PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Si anch'io in movimento
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
Finalmente, ieri, complice un "viaggio" di 1 ora circa, ho effettuato l'aggiornamento delle mappe alla versione 13 (con auto in movimento).
Tutto filato liscio come l'olio.
Ora la mia domanda, è: ma volessi aggiornare il firmware del NAC, cosa dovrei fare?
Attualmente ho la versione: 21.07.16.32_NAC-r0
Grazie
Tutto filato liscio come l'olio.

Ora la mia domanda, è: ma volessi aggiornare il firmware del NAC, cosa dovrei fare?

Grazie
3008 Allure PureTech 130cv S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Keyless, Visiopark 180°, Hi-Fi Focal, DAB, Wireless Charging, Barre tetto
Ordinata: 24/11/2018 - Consegnata: 13/02/2019
Il procedimento è identico a quello delle mappe, ma hai l'ultima versione del firmware quindi per ora non ti serve.Gianlu72 ha scritto:Finalmente, ieri, complice un "viaggio" di 1 ora circa, ho effettuato l'aggiornamento delle mappe alla versione 13 (con auto in movimento).
Tutto filato liscio come l'olio.![]()
Ora la mia domanda, è: ma volessi aggiornare il firmware del NAC, cosa dovrei fare?![]()
Grazie
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ah! bene così allora, grazie mille!Spinoza ha scritto:Il procedimento è identico a quello delle mappe, ma hai l'ultima versione del firmware quindi per ora non ti serve.Gianlu72 ha scritto:Finalmente, ieri, complice un "viaggio" di 1 ora circa, ho effettuato l'aggiornamento delle mappe alla versione 13 (con auto in movimento).
Tutto filato liscio come l'olio.![]()
Ora la mia domanda, è: ma volessi aggiornare il firmware del NAC, cosa dovrei fare?![]()
Grazie
3008 Allure PureTech 130cv S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Keyless, Visiopark 180°, Hi-Fi Focal, DAB, Wireless Charging, Barre tetto
Buonasera, gentilmente qualcuno sa dirmi nella. pagina di aggiornamento mappe, inserito il vin mi da che il servizio non e al. momento. disponibile?
PEUGEOT 3008 2ª serie
3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Crossway
3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Crossway
Ho provato ieri ad aggiornare le mappe alla 13, ma alla fine di tutta la trafila mi dice che c'è stato un errore e le mappe non sono state aggiornate. Ora se apro la schermata dove ci sono le versioni, alla voce "mappe" non c'è scritto nulla... però il navigatore continua a funzionare.
Proverò a rifarlo...
Proverò a rifarlo...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
effettuato aggiornamento mappe ,purtroppo con macchinari ferma circa 40 minuti
Tutto ok
Tutto ok
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Di ritorno da una breve vacanza, venerdì scorso ho approfittato per aggiornare in movimento alla versione 13. E' andato tutto bene, senza messaggi d'errore, e anche l'agganciamento ai servizi Tom Tom Traffic è avvenuto circa un minuto dopo il riavvio, benché in modo abbastanza impreciso, perché per tutto il tempo ha segnalato code e cantieri inesistenti nel tratto Bergamo-Milano, con il ritardo stimato che saltava continuamente da +8 a +32 minuti e viceversa, quando in realtà è stato di 0, perché non c'erano né code né cantieri. Spero sia stato un effetto di assestamento, altrimenti avrei parecchio da dire sull'affidabilità di questo servizio.
Devo però correggere un'affermazione fatta da qualcuno nelle pagine precedenti.
Una volta scaricato il pacchetto con estensione .tar dal sito peugeot, NON scompattatelo direttamente nella chiavetta, o comunque non limitatevi a questo.
Io avevo fatto così e, all'andata, il NAC non mi leggeva la chiavetta, segnalando che "non ha contenuti multimediali".
Mi sono poi accorto che nella chiavetta era stata creata una cartella al cui interno era contenuta la cartella SWL. Ho dovuto portare la cartella SWL a livello "root" della chiavetta e solo allora il NAC ha avviato correttamente l'aggiornamento.
Quindi, consiglio di:
- scaricare il file .tar dal sito Peugeot
- scompattarlo in una cartella provvisoria del PC
- entrare nella cartella che è stata estratta e dove troverete la cartella SWL
- copiare (o spostare) la cartella SWL dentro la chiavetta che userete per l'aggiornamento
Devo però correggere un'affermazione fatta da qualcuno nelle pagine precedenti.
Una volta scaricato il pacchetto con estensione .tar dal sito peugeot, NON scompattatelo direttamente nella chiavetta, o comunque non limitatevi a questo.
Io avevo fatto così e, all'andata, il NAC non mi leggeva la chiavetta, segnalando che "non ha contenuti multimediali".
Mi sono poi accorto che nella chiavetta era stata creata una cartella al cui interno era contenuta la cartella SWL. Ho dovuto portare la cartella SWL a livello "root" della chiavetta e solo allora il NAC ha avviato correttamente l'aggiornamento.
Quindi, consiglio di:
- scaricare il file .tar dal sito Peugeot
- scompattarlo in una cartella provvisoria del PC
- entrare nella cartella che è stata estratta e dove troverete la cartella SWL
- copiare (o spostare) la cartella SWL dentro la chiavetta che userete per l'aggiornamento
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Perdonami, gioloi, ma sono consigli errati, o, perlomeno, parziali.
La procedura corretta e' quella di scompattare subito sulla chiavetta, in quanto verra' creato in automatico il percorso corretto(oltretutto ci si mette anche meno tempo!)
Quello che tu affermi sulla cartella creata sbagliata/in piu', e' perche' hai scelto , in Winrar, di creare uan nuova cartella per lo scompattamento....infatti devi scegliere Estrai qui....e scegli la root della key, tutto molto semplicemente.
Anche in Winrar puoi vedere da te il percorso e il contenuto del file °.tar...e vedrai che non esistono 2 cartelle, ma solo la SWL, come root.
Per l'errore citato, e' normale, in quanto , di primo acchito, il sw del NAC cerca dei files multimediali, essendo il supporto, appunto la key, destinata soprattutto a cio'....dopo qualche secondo, non trovando alcun file multimediale, partirà in automatico la richiesta per aggiornamento mappe....e poi le 3 finestre di richiesta update.
Di aggiornamenti ne ho fatti 5 io (9-10-11-12-13)....e con la stessa chiavetta mia, almeno altre 3 (quindi altri 6 aggiornamenti) volte su altre 2 3008 col NAC , senza mai alcun problema....semplicemente seguendo le (anche mie) istruzioni.
Saluti
La procedura corretta e' quella di scompattare subito sulla chiavetta, in quanto verra' creato in automatico il percorso corretto(oltretutto ci si mette anche meno tempo!)
Quello che tu affermi sulla cartella creata sbagliata/in piu', e' perche' hai scelto , in Winrar, di creare uan nuova cartella per lo scompattamento....infatti devi scegliere Estrai qui....e scegli la root della key, tutto molto semplicemente.
Anche in Winrar puoi vedere da te il percorso e il contenuto del file °.tar...e vedrai che non esistono 2 cartelle, ma solo la SWL, come root.
Per l'errore citato, e' normale, in quanto , di primo acchito, il sw del NAC cerca dei files multimediali, essendo il supporto, appunto la key, destinata soprattutto a cio'....dopo qualche secondo, non trovando alcun file multimediale, partirà in automatico la richiesta per aggiornamento mappe....e poi le 3 finestre di richiesta update.
Di aggiornamenti ne ho fatti 5 io (9-10-11-12-13)....e con la stessa chiavetta mia, almeno altre 3 (quindi altri 6 aggiornamenti) volte su altre 2 3008 col NAC , senza mai alcun problema....semplicemente seguendo le (anche mie) istruzioni.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Quoto RogerAl, in fondo basta leggere il PDF d'istruzioni che compare assieme all'aggiornamento. Nel Pdf c'è anche un link per chi non ha installato zip sul win, mac, ecc.
EH, le istruzioni queste sconosciute, le stesse dicono di fare l'aggiornamento con la macchina ferma togliendo lo start &stop, in campo "aperto".(sono d'accordo con voi che è una gran rottura, però questo è uno dei motivi di fallimento dell'aggiornamento)
Il motivo? a vote non va a buon fine per zone d'ombra o per perdita di satelliti a cui il tom tom deve rimanere collegato anche se l'istruzione e l'aggiornamento è all'interno della pen drive.
EH, le istruzioni queste sconosciute, le stesse dicono di fare l'aggiornamento con la macchina ferma togliendo lo start &stop, in campo "aperto".(sono d'accordo con voi che è una gran rottura, però questo è uno dei motivi di fallimento dell'aggiornamento)
Il motivo? a vote non va a buon fine per zone d'ombra o per perdita di satelliti a cui il tom tom deve rimanere collegato anche se l'istruzione e l'aggiornamento è all'interno della pen drive.
Credo che sia andata così. Da 7zip, invece di selezionare "Estrai qui", ho selezionato per sbaglio la riga sotto "Estrai in <nomecartella>" che di default crea una cartella con lo stesso nome dell'archivio .tar. Questo ha creato una cartella all'interno della chiavetta, rendendola illeggibile al NAC.RogerAL ha scritto:Quello che tu affermi sulla cartella creata sbagliata/in piu', e' perche' hai scelto , in Winrar, di creare uan nuova cartella per lo scompattamento....infatti devi scegliere Estrai qui....e scegli la root della key, tutto molto semplicemente.
Quando poi ho aperto la chiavetta ci ho trovato dentro quella cartella e sembrava che fosse il contenuto del file .tar scaricato dal sito Peugeot.
Quanto alla battutina sulle "istruzioni queste sconosciute" di maxsim, pregherei invece di tenersela per sé. Fossi uno che non legge le istruzioni, oltre che i forum, non mi metterei certo ad aggiornare le mappe del navigatore per conto mio.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
@ gioloi
Contento che anche tu abbia capito l'inghippo,soprattutto a beneficio di chi legge e/o leggerà
@ maxsim
L'aggiornamento lo puoi fare tranquillamente con macchina in viaggio (anzi, lo consiglio caldamente), l'unico accorgimento e', sui modelli a cambio manuale, il possibile imballamento del motore in fase di partenza, magari ad un semaforo o in caso di code. Con CA nessunissimo problema, ovviamente.
Naturalmente S&S rigorosamente disinserito
Per il GPS, nessun problema, in quanto viene disinserito in fase di aggiornamento mappe.
Saluti
Contento che anche tu abbia capito l'inghippo,soprattutto a beneficio di chi legge e/o leggerà

@ maxsim
L'aggiornamento lo puoi fare tranquillamente con macchina in viaggio (anzi, lo consiglio caldamente), l'unico accorgimento e', sui modelli a cambio manuale, il possibile imballamento del motore in fase di partenza, magari ad un semaforo o in caso di code. Con CA nessunissimo problema, ovviamente.
Naturalmente S&S rigorosamente disinserito

Per il GPS, nessun problema, in quanto viene disinserito in fase di aggiornamento mappe.
Saluti

vorrei sapere per quanto riguarda l'aggiornamento del NAC ,nella penna usb va solo la cartella license e quella swlSaviorx ha scritto:Devi scompattarli , estrarre il contenuto e copiarlo nella pendrive, devi trovarti la directory della pendrive con questi file e cartelle:Alexone ha scritto:Scusa, hai ragione ... Ultima info i file .tar scaricati devono venire copiati così come scaricati nella cartella license o
si deve far qls altro? Scusate l'igmoranza![]()
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Il tuo QUOTE con tanto di pic, corrisponde all'aggiornamento del firmware/software.
Per la mappa invece mancherà la cartella license
Saluti
Per la mappa invece mancherà la cartella license
Saluti

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Ciao a tutti, aggiornamento 13 del navigatore eseguito oggi senza problemi.
Import del pacchetto su chiavetta da Mac, seguite le istruzioni che suggerisce Peugeot passo passo usando i tool suggeriti, auto un movimento, S&S disinserito prima dell’avvio aggiornamento.
Per vostra informazione avevo scompattato su Mac su cartella locale di appoggio, poi nella chiavetta ho importato la cartella SWL.
Lanciato poi CleanMyDrive2 che rimuove i file di sistema inutili.
Spero sia utile ai possessori di Mac. Se si segue la procedura va tutto liscio.
Import del pacchetto su chiavetta da Mac, seguite le istruzioni che suggerisce Peugeot passo passo usando i tool suggeriti, auto un movimento, S&S disinserito prima dell’avvio aggiornamento.
Per vostra informazione avevo scompattato su Mac su cartella locale di appoggio, poi nella chiavetta ho importato la cartella SWL.
Lanciato poi CleanMyDrive2 che rimuove i file di sistema inutili.
Spero sia utile ai possessori di Mac. Se si segue la procedura va tutto liscio.