PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
Re: prima 3008 1.5 eat8
Scusate ma visto che trattasi di nuovo motore è cambio.. Chiederei ai nuovi possessori le sensazioni su questi 2 aspetti.. Il cambio è preciso e veloce o da sensazione di slittamento? Il motore é dimensionato o quando premi acceleratore é un po' fiacco?
Oh ma possibile che nessuno scriva niente ????????
Dai !!
Dai !!
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8
Infatti.. come mai.....??????. forse sono tutti a guidarsela perché è una goduria.. chissá...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
Robbierto ha scritto:Infatti.. come mai.....??????. forse sono tutti a guidarsela perché è una goduria.. chissá...
Speriamo; l'alternativa è che siano incaxxati per il comportamento di questo nuovo motore....
Dai ragazzi e ragazze; diteci qualcosa
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8
O forse sono fermi in autostrada in attesa del carroattrezzi... speriamo di no.... La mia è in arrivo prossima settimana

Sperando che il pulsante per chiamare l'assistenza Peugeot abbia dentro la batterialuchigna ha scritto:O forse sono fermi in autostrada in attesa del carroattrezzi... speriamo di no.... La mia è in arrivo prossima settimana
Ciao a tutti, vi do la mia impressione dopo una settimana di guida di questo nuovo motore/cambio.
Premesso che non sono un esperto di cambi automatici in quanto è il primo che ho.
Cominciando dal motore devo dire che mi ha sorpreso perchè avevo un po di timore che fosse un po "piccolino" per la macchina invece ha comunque un buono spunto e anche da bassi giri (anche perchè il cambio andando tranquillo tiene le marce a giri bassi) se premi da una bella spinta che ti permette di fare sorpassi o liberare un incrocio velocemente. Per quanto riguarda i consumi posso dire poco in quanto ho fatto solo 400km circa e sto sui 17.5 - 18 tutto misto senza autostrada. Non posso ovviamente chiedere una guida sportiva, ma per il mio stile tranquillo va più che bene e non rimpiango al momento una cilindrata maggiore (anche perchè così risparmio anche su bollo e assicurazione). Con il tasto sport il motore è più brioso ed ho notato anche un indurimento dello sterzo (non so se è mia impressione).
Passando al cambio devo dire che al momento lo trovo valido e le cambiate sono abbastanza veloci, però come ho detto all'inizio non ho molti metri di paragone. L'ho provato anche in manuale e devo dire che è davvero divertente. Ho notato che con la guida tranquilla tiene le marce davvero molto basse, credo per limitare i consumi mentre spingendo l'acceleratore diventa un pochino più "sportivo".
Per quanto riguarda un paio di cose a cui mi devo abituare e con i quali sto avendo un po di difficoltà per ora sono:
- Il pedale dell'acceleratore davvero moolto forse troppo leggero
- Lo start&Stop è un po troppo invasivo, sopratutto quando mi fermo e riparto immediatamente, devo gestire bene i rallentamenti tentando di fermarmi il meno possibile, in pratica rallento un po prima e poi lascio avanzare leggermente l'auto se so che non devo fermarmi.
se avete qualche domanda chiedete pure, non sono un esperto però proverò a rispondere.
Premesso che non sono un esperto di cambi automatici in quanto è il primo che ho.
Cominciando dal motore devo dire che mi ha sorpreso perchè avevo un po di timore che fosse un po "piccolino" per la macchina invece ha comunque un buono spunto e anche da bassi giri (anche perchè il cambio andando tranquillo tiene le marce a giri bassi) se premi da una bella spinta che ti permette di fare sorpassi o liberare un incrocio velocemente. Per quanto riguarda i consumi posso dire poco in quanto ho fatto solo 400km circa e sto sui 17.5 - 18 tutto misto senza autostrada. Non posso ovviamente chiedere una guida sportiva, ma per il mio stile tranquillo va più che bene e non rimpiango al momento una cilindrata maggiore (anche perchè così risparmio anche su bollo e assicurazione). Con il tasto sport il motore è più brioso ed ho notato anche un indurimento dello sterzo (non so se è mia impressione).
Passando al cambio devo dire che al momento lo trovo valido e le cambiate sono abbastanza veloci, però come ho detto all'inizio non ho molti metri di paragone. L'ho provato anche in manuale e devo dire che è davvero divertente. Ho notato che con la guida tranquilla tiene le marce davvero molto basse, credo per limitare i consumi mentre spingendo l'acceleratore diventa un pochino più "sportivo".
Per quanto riguarda un paio di cose a cui mi devo abituare e con i quali sto avendo un po di difficoltà per ora sono:
- Il pedale dell'acceleratore davvero moolto forse troppo leggero
- Lo start&Stop è un po troppo invasivo, sopratutto quando mi fermo e riparto immediatamente, devo gestire bene i rallentamenti tentando di fermarmi il meno possibile, in pratica rallento un po prima e poi lascio avanzare leggermente l'auto se so che non devo fermarmi.
se avete qualche domanda chiedete pure, non sono un esperto però proverò a rispondere.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic
Grazie ninjanet le tue considerazioni sono molto confortanti..
Se può interessare ed essere utile, un amico che sta valutando il cambio auto ha provato oggi sia la 3008 1.5 BlueHDi (sia manuale che automatica) che la Jeep Compass 1.6 Multijet (solo manuale); sia la sua impressione che quella del padre è stata che la Jeep avesse più spinta sembrando quindi più disinvolta nelle accelerazioni e nelle riprese. Entrambe le prove sono state fatte con 4 persone adulte a bordo.
Non buttatemi me*da addosso per difendere a spada tratta la Peugeot
Battute a parte, mi sono semplicemente limitato a riportare un'impressione ricevuta qualche ora fa che personalmente non posso confermare né smentire perché delle due ho provato solo la 3008 (tra l'altro con il 180 CV); ho pensato però potesse magari essere un mezzo riferimento per qualcuno di voi
Non buttatemi me*da addosso per difendere a spada tratta la Peugeot

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista appassionato
prima 3008 1.5 eat8
Grazie per questa impressione.paul91 ha scritto:Se può interessare ed essere utile, un amico che sta valutando il cambio auto ha provato oggi sia la 3008 1.5 BlueHDi (sia manuale che automatica) che la Jeep Compass 1.6 Multijet (solo manuale); sia la sua impressione che quella del padre è stata che la Jeep avesse più spinta sembrando quindi più disinvolta nelle accelerazioni e nelle riprese. Entrambe le prove sono state fatte con 4 persone adulte a bordo.
Non buttatemi me*da addosso per difendere a spada tratta la PeugeotBattute a parte, mi sono semplicemente limitato a riportare un'impressione ricevuta qualche ora fa che personalmente non posso confermare né smentire perché delle due ho provato solo la 3008 (tra l'altro con il 180 CV); ho pensato però potesse magari essere un mezzo riferimento per qualcuno di voi
Che il 1.6 multijet fiat sia più brioso del 1.5, come lo è del precedente 1.6, non mi stupisce.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
prima 3008 1.5 eat8
Un dubbio: con start e stop si spegne quando arrivo ad uno stop. A ripartire si perde qualche istante in più?
Penso all'incrocio di casa mia in cui bisogna buttarsi fra una macchina e l'altra se voglio immettermi nella via principale.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Penso all'incrocio di casa mia in cui bisogna buttarsi fra una macchina e l'altra se voglio immettermi nella via principale.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Volevo riportare la mia esperienza sulla Jeep Compass....ho provato. Il 1600 manuale .... ho notato una sorta di fastidiopaul91 ha scritto:Se può interessare ed essere utile, un amico che sta valutando il cambio auto ha provato oggi sia la 3008 1.5 BlueHDi (sia manuale che automatica) che la Jeep Compass 1.6 Multijet (solo manuale); sia la sua impressione che quella del padre è stata che la Jeep avesse più spinta sembrando quindi più disinvolta nelle accelerazioni e nelle riprese. Entrambe le prove sono state fatte con 4 persone adulte a bordo.
Non buttatemi me*da addosso per difendere a spada tratta la PeugeotBattute a parte, mi sono semplicemente limitato a riportare un'impressione ricevuta qualche ora fa che personalmente non posso confermare né smentire perché delle due ho provato solo la 3008 (tra l'altro con il 180 CV); ho pensato però potesse magari essere un mezzo riferimento per qualcuno di voi
In pratica a certi regimi ho sentito un certo vuoto prima della spinta.
E non ero per niente prevenuto , ma l’ho notato.
Mi ha ricordato per certi versi il multijet 1400 montato sulle Fiat
Li è praticamente snervante. ... ma sulla Compass comunque ho notato questa caratteristica.
Il venditore mi ha detto che vettura era appena arrivata e che la centralina doveva essere ancora settanta a dovere.
Sul vecchio 1600 della 3008 non ho notato questo.
Non ho avuto l’onore di provare il nuovo 1500.
Ora il mio dilemma è la scelta tra il cambio manuale o automatico sulla 3008 1500cc
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Tra i vari giri fatti nei mesi scorsi ho provato anche la Jeep Compass, mi piaceva e mi piace esteriormente, a livello motoristico non ho notato particolari differenze con il 1600 o 1500 Peugeot, ma vogliamo paragonare gli interni e i-cockpit della 3008 con al Compass? Non c'è storia, la Compass è 10 anni indietro rispetto alla 3008 ed inoltre sembra di stare su una Fiat, motivo per cui ho scartato Jeep e virato su Peugeot.
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto
Ordinata a fine marzo 2018 - arrivata il 20/06/2018
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto
Ordinata a fine marzo 2018 - arrivata il 20/06/2018
-
- Peugeottista appassionato
prima 3008 1.5 eat8
Come modernità ed eleganza sono d’accordo... come assemblaggi questa 3008 non brillapaki64 ha scritto:Tra i vari giri fatti nei mesi scorsi ho provato anche la Jeep Compass, mi piaceva e mi piace esteriormente, a livello motoristico non ho notato particolari differenze con il 1600 o 1500 Peugeot, ma vogliamo paragonare gli interni e i-cockpit della 3008 con al Compass? Non c'è storia, la Compass è 10 anni indietro rispetto alla 3008 ed inoltre sembra di stare su una Fiat, motivo per cui ho scartato Jeep e virato su Peugeot.
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
Perbacco ! Mi spaventi . In particolare su che cosa bisogna fare attenzione ?Gianni3008 ha scritto:Come modernità ed eleganza sono d’accordo... come assemblaggi questa 3008 non brillapaki64 ha scritto:Tra i vari giri fatti nei mesi scorsi ho provato anche la Jeep Compass, mi piaceva e mi piace esteriormente, a livello motoristico non ho notato particolari differenze con il 1600 o 1500 Peugeot, ma vogliamo paragonare gli interni e i-cockpit della 3008 con al Compass? Non c'è storia, la Compass è 10 anni indietro rispetto alla 3008 ed inoltre sembra di stare su una Fiat, motivo per cui ho scartato Jeep e virato su Peugeot.