
Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Complimenti. Ora goditi l’attesapinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Grazie ! Infatti mi sembra un secolo ...Bomba75 ha scritto:Complimenti. Ora goditi l’attesapinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.... Un consiglio, non pensarci troppo ora altrimenti non ti passa più il tempo [-o<
Grazie!STENO70 ha scritto:Io con il cambio ci ho già fatto 40.000 km e va da Dio, tranquillo.
Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).pinuspinus ha scritto:Grazie ! Infatti mi sembra un secolo ...Bomba75 ha scritto:Complimenti. Ora goditi l’attesapinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.... Un consiglio, non pensarci troppo ora altrimenti non ti passa più il tempo [-o<
Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Ciampa_mila ha scritto:pinuspinus ha scritto:Bomba75 ha scritto:Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).pinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto.
Una considerazione ulteriore di questo tipo di finanziamento è la possibilità di sostituire l'auto in questo periodo di incertezza tra motore termico ed elettrico: se la Peugeot fa uscire l'ibrido lo si può acquistare "abbattendo" l'investimento iniziale (costo finziamento con riscatto finale contro svalutazione auto rispetto all'acquisto e alla successiva vendita.
C'è un xò: nel contratto Imove che si firma la Peugeot ha messo un articolo dove si riserva di rivedere il valore della rata finale in dipendenza di "forti" squilibri nel mercato dell'usato. A significare che ovviamente nella rata finale hanno già previsto il deprezzamento dell'auto in 3 anni.
E' una formula ottiamale (la vecchia idea Ford).
Alternativa? Il noleggio.
La vfg ha un minimo sotto il quale non si può andare, ma può aumentare, come hai letto anche nei precedenti post diminuendo l'importo iniziale aumentando di conseguenza in proporzione il valore della rata e il vfg.IMOLA ha scritto:Ciampa_mila ha scritto:pinuspinus ha scritto:Bomba75 ha scritto:Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).pinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto.
Una considerazione ulteriore di questo tipo di finanziamento è la possibilità di sostituire l'auto in questo periodo di incertezza tra motore termico ed elettrico: se la Peugeot fa uscire l'ibrido lo si può acquistare "abbattendo" l'investimento iniziale (costo finziamento con riscatto finale contro svalutazione auto rispetto all'acquisto e alla successiva vendita.
C'è un xò: nel contratto Imove che si firma la Peugeot ha messo un articolo dove si riserva di rivedere il valore della rata finale in dipendenza di "forti" squilibri nel mercato dell'usato. A significare che ovviamente nella rata finale hanno già previsto il deprezzamento dell'auto in 3 anni.
E' una formula ottiamale (la vecchia idea Ford).
Alternativa? Il noleggio.
Non mi è molto chiaro quando scrivi "Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto"
In realtà e già Peugeot stessa che ti impone la rata finale (di solito intorno a 16.000,00 per un allestimento medio-alto)
quindi comunque Vai a finanziare la restante parte circa 14.000.... 15.000,00
ora secondo Voi (a parte il noleggio) quale sarebbe l'alternativa ad I-Move
E se uno ha intenzione di tenerla almeno 5 o più anni , anche fino a 10 anni ?
Si è così. Il vfg è il minimo garantito. Se varrà di più daranno la differenza a nostro favore. Ma dubito che sarà cosi xè i conti li sanno fare. Anche x questo si consiglia una vfg alta.Alex22 ha scritto:È come dice IMOLA.
Io ho valutato bene (prima di decidermi per l'acquisto in contanti) e la rata finale, che peugeot denomina valore finale garantito, non hai modo di variarla. Tutto quello che puoi variare è l'anticipo, l'importo, e la durata della rata. Oltre ovviamente al chilometraggio previsto e ai servizi accessori.
D'altronde trattandosi appunto di un valore futuro dell'auto è giusto che non dipenda da altri fattori, per loro l'auto tra tre anni varrà tot e stop. Tra l'altro è un valore minimo, ipoteticamente se gli riconsegli un gioiello pari al nuovo dovrebbero valutarti qualcosa in più, da dare eventualmente come anticipo per il cambio auto (e che perdi se decidi di restituirla). Stessa cosa alla ford dove pure avevo fatto dei preventivi.
Non so se sono stato chiaro
Sono tutti e tre opzionali. Su questo non ci sono dubbi.pinuspinus ha scritto:Imola ed Alex22, le cose stanno proprio come avete indicato.
Infatti il mio dubbio non era sulla parte finanziaria (VFG fissato e non modificabile), ma solo sulle componenti aggiuntive da includere: il conce è stato categorico e dice che almeno 2 le devo acquistare, anche se qui ho letto che sarebbero opzionali.
Sarei orientato per estensione di garanzia comprensiva tagliandi (include anche la frizione che non è compresa nella garanzia di legge, cosa che su un EAT mi sembra saggia), ed assicurazione sulla vita.
Io sono stato molto indeciso su un NLT o acquisto con IMove, ma ho preferito l'acquisto diretto in quanto:
- ho una 1a classe assicurativa che non vorrei perdere e che mi rende NLT meno conveniente
- ho saputo che gli NLT sono super fiscali in fase di riconsegna su eventuali danni anche banali
- mi mantengo comunque la possibilità tra 3 anni di lasciargliela lì, se cambio idea sulla 3008 o me ne piace un'altra
- da qualche conto spicciolo, mi sembra costi di meno
Si, ti confermo questa cosa.Alex22 ha scritto:...Ribadisco inoltre che la rata finale, e quindi il vfg, non c'è modo di variarli, quale che sia l'anticipo o la rata che decidi di fare. Ti riconoscono solo (a parole, poi vai a vedere i fatti) l'eventuale valore supplementare dell'auto se decidi di fare il “cambio auto” alla fine delle rate, che verrà conteggiato come anticipo
Scusa pinuspinus, stai dicendo che hai preso una 3008 Allure con il PureTech benzina 130CV e cambio EAT8?!pinuspinus ha scritto:Firmata !![]()
Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.