PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
axeltjfox
Peugeottista appassionato

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da axeltjfox »

Ma scusate, avete comprato un SUV da 165 cv da 35-38 mila euro e vi preoccupate dei consumi? :scratch:
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

ciao a tutti, ritirata ieri!
che dire...il motore è un frullino (venendo dal diesel) e non lo si sente. però mi sembra che abbia una buona spinta.
il cambio EAT6 invece si deve slegare un po' ma le cambiate mi sembrano abbastanza poco percettibili.
solo una osservazione: per il momento, tra misto ed urbano, è veramente ostica fare più dei 10 km/l!
ma d'altra parte non penso potessimo aspettarci molto di più (sicuramente diminuirà progressivamente e si attesterà magari sui 12-13 km/l...speriamo!) :cry:
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

opendore

Messaggio da opendore »

....dagli tempo vedrai che sia il Leone che tu imparerete a conoscervi meglio e riuscirai ad ottenere risultati migliori.
gli 11 in città sono garantiti in extraurbano a 90 km/h non costanti fai anche i 18.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

opendore ha scritto:....dagli tempo vedrai che sia il Leone che tu imparerete a conoscervi meglio e riuscirai ad ottenere risultati migliori.
gli 11 in città sono garantiti in extraurbano a 90 km/h non costanti fai anche i 18.
Non vorrei ripetermi, ma io sono su 11 max 12 km/l su misto e fuori città su extraurbana, si fanno dai 14 ai 16 km/l, dipende dal traffico e dalla strada. In città pura stai sui 9.5-10.
Questi sono i miei dati pieno-pieno per 5500 km percorsi. Guida attentissima almeno per i primi 3000 km, anche sfruttando il vento a favore :lol: , gli altri con qualche accelerazione in più per sorpassare guidatori troppo lenti, quasi pericolosi.
axeltjfox ha scritto:Ma scusate, avete comprato un SUV da 165 cv da 35-38 mila euro e vi preoccupate dei consumi? :scratch:
Infatti, non me ne può importare di meno dei consumi. L'ho presa perché mi piaceva, non volevo le grane del diesel, sapendo che ha comunque un'ottima coppia rispetto; vengo dal GPL, ma non faccio molti chilometri. Sto facendo queste stime per capire come va la macchina, capire cioè se ha problemi da far controllare e se le benzine sono tutte uguali. :D :razz:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

frelon75
Peugeottista curioso

Messaggio da frelon75 »

Cargiug ha scritto:ciao a tutti, ritirata ieri!
che dire...il motore è un frullino (venendo dal diesel) e non lo si sente. però mi sembra che abbia una buona spinta.
il cambio EAT6 invece si deve slegare un po' ma le cambiate mi sembrano abbastanza poco percettibili.
solo una osservazione: per il momento, tra misto ed urbano, è veramente ostica fare più dei 10 km/l!
ma d'altra parte non penso potessimo aspettarci molto di più (sicuramente diminuirà progressivamente e si attesterà magari sui 12-13 km/l...speriamo!) :cry:
Per quanto riguarda la silenziosità del motore, ho notato che quando si è fermi con il motore al minimo e fuori dall'abitacolo il rumore non è così "rotondo" come mi aspettavo. Al contrario lo trovo un po' metallico.

Non so se è un comportamento della mia unità o se sono tutti così, lo scoprirò quando ad un mio amico arriverà la 5008 con la stessa nostra motorizzazione. Magari se riesco vi invio una registrazione audio così mi potete dite se è lo stesso rumore che fa il vostro motore.
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.

Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Io ho notato che solo a freddo e per i primi minuti di funzionamento il motore gira un po’ diverso (come se ci fosse “old style” l’aria inserita) poi ritorna tutto regolare
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

opendore

Messaggio da opendore »

Confermo anche io,

specialmente quando le temperature al mattino sono più basse è come se ci fosse il vecchio sistema "dell'aria tirata".
Dopo neanche un minuto i giri del motore tornano regolari sotto i 1000 giri.

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

confermo! anche a me fa lo stesso "problema"

credo sia proprio un problema a freddo più che altro. anche perché, dopo qualche minuto, il motore diventa bello rotondo!
in arrivo:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto qualche settimana fa ho ordinato la mia prima peugeot: 3008 gtline bianco madreperla, visiopark 180, HiFi Focal, portellone elettrico, keyless, grip control, sedili in pelle nappa con regolazioni elettriche e massaggio. Praticamente è full optional tranne che per il tetto in vetro e la telecamera anteriore con parcheggio automatico.
Vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate del fatto che non ho messo le barre al tetto? Ho fatto questa scelta perchè credo che la macchina abbia una linea più pulita ed aerodinamica, ma questa è solo un idea che ho nella testa perchè purtroppo tutte le auto che ho avuto modo di vedere avevano le barre al tetto e non ne ho vista ancora nessuna senza le barre...
Inoltre vorrei qualche feed back sull'infotainment: come vi trovate? è veloce? si inceppa spesso?

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Ciao a tutti, auto ritirata da 10gg e percorsi circa 500 km. Ho fatto caso che quando mi fermo con l'auto la zona delle feritoie sul cofano sono molto calde, e qnd la spengo se possibile si scaldano ancora di più. Avete fatto caso pure voi sulle vostre? Ho sentito parecchie volte odore pure di bruciato. Mi devo preoccupare? Grazie
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

SUPER3008GT ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto qualche settimana fa ho ordinato la mia prima peugeot: 3008 gtline bianco madreperla, visiopark 180, HiFi Focal, portellone elettrico, keyless, grip control, sedili in pelle nappa con regolazioni elettriche e massaggio. Praticamente è full optional tranne che per il tetto in vetro e la telecamera anteriore con parcheggio automatico.
Vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate del fatto che non ho messo le barre al tetto? Ho fatto questa scelta perchè credo che la macchina abbia una linea più pulita ed aerodinamica, ma questa è solo un idea che ho nella testa perchè purtroppo tutte le auto che ho avuto modo di vedere avevano le barre al tetto e non ne ho vista ancora nessuna senza le barre...
Inoltre vorrei qualche feed back sull'infotainment: come vi trovate? è veloce? si inceppa spesso?
ciao, provo a risponderti io...

- per quanto riguarda le barre al tetto potrebbe starci il discorso aerodinamica ma posso assicurarti che con le barre al tetto ha tutta un'altra livrea! più muscolosa e "selvaggia". secondo me le barre le rimpiangi. se non ti pesano quei 150 € o quanto sono mettile e stai sereno :D
- per quanto riguarda l'infotainment è il classico Peugeot degli ultimi anni, senza infamia e senza lode. non si inceppa ma a volte le transizioni tra i menù non sono reattivi e ci sono cmq tanti "sottomenù" da scroprire con il tempo. se hai un Apple utilizza CarPlay! personalmente mi ci trovo molto bene e trovo sia perfettamente integrato con il sistema.

ciao
in arrivo:

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

SUPER3008GT ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto qualche settimana fa ho ordinato la mia prima peugeot: 3008 gtline bianco madreperla, visiopark 180, HiFi Focal, portellone elettrico, keyless, grip control, sedili in pelle nappa con regolazioni elettriche e massaggio. Praticamente è full optional tranne che per il tetto in vetro e la telecamera anteriore con parcheggio automatico.
Ti dico solo questo: io non ho mai messo portapacchi o altro sulle macchine possedute finora. Su questa, mi sono assicurato che ci fossero :razz:
L'infotainment funziona egregiamente, a volte passando da un menù all'altro ci impiega uno po', ma devo dire che tutto sommato funziona bene, senza pecche.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Mutryx

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da Mutryx »

Scusate, sbaglio o le barre sulla GTLine sono di serie?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

jasonic

Messaggio da jasonic »

No le barre sulla GTLine sono un optional da 150 euro.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Solo se prendi come optional il tetto apribile sono comprese anche le barre al tetto se non erro e non ricordo male... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”