PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info contratto
Re: Info contratto
Franck, devi far valere i tuoi diritti!
Io ti suggerisco di non perdere altro tempo, fai subito una bella PEC al concessionario e per conoscenza a Peugeot Italia, allegando la copia contratto. descrivi brevemente lo svolgersi dei fatti, evidenziando bene che tu avevi fatto vedere l'auto con i segni della grandinata e che soprattutto l'auto ora é esattamente nelle medesime condizioni, per cui la richiesta di 2000€ (ma anche fosse di 100€) é assolutamente immotivata, se poi il venditore non ha fatto la scheda usato é sua negligenza.
Se hai comunque un avvocato, o ne conosci qualcuno, nella PEC dichiara che manderai questa comunicazione per conoscenza anche al tuo avvocato
Se non hai la PEC del concessionario la puoi cercare qui http://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre quella Peugeot Italia é Peugeot.automobili@mpsacert.it
Aggiornamento:
Ho fatto una veloce telefonata ad un amico avvocato, secondo lui, e si é detto certo, una volta immatricolato a tuo nome, l'auto è tua ed il concessionario non lo può trattenere aspettando il saldo, deve consegnare il mezzo ed agire giudizialmente per ottenere da te il presunto saldo
Io ti suggerisco di non perdere altro tempo, fai subito una bella PEC al concessionario e per conoscenza a Peugeot Italia, allegando la copia contratto. descrivi brevemente lo svolgersi dei fatti, evidenziando bene che tu avevi fatto vedere l'auto con i segni della grandinata e che soprattutto l'auto ora é esattamente nelle medesime condizioni, per cui la richiesta di 2000€ (ma anche fosse di 100€) é assolutamente immotivata, se poi il venditore non ha fatto la scheda usato é sua negligenza.
Se hai comunque un avvocato, o ne conosci qualcuno, nella PEC dichiara che manderai questa comunicazione per conoscenza anche al tuo avvocato
Se non hai la PEC del concessionario la puoi cercare qui http://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre quella Peugeot Italia é Peugeot.automobili@mpsacert.it
Aggiornamento:
Ho fatto una veloce telefonata ad un amico avvocato, secondo lui, e si é detto certo, una volta immatricolato a tuo nome, l'auto è tua ed il concessionario non lo può trattenere aspettando il saldo, deve consegnare il mezzo ed agire giudizialmente per ottenere da te il presunto saldo
Insomma alla fine mi sembra di aver capito che ho ragione ma se non pago il loro sbaglio non ne esco più da questa storia.
Adesso ho ricevuto anche un E-Mail dove mi si dice che la macchina con la seguente ......targa a me intestata dal giorno ...... è a disposizione X la consegna
Attendiamo notizie per definire il danno sulla vettura che deve restituire.
Adesso ho ricevuto anche un E-Mail dove mi si dice che la macchina con la seguente ......targa a me intestata dal giorno ...... è a disposizione X la consegna
Possono scrivere quello che gli pare ma hanno un contratto da onorare. ma...qua quelli che continuano ad agire sono quelli del conce, e noi che ti stiamo inondando di dritte.
Tu nel frattempo che hai fatto? Qua non si tratta di aspettare giorni...ogni ora in più che passa è persa inutilmente.
Tu nel frattempo che hai fatto? Qua non si tratta di aspettare giorni...ogni ora in più che passa è persa inutilmente.
A me sinceramente non sembra necessario andare da avvocati e compagnia cantante. C'e un'auto intestata a te e un contratto, io andrei di denuncia per appropriazione indebita.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Anatra al momento niente di concreto,
Sto valutando quale sia la migliore soluzione.
Purtroppo sono una persona seria e voglio muovermi dalla parte della totale ragione senza commettere errori dovuti alla rabbia di questo momento.
Continuo a ringraziare tutti voi x i consigli e le idee che mi avete dato .
Sto valutando quale sia la migliore soluzione.
Purtroppo sono una persona seria e voglio muovermi dalla parte della totale ragione senza commettere errori dovuti alla rabbia di questo momento.
Continuo a ringraziare tutti voi x i consigli e le idee che mi avete dato .
io leggo in questa email che ti hanno inviato due distinte situazioniFranck ha scritto:Insomma alla fine mi sembra di aver capito che ho ragione ma se non pago il loro sbaglio non ne esco più da questa storia.
La prima é che l'auto é a tua disposizione per la consegna, non avendoti ne potendo messo nessuna condizione per il ritiro, l'auto é a tutti gli effetti tua e trattenerla configura senza alcun dubbio un illecito perseguibilie in sede giudiziaria.
La seconda é che vorrebbero definire il presunto danno sull'auto che tu consegnerai
Partendo da questo, scritto da loro, vai il prima possibile a ritirare l'auto e lascia l'altra, dopodiché, con calma, affronterete il "danno", dove ti basterà sostenere che detto danno era assolutamente già presente al momento della valutazione e nulla e nessuno, anche in sede giudiziaria, avrà motivazioni per darti torto
Indipendentemente da dover o meno pagare i famigerati 2000€ credo che temporeggiare non serve a nulla se non a giustificare da parte loro nuovi presunti danni alla tua attuale auto.
Quoto, prendi l’auto e poi vedi se continuano a chiederti altri soldi. Non credo però.
Nacot
quello che dici non fa una grinza, il problema è che loro non consegnano se io non saldo.
Ed avendomi messo per scritto che la macchina è già pronta se io non ritiro credo entro un tot di giorni incorro in qualche penale.
e' questo che mi fa girare le.....che come la metti metti al momento non trovo la soluzione se non saldando.
quello che dici non fa una grinza, il problema è che loro non consegnano se io non saldo.
Ed avendomi messo per scritto che la macchina è già pronta se io non ritiro credo entro un tot di giorni incorro in qualche penale.
e' questo che mi fa girare le.....che come la metti metti al momento non trovo la soluzione se non saldando.
- malvegtline
- Peugeottista novello
Scusami Franck, tu hai detto che la macchina presenta danni da grandine giusto? A quando risale la grandinata? Prima o dopo che hai fatto il contratto con loro? Hai foto dell’auto antecedenti al contatto dove si notano i danni da grandine? Foto... video....
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.
Non é così, l'auto é a tutti gli effetti tua, con tanto di immatricolazione a tuo nome, NON POSSONO trattenerla in attesa del presunto saldo, che, ammesso che ne abbiano diritto, possono solo chiedertelo seguendo le procedure del recupero credito stabilite dalla leggeFranck ha scritto:Nacot
Ci mancherebbe che ora uno per farsi pagare prende in ostaggio un bene o magari altro, far-west puro
Tu presentati e ritira la TUA auto, poi potete discutere e trattare quello che volete, ma il tutto non può partire dal presupposto che loro trattengono un bene che é già indiscutibilmente tuo
Momento, l’auto è immatricolata , quindi assumo che sia già saldata, nella parte prevista dal contratto. Giusto?
Da che mondo è mondo, i conce non immatricolano se non vedono prima i soldi...
Da che mondo è mondo, i conce non immatricolano se non vedono prima i soldi...
- NomeUtente
- Peugeottista appassionato
Info contratto
Che co cessionario è che così può essere utile per casi futuri?
Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
Malvegtline la macchina era già grandinata al momento della valutazione.
- malvegtline
- Peugeottista novello
Si l’avevo capito ma se hai un qualcosa che può inequivocabilmente testimoniare che quando l’hanno visionata c’erano i segni della grandine a quel punto non si possono attaccare a nienteFranck ha scritto:Malvegtline la macchina era già grandinata al momento della valutazione.
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Buonasera
macchina consegnata,dietro telefonata dell’avvocatessa,sono riuscito ad avere un colloquio con il proprietario della concessionaria il quale si è dimostrato gentile e disponibile
Alla fine il venditore ha ammesso di aver sbagliato.
macchina consegnata,dietro telefonata dell’avvocatessa,sono riuscito ad avere un colloquio con il proprietario della concessionaria il quale si è dimostrato gentile e disponibile
Alla fine il venditore ha ammesso di aver sbagliato.