 ha ancora la libertà di scegliere
2 non le stanno rifiliando un motoraccio, e comunque una buona scelta.
Saluti
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

fidati, l'eat6 va benissimo sul 1.2 benzina ... e non servono le 8 marce
il vero problema è che l'allestimento migliore (a mio parere), ossia il GT line, non prevede piu il cambio automatico
devi prendere per forza Allure.. e poi aggiungere gli optional per arrivare piu o meno allo stesso allestimento
oppure ti vendo la mia in firma :mrgreen:
che vale moltissimo, in quanto pezzo unico e raro :mrgreen:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

dvloretta ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
ALE2587 ha scritto: Ecco settimana scorsa scopro la bella notizia, mi informo dal concessionario sulla differenza di prezzo e mi viene detto 3000€. Il problema é che non si può più contrattare molto e già avevo tirato il prezzo quindi ora o 3000 o vecchio motore.
Quello che non capisco è perché 3.000€ se a configuratore sono 1.000€ in più.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
a me hanno chiesto 2600 euro in più perché ai 1000 euro bisogna aggiungere il cambio non scontato(+800), la keyless e visiopark non scontate e probabilmente una percentuale minore di sconto sul totale. Chiaro che avendo firmato il contratto e versato un anticipo, ho il coltello dalla parte della lama.
È proprio qui il punto, se uno volesse cambiare in corsa il proprio ordine si deve accollare l'onere dell'aumento del costo,non irrisorio,senza avere la possibilità di una seppur minima contrattazione!
Io ad esempio ho fatto tre preventivi in tre concessionarie diverse ed ho scelto quello più basso a parità di allestimento ed accessori mostrando sempre il preventivo fattomi dal concessionario precedente,adesso se ci ritorno mi risponde picche
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Bisogna contare anche il fatto che a fine anno scontano di più di default
Felice possessore di 3008 GT

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Io ho deciso di tagliare la testa al toro mantenendo il mio ordine col 1.6 120 EAT6, senza contrattare prezzi, non ho neanche sentito quanto avrei dovuto pagare in aggiunta, mi fido di quel motore e piuttosto che subire un allungamento dei tempi di consegna e magari andare incontro a " magagne di gioventu' " mi godro' il mio motore che fino a qualche giorno fa' non avrebbe mai messo in me dubbi di sorta
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

gianlu76 ha scritto:
fidati, l'eat6 va benissimo sul 1.2 benzina ... e non servono le 8 marce
il vero problema è che l'allestimento migliore (a mio parere), ossia il GT line, non prevede piu il cambio automatico
devi prendere per forza Allure.. e poi aggiungere gli optional per arrivare piu o meno allo stesso allestimento
oppure ti vendo la mia in firma :mrgreen:
che vale moltissimo, in quanto pezzo unico e raro :mrgreen:
Non metto in dubbio che vada bene, ma è anche vero che l'eat6 è destinato a sparire dalla circolazione per essere sostituito dall'eat8 che oltre a essere nuovo e migliore dovrebbe far consumare anche meno a detta degli esperti. Però continuano a vendere l'eat6 probabilmente per sbolognarlo fuori o per le loro magagne di mercato.
Mentre ieri invece mi hanno tranquillamente detto che si può avere il cambio automatico sul gt line, c'è un'attesa di soli 6-8 mesi però...

ianna
Peugeottista appassionato

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da ianna »

Capisco i vostri ragionamenti ma così non cambierete/comprerete più nessuna macchina. Così come per la tecnologia, il mondo dell’auto è entrato in questo circolo vizioso di continui cambiamenti, restyling ecc..
Ora, se si ha possibilità di aspettare altri 6/8 mesi, perfetto per il 1.5 130cv, però poi vi lamentereste perché uscirà sicuramente il restyling dell’auto.
Quindi il mio pensiero è: presa, mi piace, me la godo.. se devo sempre stare a guardare tutto rimarrei tutta la vita alla finestra a invidiare gli altri che l’hanno tra le mani 🙂

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

ianna ha scritto:Capisco i vostri ragionamenti ma così non cambierete/comprerete più nessuna macchina. Così come per la tecnologia, il mondo dell’auto è entrato in questo circolo vizioso di continui cambiamenti, restyling ecc..
Ora, se si ha possibilità di aspettare altri 6/8 mesi, perfetto per il 1.5 130cv, però poi vi lamentereste perché uscirà sicuramente il restyling dell’auto.
Quindi il mio pensiero è: presa, mi piace, me la godo.. se devo sempre stare a guardare tutto rimarrei tutta la vita alla finestra a invidiare gli altri che l’hanno tra le mani 🙂

Sent from my iPhone using Tapatalk
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”