Salve a tutti, riprendo il post per aggiornarlo per informarvi della mia prima rilevazione da PIENO a PIENO...quindi consumi realivincicoz ha scritto:Salve a tutti, non avendo più trovato tra gli argomenti attivi quello relativo ai consumi, ne apro uno nuovo per chi volesse confrontare le sue esperienze per i vari modelli. Comincio dalla mia.
3008 allure 1600 diesel manuale: primi 1000 km dati computer bordo: 19.2 km\l 46 media velocità
Percorrenza senza autostrada, percorso misto perchè io abito in collina e quindi frequento poco le città. Piede credo leggero il mio.
Qualcuno ha già un'idea della differenza tra questi consumi segnalati dal computer e quelli reali pieno a pieno? Io non l'ho ancora fatto, ma credo che almeno 1, 1,5 km in meno per litro si debbano considerare...Qualcuno ne sadi più?
Grazie e buona giornata
Ebbene, fatti 1568 KM tra cui un 500 in autostrada e resto misto collinare (abito a Valdobbiadene (TV) ) il consumo registrato con la misurazione pieno a pieno è di 18.5 km\L mentre il Computer di bordo mi dava sugli stessi km 20.0. Quindi il computer per ora risulta ottimista per 1,5 Km al litro. Io credo che i dati di pieno a pieno siano senza dubbio più realistici, ma farò altre misurazioni...e comunque mi sembra un consumo più che buono a mio giudizio. Ricordo che ho un diesel 1600 cambio manuale.
Ciao a tutti!