PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Robbierto
Peugeottista appassionato

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Robbierto »

Gianni3008 ha scritto:
paki64 ha scritto:Tra i vari giri fatti nei mesi scorsi ho provato anche la Jeep Compass, mi piaceva e mi piace esteriormente, a livello motoristico non ho notato particolari differenze con il 1600 o 1500 Peugeot, ma vogliamo paragonare gli interni e i-cockpit della 3008 con al Compass? Non c'è storia, la Compass è 10 anni indietro rispetto alla 3008 ed inoltre sembra di stare su una Fiat, motivo per cui ho scartato Jeep e virato su Peugeot.
Come modernità ed eleganza sono d’accordo... come assemblaggi questa 3008 non brilla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao anch'io lstavo valautanso la Compass avevo diversi preventivi la stavo ordinando poi per caso all'ultimo concessionario multimarca ho visto la 3008 che ignoravo .. non so perché forse per ignoranza e per poche auto in giro... , sono stato stupito dalla sensazione che mi ha dato l'auto ... interni di altro livello... versioni più ampie motori più risparmiosi .... 8 marce. Insomma ho detto al conce.... non si può avere l'esterno dellA jepp e interni della 3008! Insomma dopo prove e riprove (tranne il 1,5 8 marce) ho scelto per puegot prima volta in assoluto. Vedremo ..
ps perché dici GIANNI che gli assemblaggi non brillano??? .. a vista sembrano superiori della jepp che comunque interamente è vecchia di secoli... tra qualche anno perfino questi del 3008 saranno già superati e/o copiati... da altri...
ps e non che la Jeep costi meno a partitá di configurazione anzi... unica cosa ha il 4x4 ... ma da cittadini non mi serviva.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Robbierto ha scritto:...unica cosa ha il 4x4 ... ma da cittadini non mi serviva.
La Jeep con il 1.6 diesel ha la sola trazione anteriore
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

paul91 ha scritto:
Robbierto ha scritto:...unica cosa ha il 4x4 ... ma da cittadini non mi serviva.
La Jeep con il 1.6 diesel ha la sola trazione anteriore
Parlavo di jepp in generale vs peugot la Jeep offre la versione integrale era un confronto tra i due brand su questa fascia di auto. Poi ogni sceglie ciò che gli serve...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Se uno vuole il 4x4 sceglie 3008 almeno per adesso

Gianni3008

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Gianni3008 »

Robbierto ha scritto:
Gianni3008 ha scritto:
paki64 ha scritto:Tra i vari giri fatti nei mesi scorsi ho provato anche la Jeep Compass, mi piaceva e mi piace esteriormente, a livello motoristico non ho notato particolari differenze con il 1600 o 1500 Peugeot, ma vogliamo paragonare gli interni e i-cockpit della 3008 con al Compass? Non c'è storia, la Compass è 10 anni indietro rispetto alla 3008 ed inoltre sembra di stare su una Fiat, motivo per cui ho scartato Jeep e virato su Peugeot.
Come modernità ed eleganza sono d’accordo... come assemblaggi questa 3008 non brilla

Ciao anch'io lstavo valautanso la Compass avevo diversi preventivi la stavo ordinando poi per caso all'ultimo concessionario multimarca ho visto la 3008 che ignoravo .. non so perché forse per ignoranza e per poche auto in giro... , sono stato stupito dalla sensazione che mi ha dato l'auto ... interni di altro livello... versioni più ampie motori più risparmiosi .... 8 marce. Insomma ho detto al conce.... non si può avere l'esterno dellA jepp e interni della 3008! Insomma dopo prove e riprove (tranne il 1,5 8 marce) ho scelto per puegot prima volta in assoluto. Vedremo ..
ps perché dici GIANNI che gli assemblaggi non brillano??? .. a vista sembrano superiori della jepp che comunque interamente è vecchia di secoli... tra qualche anno perfino questi del 3008 saranno già superati e/o copiati... da altri...
ps e non che la Jeep costi meno a partitá di configurazione anzi... unica cosa ha il 4x4 ... ma da cittadini non mi serviva.
Premetto che sto aspettando anche io un 1.5 EAT8, che sarà la mia terza 3008....

Detto questo il cruscotto della Compass è datato ma molto lineare, per cui le giunzioni si prestano meno a difetti di allineamento.

Sulle due 3008 eat6 che ho in azienda, su cui viaggio quasi tutte le settimane, ho notato che avendo il cruscotto tutte queste variazioni di Linea morbida/spigolosa questo si traduce in piccoli disallineamenti delle plastiche che, per carità, non gridano vendetta, ma che per esempio la mia 3008 vecchio tipo che ho ora non presenta.
Il cruscotto della tiguan è molto peggio comunque...

Parlando di compass, se vuoi l’automatico, e quindi vai sul 2.0 4x4, a parità di allestimento sei molto più alto come prezzo

My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Gianni3008 ha scritto:
Robbierto ha scritto:
Gianni3008 ha scritto:

Premetto che sto aspettando anche io un 1.5 EAT8, che sarà la mia terza 3008....

Detto questo il cruscotto della Compass è datato ma molto lineare, per cui le giunzioni si prestano meno a difetti di allineamento.

Sulle due 3008 eat6 che ho in azienda, su cui viaggio quasi tutte le settimane, ho notato che avendo il cruscotto tutte queste variazioni di Linea morbida/spigolosa questo si traduce in piccoli disallineamenti delle plastiche che, per carità, non gridano vendetta, ma che per esempio la mia 3008 vecchio tipo che ho ora non presenta.
Il cruscotto della tiguan è molto peggio comunque...

Parlando di compass, se vuoi l’automatico, e quindi vai sul 2.0 4x4, a parità di allestimento sei molto più alto come prezzo

Grazie.. Gianni.. certo solo sul 2000 comunque anche la Compass richiede i sui bei eurini...

Allora chi ha provato ancora il 1.5 eat8 ???? Mi sa che in giro che c'è sono pochi...

Justice
Peugeottista curioso

Messaggio da Justice »

Scusate l’ignoranza ma siccome sono veramente indeciso tra 1.5 e 1.6 (sul 5008), nel senso che vorrei esser sicuro della qualità ed affidabilità del 1.5 vi chiedo

Sbaglio o quello stesso 1.5 è lo stesso montato su 308 e quindi già in commercio da almeno 6 mesi ?
No perché se così fosse allora direi che un po’ di rodaggio lo ha già fatto.

È che nn vorrei prendere un motore che magari per questioni ecologiche andasse peggio del 1.6 che comunque è una certezza (oltre che essere già disponibile in pronta consegna peraltro a 1000€ in meno).

Che mi dite? Qlcn dice che i diesel stanno sempre meglio con le 8 valvole e nn le 16
Boh
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Justice ha scritto:Scusate l’ignoranza ma siccome sono veramente indeciso tra 1.5 e 1.6 (sul 5008), nel senso che vorrei esser sicuro della qualità ed affidabilità del 1.5 vi chiedo

Sbaglio o quello stesso 1.5 è lo stesso montato su 308 e quindi già in commercio da almeno 6 mesi ?
No perché se così fosse allora direi che un po’ di rodaggio lo ha già fatto.

È che nn vorrei prendere un motore che magari per questioni ecologiche andasse peggio del 1.6 che comunque è una certezza (oltre che essere già disponibile in pronta consegna peraltro a 1000€ in meno).

Che mi dite? Qlcn dice che i diesel stanno sempre meglio con le 8 valvole e nn le 16
Boh
In realtà il 1.5 è montato già da qualche anno sulle Ford.
Per la questione ecologia, vai tranquillo che più passa il tempo e peggio andrà.
La Tipo 1600 benzina del 1990 senza catalizzatore era un fulmine rispetto allo stesso motore catalizzato montato sulal Tempra. Passo alla 307 con 110CV e sembra morta rispetto alla Tempra. Compro la 207 110CV diesel e pare dormire rispetto alla 207.
Infine con la 3008 1600 120CV pensi che in fondo la 207 era un dragster.
Con il 1.5 prepara il cuscino...

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Sulla questione 8 o 16 valvole, posso confrontare la 207 16 valvole con la 3008 8 valvole.
La 207 fatica a riprendere sotto i 1800rpm, però continua a spingere fino a 4000rpm.
Con la 3008 esci in scioltezza dalle rotonde in terza, ma già a 3000rpm non ce n'è più

Justice
Peugeottista curioso

Messaggio da Justice »

__Mik__ ha scritto:Sulla questione 8 o 16 valvole, posso confrontare la 207 16 valvole con la 3008 8 valvole.
La 207 fatica a riprendere sotto i 1800rpm, però continua a spingere fino a 4000rpm.
Con la 3008 esci in scioltezza dalle rotonde in terza, ma già a 3000rpm non ce n'è più
1) quindi per uno che la usa principalmente in città (17mila km annui), sembrerebbe meglio il 1.6.
2) Non sapevo però fosse su Ford già da anni (almeno è già testato)
3) del resto però è anche vero che il 1.5 monta eat8 proprio per controbilanciare meglio il fatto che sotto i 1800 fa fatica.... se non erro.

Cmq io ho provato il 1.6 per 3 giorni e scorsa settimana ho fatto 5 minuti col nuovo 1.5.
Sinceramente l'ho trovato più rumoroso (almeno ai bassi) e con meno brio (sempre sui bassi). Non ho otuto tirarlo ma per il resto si sentivano eccome le 16 valvole... nel senso che sembrava un motore un pò più ... corposo.

La verità è che se costasse meno prenderei un 1.6, ma visto che costa uguale, temo non sia una gran scelta.

Anche se cmq sto pensando di fare finanziamento con possibilità di restituzione quindi .... ora voglio capire che prezzo di restituzione mi garantiscono.

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

Justice ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Sulla questione 8 o 16 valvole, posso confrontare la 207 16 valvole con la 3008 8 valvole.
1) quindi per uno che la usa principalmente in città (17mila km annui), sembrerebbe meglio il 1.6.
3) del resto però è anche vero che il 1.5 monta eat8 proprio per controbilanciare meglio il fatto che sotto i 1800 fa fatica.... se non erro.

Cmq io ho provato il 1.6 per 3 giorni e scorsa settimana ho fatto 5 minuti col nuovo 1.5.
Sinceramente l'ho trovato più rumoroso (almeno ai bassi) e con meno brio (sempre sui bassi). Non ho otuto tirarlo ma per il resto si sentivano eccome le 16 valvole... nel senso che sembrava un motore un pò più ... corposo.

La verità è che se costasse meno prenderei un 1.6, ma visto che costa uguale, temo non sia una gran scelta.

Anche se cmq sto pensando di fare finanziamento con possibilità di restituzione quindi .... ora voglio capire che prezzo di restituzione mi garantiscono.

non ho capito hai trovato più rumoroso il 1.5 ? e meno brio sui bassi ? ......... strano?

se un brand aggiorna un motore non dovrebbe andare avanti ?

sto ordinando un 1.5 Eat8
non ditemi che faccio una cavolata ..... già volevo il manuale e mi hanno convinto all'automatico :(

spero bene
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Justice
Peugeottista curioso

Messaggio da Justice »

IMOLA ha scritto:
Justice ha scritto:

non ho capito hai trovato più rumoroso il 1.5 ? e meno brio sui bassi ? ......... strano?

se un brand aggiorna un motore non dovrebbe andare avanti ?

sto ordinando un 1.5 Eat8
non ditemi che faccio una cavolata ..... già volevo il manuale e mi hanno convinto all'automatico :(

spero bene
concordo sia strano; per quello l'ho sottolineato.

Detto ciò sull'automatico non avere alcun dubbi; è fantastico (sia il 6 che l'8 rapporti).

slatano
Peugeottista novello

Messaggio da slatano »

Arrivataaaaaaaa, mi ha chiamato il concessionario, il mezzo è arrivato, il tempo di prepararla e targarla e sarò pronto a darvi le mie prime impressioni, il tutto dovrebbe avvenire ad inizio settimana prossima...............
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Automatico tutta la vita

luchigna
Peugeottista curioso

Messaggio da luchigna »

Arrivata...... ordinata ad ottobre.. 120cv eat 6
Arrivata a gennaio ma non l'ho voluta😱😱 riordinato 130cv eat8... quasi quasi non la ritiro e mi vado ad ordinare una bella golf TGI... scherzo... Non vedo l'ora di portarmela a casa e di provarla personalmente...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”