PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

Cargiug ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Guida raccolta e bassa e hai scelto la 3008?!
intendo la posizione di guida, più che la guida (mi sono espresso male).

l'essere più in alto non credo mi dispiacerà!
Sì, l'avevo capito. Ma non riuscirai a stare in posizione raccolta. Per quanto tu abbassi il sedile e lo avvicini al volante avrai sempre una posizione che tende più allo Scania che alla Barchetta

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

__Mik__ ha scritto: Sì, l'avevo capito. Ma non riuscirai a stare in posizione raccolta. Per quanto tu abbassi il sedile e lo avvicini al volante avrai sempre una posizione che tende più allo Scania che alla Barchetta
:lol: :lol:
Mik, sei come la cannella sulla panna montata.
Scusate l'O.T.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

__Mik__ ha scritto: Sì, l'avevo capito. Ma non riuscirai a stare in posizione raccolta. Per quanto tu abbassi il sedile e lo avvicini al volante avrai sempre una posizione che tende più allo Scania che alla Barchetta
Guarda, al momento ho una serie 1 bmw con assetto, so bene che passare a questa sarà un bel cambio di sensazioni.
Ma sono pronto a farmi deliziare dal confort!
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

ALBy_540
Peugeottista novello

Messaggio da ALBy_540 »

Ciao sono alto 1,83 sono passato in concessionario e solo per entrare toccavo con la testa il montante , sono entrato ho abbassato il sedile per vedere se toccavo ma non si chiudeva la paratia elettrica di quella esposta quindi non so ancora pero' la cosa che ho capito che dovro' tenere il sedile piu' basso del comune , anche sulla mia bmw lo devo tenere tutto basso seno' tocco con la testa sul montante solo che prima ero seduto a terra ora saro' un po' piu' in alto
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino

Delta201
Peugeottista novello

Messaggio da Delta201 »

ALBy_540 ha scritto:Ciao sono alto 1,83 sono passato in concessionario e solo per entrare toccavo con la testa il montante , sono entrato ho abbassato il sedile per vedere se toccavo ma non si chiudeva la paratia elettrica di quella esposta quindi non so ancora pero' la cosa che ho capito che dovro' tenere il sedile piu' basso del comune , anche sulla mia bmw lo devo tenere tutto basso seno' tocco con la testa sul montante solo che prima ero seduto a terra ora saro' un po' piu' in alto
Ma non so come fate le regolazioni ma io 1.89 ci entro e sto comodamente seduto riuscendo a visionare tutti i comandi e il cruscotto. Le mie regolazioni... il volante tutto in fondo, verso l'icockpit, lo schienale abbastanza verticale non più di 110' (ce qualcuno che pone lo schienale inclinato come un lettino sulla spiaggia.... scordatevelo) altezza basta interporre tra la sommità del capo e il tetto ( no la paratia elettrica o il tetto di vetro) una mano (naturalmente in orizzontale) e il gioco è fatto.
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

ALBy_540 ha scritto:Ciao sono alto 1,83 sono passato in concessionario e solo per entrare toccavo con la testa il montante , sono entrato ho abbassato il sedile per vedere se toccavo ma non si chiudeva la paratia elettrica di quella esposta quindi non so ancora pero' la cosa che ho capito che dovro' tenere il sedile piu' basso del comune , anche sulla mia bmw lo devo tenere tutto basso seno' tocco con la testa sul montante solo che prima ero seduto a terra ora saro' un po' piu' in alto
strano... io sono alto come te e non ho avuto nessun problema di questo genere..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

Ciao come trattate le guarnizioni del tettuccio?
Quelle della parte anteriore sono mi sembra in vinile o gommaschiuma

Quelle della metà posteriore sono , come dire , vellutate dove scorre il cristallo della metà anteriore.
Ecco queste ultime come le trattare ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Io ogni tanto ci passo dello spray siliconico sulle guarnizioni esterne che sono quelle più esposte al sole e alle intemperie in generale in modo da mantenerle sempre morbide, ma faccio così un po' con tutte le guarnizioni soprattutto quelle delle portiere.

Per quelle interne ancora non ci ho pensato sinceramente ma presumo che anche qui si possa usare sempre lo spray siliconico.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

mai avuto o voluto. l'ho sempre trovato "non necessario" e anche se non altissimo (1,81) trovo antipatica la perdita di spazio di tutto il sistema, i possibili problemi che può portare ( per esperienza indiretta di un amico con audi) e per finire la manutenzione.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”