PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bildo64
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bildo64 »

Tempi così lunghi mi fanno pensare che hanno in qualche modo "perso" il tuo ordine.
O incidentato la tua macchina in fase di trasporto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

mamaroma
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mamaroma »

Perso l'ordine la vedo difficile se continuavano a cambiare la data, incidentata la macchina la vedo più probabile anche se il conce credo avrebbe dovuto saperlo. Comunque situazione assurda :mad:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bildo64 ha scritto:Tempi così lunghi mi fanno pensare che hanno in qualche modo "perso" il tuo ordine.
O incidentato la tua macchina in fase di trasporto.

Non saprei, in fondo siamo in tanti ad avere tempi di consegna intorno ai nove mesi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

bassplayer
Moderatore
Moderatore

giorgiofi ha scritto:Portando il discorso su un piano generale trovo INCONCEPIBILE ed INAMMISSIBILE che nel 2018 si debba aspettare un'auto di fascia media 10 mesi... nemmeno una Bugatti (fatta quasi interamente a mano) l'attendi così tanto.. vuol dire che hai completamente cannato qualcosa in fase di progettazione o di organizzazione del lavoro... la prima cosa che mi viene in mente è aver sottostimato i numeri di vendite e di dover affrontare l'emergenza con personale sottodimensionato (problema comune anche a molte aziende del terziario)...
Questo spesso per risparmiare sulle spese, ma non si sono soffermati sul mancato guadagno determinato dalla fuga di potenziali clienti..
Conosco almeno un paio di persone che avrebbero acquistato volentieri la 3008, ma che non potevano attendere 5 mesi e quindi hanno optato per altro marchio
IL GIOCO VALE LA CANDELA?
È un rischio calcolato... Sanno benissimo che di fronte a tali tempi di consegna una percentuale rinuncerà all'acquisto e un'altra cancellerà l'ordine, ma i conti li fanno sulla base dei pezzi che riescono a produrre.
Essendon occupato di produzione industriali in passato posso confermare che in alcuni casi è meglio non vendere perché l'investimento necessario per aumentare la produzione non solo non viene ripagato dalle maggiore quantità di prodotto vendute, ma va ad erodere anche i margini su tutto il resto della produzione, quindi per farla breve, produrre di più non significa necessariamente guadagnare di più, specialmente in questo settore, dove l'allestimento di una linea di produzione aggiuntiva può costare fino a 2 miliardi di euro, escluso il capannone... Per non parlare dei costi maggiori dei fornitori, dello stoccaggio ecc ecc.
Il problema della 3008 è stato che hanno venduto le uova senza avere le galline

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mamaroma ha scritto:Perso l'ordine la vedo difficile se continuavano a cambiare la data, incidentata la macchina la vedo più probabile anche se il conce credo avrebbe dovuto saperlo. Comunque situazione assurda :mad:
Qui il problema è di altra natura... Sanno benissimo che chi è disposto a spendere 42500 euro per una peugeot, lo fa perché proprio la vuole e la brama come una teglia di lasagne fumanti dopo una estenuante giornata di lavoro in miniera, ed è quindi disposto ad accettare qualche mese per averla.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Qualche mese sono d'accordo ma non 9 mesi. Non c'è peugeot che tenga. Io mi pento ogni giorno dell'ordine, non ho mai atteso oltre 3/4 giorni e questa volta mi sono fatto fregare. Segno i giorni che passano sul calendario, a due mesi sono già distrutto, sperando vada tutto bene devo comunque aspettare quasi 6 mesi 😣
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

giorgiofi
Peugeottista appassionato

Messaggio da giorgiofi »

mamaroma ha scritto:Qualche mese sono d'accordo ma non 9 mesi. Non c'è peugeot che tenga. Io mi pento ogni giorno dell'ordine, non ho mai atteso oltre 3/4 giorni e questa volta mi sono fatto fregare. Segno i giorni che passano sul calendario, a due mesi sono già distrutto, sperando vada tutto bene devo comunque aspettare quasi 6 mesi 😣
:roll: Come ti capisco...
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ormai è andata così.... Per fortuna una macchina ce l'abbiamo e non siamo a piedi. Abbiamo aperto una pratica presso il centro assistenza clienti e stiamo scavalcando la concessionaria tramite i contatti con i "pezzi grossi" di psa a Milano. Vediamo cosa mi dicono in questi giorni

bildo64
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bildo64 »

Oppure il concessionario ha problemi economici e non paga le macchine a Peugeot...

Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

bildo64 ha scritto:Oppure il concessionario ha problemi economici e non paga le macchine a Peugeot...

ahia... :roll:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

bassplayer
Moderatore
Moderatore

giorgiofi ha scritto:
bildo64 ha scritto:Oppure il concessionario ha problemi economici e non paga le macchine a Peugeot...

ahia... :roll:
Vi ho già detto che il proprietario della concessionario è un mio parente. Prima di parlare male di qualcuno che non conoscete ipotizzando insolvenza e mancati pagamenti vi prego di documentarvi e di avere una una qualche certezza prima di fare affermazioni diffamatorie, e non vedo come sia possibile in quanto non ho mai specificato dove sia stato effettuato l'ordine.

L'italiano medio ormai è così. Prima spara cacca e poi va a vedere chi ha colpito

JuSeppeGuida

Messaggio da JuSeppeGuida »

Finamente l'attesa volge al termine. Comunicato il VIN stamattina. 10-15 giorni ancora. Ordine del 30 ottobre.
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

bassplayer, guarda che stai prendendo un granchio; primo perché io non ho MAI ipotizzato alcunché relativamente al concessionario, e secondo penso che a bildo64 sia sfuggito il fatto che il titolare sia tuo parente, altrimenti si sarebbe ben guardato dallo scrivere una cosa del genere... da lì la mia faccina...

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

JuSeppeGuida ha scritto:Finamente l'attesa volge al termine. Comunicato il VIN stamattina. 10-15 giorni ancora. Ordine del 30 ottobre.
Te l' ha comunicato il concessionario o e' uscito su my Peugeot?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Tomsig
Peugeottista novello