PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

POLLA ha scritto:ma funziona anche su huawei p20 che voi sappiate?
I Huawei hanno giá incompatibilità con Androidi Auto ma puoi provare... ovviamente rootando il telefono ed installandoci una rom 8.1

POLLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 17:51

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da POLLA »

androin auto funziona normalmente e' il mirrorlink che non va! bo provero'!

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

POLLA ha scritto:androin auto funziona normalmente e' il mirrorlink che non va! bo provero'!
Forse hai le idee un pò confuse... posto un video per mirrorare le app sul Nac e mi chiedi se possa funzionare sul Huawei P20 lite... poi sembra che la domanda invece sia riferita al mirrorlink di cui non se ne stava scrivendo e mi chiedo se sai che per collegarti in mirrorlink hai bisogno di un telefono che abbia questa opzione e che nel tuo caso mi sembra alquanto improbabile sopratutto per una versione lite.

POLLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 17:51

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da POLLA »

mi sono forse espresso male! se collego il cel al nac android auto funziona ma ovviamente non full! funziona sotify le mappe e poco altro! se provo a usare il mirrorlink invece di android auto viene una schermata nera e il cel dice che e' collegato ma rimane tutto nero!

POLLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 17:51

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da POLLA »

si un po confuso lo sono perché normalmente uso apple pero' mia moglie usa huawei e cercavo di capirci qualcosa

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

POLLA ha scritto:mi sono forse espresso male! se collego il cel al nac android auto funziona ma ovviamente non full! funziona sotify le mappe e poco altro! se provo a usare il mirrorlink invece di android auto viene una schermata nera e il cel dice che e' collegato ma rimane tutto nero!
Non capisco cosa intendi per full... su android auto funzionano solo le app compatibili con quest'ultimo almeno che non rootti il telefono ed utilizzi AA mirror per mirrorare il telefono sul Nac.
Per quanto riguarda il MirrorLink é un'applicazione come AA e Carplay ma bisogna avere un telefono che possa abilitare tale funzionalità e delle app compatibili per MirroLink.

POLLA
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2018, 17:51

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da POLLA »

ok ora ho capito! grazie mille!

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da XeTrY »

Mike82 ha scritto:buona sera ,

scusate l'assenteismo ma sono stato 48h full immersion a risolvere il problema sopra descrittoda ZetaR , e non me ne voglia Verza07 ma neanche mirrorlink funziona ...ppoi se mi dici in PM quale app usi... te ne sarei grato :) .
FACCIAMO CHIAREZZA cercando di rispondere contemporaneamente a tutte le domande precedenti a questo topic.


Android auto , può essere utilizzato in modalità normale da smartphone con sistema android a partire dalla versione 5.0 compresa la 8.0 (oreo).
Su youtube esistono centinaia e centinaia di guide , alcune delle quali mostrano il risultato finale senza NESSUNA GUIDA, ed altre mostrano la guida ma , ormai obsoleta e non idonea a tutte le marche dei telefoni.Lasciamo stare i video fake o chi chiede soldi promettendo un beneamato c ...non li considero neanche.

PREMESSO CHE :
per APPLE CAR PLAY i lavori sono ancora in corso.
per ANDROID AUTO abbiamo la totale compatibilità di SAMSUNG ed LG ma NON DI HUAWEI per un semplice problema della casa madre che non rende compatibili i suoi smartphone. Da MESI E MESI STANNO PROMETTENDO DI FARLO ma non lo fanno ..
di seguito il link di quanto sopra dichiarato:

https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/" onclick="window.open(this.href);return false;



CONSIDERATO CHE:

2 notti fà, mentre stavo eseguendo la guida per voi (CONCIDENZA) , GOOGLE ha patchato GOOGLE PLAY SERVICE bloccando qualsiasi mod e android auto full mode... per intenderci aamirror android auto telegram whhatsapp carstream e bla bla bla....

L'intero SAMSUNG comunity mondiale è senza android auto unlocked.



Ovviamente , nelle 48h precedenti, ho patchato la falla di sicurezza , in maniera legale, NON INTACCANDO LA GARANZIA DEI TELEFONI , NON ESEGUENDO NESSUN ROOT a telefoni o nac auto.
Non occorrono firmware auto, o root telefoni .
Ringrazio 2 litri di caffe che mi hanno tenuto sveglio, un paio di utenti del forum che preferisco non nominare con cui ci sono a stretto contatto su whatsapp (se vogliono lo faranno loro) e la santa pazienza.

Entro nei dettagli:

Google play services gira su ogni telefono con sistema operativo android , è croce e delizia , ma l'upgrade alla versione 12.5.21 è avvenuta automaticamente a tutti possessori android anche a chi aveva disabilitato gli aggiornamenti automatici sul proprio telefono.

Rispondo all'utente che nominava la legalità. Questa come me la spieghi mentre mangi i tuoi pop-corn ? io la prendo come una violazione di privacy bella e buona, e come una forzatura esterna , ed incontrollata, senza essere stata dichiarata in nessuna licenza sottoscritta ed accettata al momento dell'acquisto del telefono o della sua prima accensione..... se io , in qualità di PROPRIETARIO DISABILITO TUTTI gli aggiornamenti APps e, GOOGLE PLAY SERVICES è RICONOSCIUTA COME UN APP, non concepisco che qualcuno vada contro la mia volontà obbligandomi, a mia insaputa, e aggiornando senza alcun preavviso l'app. Quindi non risponderò piu su questo argomento .

Non mi assumo alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti all'esecuzione della guida in modo improprio , o da terze parti , al fine illegale di un utilizzo non ideoneo. Anche se è impossibile arrecare alcun danno ne allo smartphone ne al nac auto per i motivi di cui sopra.

Requisiti:
android auto
Google play services 12.2.21
Android operation system 5.0 o superiori (8.0 oreo compreso)
Car stream
AA mirror


Nel prossimo post allego le foto
Ciao Mike, io ho una 2008 allure, presa meno di un mese fa, con sistema infotaiment NAC e quindi android auto e mirror screen, ho un huawei mate 10 pro ancora in garanzia, quindi non posso fare root del cellulare.
Esiste un modo per vedere in auto youtube e skygo ?? (mi interessano solo queste applicazioni).
Android auto mi funziona alla perfezione ma il mirror non sono mai riuscito ad attivarlo, serve qualche applicazione? se è il caso ti scrivo in privato, ho scritto qui così magari il tuo aiuto può esserlo per molti altri utenti con huawei.
Grazie in anticipo per l'aiuto prezioso!
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Teoclo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2018, 22:15

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Teoclo »

Ciao Mike, scusa mi sono appena iscritto a questo forum, saresti così gentile ad aiutarmi con la connessione Android auto... Mi interessa in modo particolare utilizzare utube, non ci riesco proprio. Ho un Samsung s7 purtroppo super aggiornato... Mi dai due dritte per favore?
Grazzzzzie

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da ZetaR »

perdete tempo.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Spinoza »

che senso ha voler guardare per forza i video in auto?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da IMOLA »

Spinoza ha scritto:che senso ha voler guardare per forza i video in auto?
Esatto :thumbright:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4394
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Alex22 »

Mai capito neppure io. La risposta classica è bambini, quando siamo fermi etc etc...
Peccato che esistano smartphone e tablet fatti apposta anche per questo :?

Capisco solo il punto di vista nerd, la soddisfazione di attivare qualcosa anche se non la userai mai :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Luigi F »

IO ho un Huawei P9 rootato e seguendo le istruzioni di Potterino10 sono riuscito ad installare AAMirror e AAunLock. Tutto funziona alla perfezione.........fino al giorno dopo. La mattina seguente, infatti, collego il cell ad android auto e, sorpresa, non trovo più l'icona di AAMirror e mi tocca disinstallare e reinstallare tutto (Android auto, AAMirror e AAUnlock). A cosa è dovuta questa anomalia? Perchè non ritrovo più AAMirror in Android auto?

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da ZetaR »

come detto sopra, perdete solo tempo. Se avreste letto i post precedenti...
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”