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prima 3008 1.5 eat8
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prima 3008 1.5 eat8
Ciao, la mia una settimana di vita oggi e 2700 km all’attivo. Quasi tutta autostrada e condizionatore sempre attivo con temperature superiori ai 30°.
guida allegra, nessuna attenzione ai consumi, ma ho un po’ di dubbi sui consumi: L’app Peugeot, con una totale di 1700 km analizzati mi dà Una percorrenza media di 17,9 km litro. Il computer di bordo, da quando l’ho presa analizza 2500 km e mi da una media di 13,3 km litro, molto simile a quella del 163 cavalli AT6 precedente.
Non mi ritrovo con L quello che si diceva prima sul fatto che fatica a mettere l’ottava: a me la mette molto spesso, al punto che a volte gioco con le palette per scalare la settimo o sesta e avere un maggior spunto quando c’è da riprendere perché altrimenti quando scende a volte non cambia e riprende lentamente in autostrada.
Comunque potessimo tenere le medie tedesche sarebbe facile capire dove mancano i cavalli, salendo te ne accorgi.
Per il resto vista la cilindrata/potenza è fin troppo scattante.
Problemi finora: una vibrazione sul vetro davanti (forse il bordino di plastica), solo a velocità molto sostenute, e la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
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guida allegra, nessuna attenzione ai consumi, ma ho un po’ di dubbi sui consumi: L’app Peugeot, con una totale di 1700 km analizzati mi dà Una percorrenza media di 17,9 km litro. Il computer di bordo, da quando l’ho presa analizza 2500 km e mi da una media di 13,3 km litro, molto simile a quella del 163 cavalli AT6 precedente.
Non mi ritrovo con L quello che si diceva prima sul fatto che fatica a mettere l’ottava: a me la mette molto spesso, al punto che a volte gioco con le palette per scalare la settimo o sesta e avere un maggior spunto quando c’è da riprendere perché altrimenti quando scende a volte non cambia e riprende lentamente in autostrada.
Comunque potessimo tenere le medie tedesche sarebbe facile capire dove mancano i cavalli, salendo te ne accorgi.
Per il resto vista la cilindrata/potenza è fin troppo scattante.
Problemi finora: una vibrazione sul vetro davanti (forse il bordino di plastica), solo a velocità molto sostenute, e la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
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EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
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Re: prima 3008 1.5 eat8
Questo lo riscontro anche io, leggevo però di un aggiornamento al cambio che risolve il problema.Gianni3008 ha scritto: la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
Riguardo le vibrazioni io sto proprio a 0, niente di niente. Confermo anche che i 130cv sembrano di più, davvero bella scattante, e sopratutto molto fluida nel salire di giri.
Re: prima 3008 1.5 eat8
Questo è importante saperlo visto i pareri negativi di chi aveva il 120 CV e che aveva provato il 130 cvelinor86 ha scritto:Questo lo riscontro anche io, leggevo però di un aggiornamento al cambio che risolve il problema.Gianni3008 ha scritto: la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
Riguardo le vibrazioni io sto proprio a 0, niente di niente. Confermo anche che i 130cv sembrano di più, davvero bella scattante, e sopratutto molto fluida nel salire di giri.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
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prima 3008 1.5 eat8
Diciamo che i pareri negativi dipendono da questo: se cerchi la citycar scattante al semaforo da una traversa all’altra di Milano forse era meglio il 1.6 EAT6..... ma se vuoi una stradista che abbia allungo, soprattutto viaggiando, meglio il 1.5EAT8King80 ha scritto:Questo è importante saperlo visto i pareri negativi di chi aveva il 120 CV e che aveva provato il 130 cvelinor86 ha scritto:Questo lo riscontro anche io, leggevo però di un aggiornamento al cambio che risolve il problema.Gianni3008 ha scritto: la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
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prima 3008 1.5 eat8
In ogni caso, potendo, 180cv EAT8Gianni3008 ha scritto:Diciamo che i pareri negativi dipendono da questo: se cerchi la citycar scattante al semaforo da una traversa all’altra di Milano forse era meglio il 1.6 EAT6..... ma se vuoi una stradista che abbia allungo, soprattutto viaggiando, meglio il 1.5EAT8King80 ha scritto:Questo è importante saperlo visto i pareri negativi di chi aveva il 120 CV e che aveva provato il 130 cvelinor86 ha scritto:Questo lo riscontro anche io, leggevo però di un aggiornamento al cambio che risolve il problema.Gianni3008 ha scritto: la scalata 3a 2a che a volte è troppo brusca e fastidiosa agli incroci e non si accoppia bene con lo start&stop.
Riguardo le vibrazioni io sto proprio a 0, niente di niente. Confermo anche che i 130cv sembrano di più, davvero bella scattante, e sopratutto molto fluida nel salire di giri.
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Re: prima 3008 1.5 eat8
Si credo che la tua chiave di lettura riassumi le differenze di risposta dei due motori,aggiungerei che in fase di sorpasso le doti di allungo del 130 CV possa garantire più scioltezza e sicurezza.
Comunque dalle vostre parole sembra che il motore in questione sia un buon motore e non è un flop come qualcuno ha ipotizzato.
Non ho mai creduto che i tecnici Peugeot puntando sulla testata a 16 valvole possano aver fatto un passo indietro in un momento storico come questo è di agguerrita concorrenza
Comunque dalle vostre parole sembra che il motore in questione sia un buon motore e non è un flop come qualcuno ha ipotizzato.
Non ho mai creduto che i tecnici Peugeot puntando sulla testata a 16 valvole possano aver fatto un passo indietro in un momento storico come questo è di agguerrita concorrenza
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Re: prima 3008 1.5 eat8
Ma davvero riuscite ad apprezzare una differenza così netta del 1.6 , in questo caso, con il 1.5?Gianni3008 ha scritto:
Diciamo che i pareri negativi dipendono da questo: se cerchi la citycar scattante al semaforo da una traversa all’altra di Milano forse era meglio il 1.6 EAT6.....
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Non ci posso credere...... non stiamo mica parlando di un 2000 da 180 cv.
Il mio {pensiero} è che non ci si accorge neanche di quella differenza ai bassi rispetto al 1.6
Invece ci si accorge della progressione a riprendere, come nella fase di sorpasso, del nuovo 1.5
Oppure anche nel riprendere da 120 a 160 km/h (per es)
Questo ha un senso secondo me. Ed anch’io non posso pensare ad un peggioramento fatto da Peugeot.
Ecco , spero di non sbagliare o meglio ancora, spero che il mio pensiero sia corretto.
Anche x me stesso che sono in attesa del 1.5


Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: prima 3008 1.5 eat8
... ho provato più volte il 1.6 6 marce ma ho preso il 1.5 8 marce, in quanto unico disponibile... ma devo dire che l'unica differenza che ho percepito è maggior progressione in accelerazione e cambi più fluidi .. "forse" meno ripresa/scatto iniziale ma la la cambiata del eat6 nelle prime marce non era così bella come questa con eat8..
Poi chi sente altre differenze bravo lui...
Comunque media 4 gg da app 18 km/l percorso misto leggere salite
Poi chi sente altre differenze bravo lui...
Comunque media 4 gg da app 18 km/l percorso misto leggere salite
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
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prima 3008 1.5 eat8
Io continuo ad avere 18,1 da app e 14 da trip computer.... adesso faccio due conti con i litri del pieno e i km fatti....
Per la differenza.... non pensate a niente di abissale.... solo diverso. Con 8 marce, di cui le
prime 6 belle corte, si ha la macchina sempre in tiro. Con le 16 valvole volendo tirare un po’ di più hai la possibilità di tirare il collo al motore con buoni risultati.
Con il 1.6 le prime 3 marce corte tengono il motore in tiro a regimi davvero bassi, è inutile tirargli il collo perché non hai nulla, con le marce alte e lunghe svanisce la sensazione di macchina in tiro, restando comunque una buona progressione
Comunque, su un autostrada tedesca, anche con il 1.5 in 7a o 8a, che sono già un po’ lunghe, passati i 175-180 km/h, la sensazione di spinta sparisce e rimane una tranquilla progressione.
E qui per avere pienezza ci vorrebbe un 2.0 da 150cv in su....
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Per la differenza.... non pensate a niente di abissale.... solo diverso. Con 8 marce, di cui le
prime 6 belle corte, si ha la macchina sempre in tiro. Con le 16 valvole volendo tirare un po’ di più hai la possibilità di tirare il collo al motore con buoni risultati.
Con il 1.6 le prime 3 marce corte tengono il motore in tiro a regimi davvero bassi, è inutile tirargli il collo perché non hai nulla, con le marce alte e lunghe svanisce la sensazione di macchina in tiro, restando comunque una buona progressione
Comunque, su un autostrada tedesca, anche con il 1.5 in 7a o 8a, che sono già un po’ lunghe, passati i 175-180 km/h, la sensazione di spinta sparisce e rimane una tranquilla progressione.
E qui per avere pienezza ci vorrebbe un 2.0 da 150cv in su....
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prima 3008 1.5 eat8
Ps l’ho fatta provare a un paio di amici che mi dicevano che 1.5 130cv è un motore troppo piccolo su una macchina così grande, e si sono ricreduti. Secondo me è un buon motore con un cambio splendido
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Concordo. Ho la funzione sulla vw e non la uso mai. Sopratutto quando c'è pioggia. Inoltre son convinto che alla lunga da pure dei problemi con la fruizione. Non è il caso della 3008 che non ha lo stesso cambio. Inoltre quando piove preferisco avere sempre le gomme in tiro sulla strada.Acar83 ha scritto:Le auto che veleggiano le trovo meno sicure... per me è un bene che non ci sia
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prima 3008 1.5 eat8
Sapere dirmi se il nuovo 1.5 litri è omologato euro 6d-temp come la sua cugina grandland opel?
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Confermo l’euro 6d..... mi manca il temp
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Re: prima 3008 1.5 eat8
Bisognerà aggiungergli il costo dell'Ad blue.gozer87 ha scritto:1.200 km all'attivo e viaggio sui 18km/l...se leggi qualche messaggio più su di questo ho scritto che è frutto di una media tra il medesimo percorso fatto ogni giorno (casa-lavoro 28km) con e senza clima acceso...clima acceso circa 16/l e con clima spento 20/l...percorso extraurbano da massimo 100km/helinor86 ha scritto:Come consumi come siete messi in generale?
Io mi aspettavo un po meglio, ma volevo altri pareri.
Sono a 1900 km, fatti quasi tutti in extraurbano e pochi in autostrada (a 110km/h).
Il cdb mi segna 16.9 come media, mentre l'app my peugeot 5.8l/100km che sarebbero circa 17.2.
Al prossimo pieno segno i km cosi calcolo il pieno-pieno.
In questa prima fase sto molto attento alla guida, cerco di cambiare sempre sui 2000 giri. Voi come siete messi?
Sapete quanto ne consuma?
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Cellulare Samsung A52 con Android 14.
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- lucas83
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Re: prima 3008 1.5 eat8
Mediamente con 10 litri di Adblue (che costano dagli 8 ai 15 euro) fai circa 15.000 km, quindi è un costo irrisorio
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
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