PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fraba
Peugeottista novello

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da fraba »

grazie pe la risposta, ho usato pure io il configuratore però mi fa mettere il park city plus (che dovrebbe essere il visiopark 360) el il prezzo è effettivamente di 31.500.
ma il prezzo che esce dal configuratore è lo stesso che praticherà la concessionaria secondo te??
se sono fortunato e la trovo in pronta consegna la prendo automatica.
Vi chiedo un'altro consiglio, secondo voi conviene andare adesso o aspettare Dicembre e strappare qualche sconticino di fine anno per le pronta consegna??
Grazie per i consigli
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Si, il prezzo del configuratore è quello di base del preventivo che ti farebbe la concessionaria (al quale poi devi aggiungere circa 1.000 euro tra IPT, messa in strada, ecc.); su questo prezzo poi viene solitamente applicato uno sconto di base (dai 2 ai 4 mila euro) + ulteriori sconti per promozioni o eventuali permute se dai dentro la tua auto.
Con il cambio automatico e tenendo più o meno gli optional che hai scelto dovresti stare sui 34.000 (tasse comprese), se la trovi in pronta consegna e con un pò di trattativa, potresti spuntarla tra i 27 e i 29 mila.

Che io sappia a dicembre le concessionarie fanno più promozioni per raggiungere un determinato fatturato e per smaltire le vetture in stock. Ti consiglio comunque di girare più concessionarie per avere più preventivi da confrontare ed eventuali offerte.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

fraba
Peugeottista novello

Messaggio da fraba »

Grazie per le info.
ho un Audi A4 avant 2.0 Fap. del 2006 qualcosina dovrei prenderla come permuta.

A dicembre farò sicuramente un bel giretto di concessionarie. spero di iniziare il 2020 con una bella e nuova leonessa (dopo la 206 avuta per 20anni)
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Andrea Novara

Messaggio da Andrea Novara »

Novità ragazzi ?

Da domani in teoria entro nel periodo della "consegna prevista", ad oggi tutto tace comunque.

Nel frattempo un altro utente FB (Allure bianca senza fari ecc.) ha ordinato la 3008 il 28/5 proprio tramite Leaseplan come me e l'ha ritirata lunedì' ...

Inizio a pensare che l'accoppiata Crossway-Leaseplan abbia peggiorato ulteriormente le cose :lol:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

VINCIO1980
Peugeottista curioso

Messaggio da VINCIO1980 »

Nessuna novità! Io ho scritto una mail di sollecito ieri alla Leaseplan, visto che il mio veicolo era previsto in arrivo su parco il 18/10, ma ancora nessuna risposta!

Evidentemente anche l'accoppiata GTLine-Leaseplan è tutt'altro che vincente!!
Probabilmente sia la mia che la tua auto fanno parte dello stesso lotto di produzione sfigato che ha subito un forte ritardo! Che ti devo dire...attendiamo! anche se sono più di 6 mesi che attendo e francamente cominciano a girarmi le palle! :mad:

Andrea Novara

VINCIO1980 ha scritto:Nessuna novità! Io ho scritto una mail di sollecito ieri alla Leaseplan, visto che il mio veicolo era previsto in arrivo su parco il 18/10, ma ancora nessuna risposta!

Evidentemente anche l'accoppiata GTLine-Leaseplan è tutt'altro che vincente!!
Probabilmente sia la mia che la tua auto fanno parte dello stesso lotto di produzione sfigato che ha subito un forte ritardo! Che ti devo dire...attendiamo! anche se sono più di 6 mesi che attendo e francamente cominciano a girarmi le palle! :mad:
La versione GTline è la più comune in giro, penso ce ne siano anche più della Allure, di Crossway ne avrò viste 2 da Maggio e una 5008...figurati...quindi presumo che la tua sia capitata nel lotto sfigato si, la mia invece è una versione sfigata a prescindere :lol:

Le date di consegna non me le hanno cambiate comunque ma, purtroppo, non posso adoperarmi io a chiedere info direttamente a Leaseplan nonostante abbia in mano tutti i dati necessari...devo sempre passare dall'amministrazione e,sinceramente, non ho voglia di rompere gli zebedei ogni due per tre perchè mi han sempre detto che se succede qualcosa Leaseplan informa tramite mail...quindi no mail no news.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

VINCIO1980
Peugeottista curioso

Ultimo aggiornamento. Stamane Leaseplan mi scrive:
"Gentile Cliente
in primo luogo, la ringraziamo per la sua segnalazione relativa al veicolo in oggetto.
L'arrivo del veicolo è previsto dal costruttore per la fine del mese in corso.
Dal 31/10 è previsto che Psa ci richieda l'ok ad immatricolare
La consegna a lei è prevista per la fine del mese di novembre."
SENZA PAROLE...NON SOLO MI HANNO RITARDATO RISPETTO ALLA CONSEGNA ORIGINARIAMENTE CONFERMATA, MA POI LEASEPLAN HA PURE LA FACCIA TOSTA DI PRENDERSI UN ULTERIORE MESE PER CONSEGNARMI LA VETTURA!!! MA NON SI VERGOGNANO.

La mia risposta alla referente commerciale Leaseplan è stata la seguente:
"Buongiorno Sig.ra Veronica,
non avendo ricevuto da parte Sua alcun feedback alla mail sotto riportata, inviata in data 22/10, mi sono rivolto direttamente al servizio Clienti Leaseplan.
Come potrà constatare nelle allegate comunicazioni, in data 03/10 mi veniva confermata la consegna del veicolo per metà Novembre. Oggi, 25/10, mi viene comunicato che la consegna del veicolo è prevista per la fine di Novembre, a questo punto se tutto va bene mi viene da dire!!
Prima mi scrivete che la vettura verrà targata entro fine mese poi che vi verrà consegnata a fine mese!! Prima che l’arrivo su parco è previsto per il 18/10 (inoltrandomi comunicazione diretta di PSA) poi che ancora il veicolo non vi è stato consegnato da PSA!!! Io sono basito di fronte a così poca chiarezza!
Le ricordo, per l’ennesima volta, che stiamo parlando di un ordine fatto a metà Aprile e che, qualora fosse confermata la consegna per fine Novembre, saranno passate nr. 32 settimane a fronte di una previsione di consegna iniziale pari a nr. 21 settimane!!
Sig.ra Veronica, a questo punto è necessario un Suo intervento per velocizzare le tempistiche che ci sono dal momento in cui entrerete in possesso del veicolo (presumo entro la fine del corrente mese) all’effettiva consegna al Cliente finale.
NON E’ ACCETTABILE RITARDARE ULTERIORMENTE UN ORDINE CHE HA GIA’ SUBITO DIVERSI RITARDI!!! PERTANTO MI ASPETTO CHE IL VEICOLO SIA IN CONSEGNA MASSIMO PER LA META’ DI NOVEMBRE."

Adesso mi hanno veramente stancato! Non escludo che li farò citare per danni dalla mia Azienda!

Andrea Novara

VINCIO1980 ha scritto:Ultimo aggiornamento. Stamane Leaseplan mi scrive:
"Gentile Cliente
in primo luogo, la ringraziamo per la sua segnalazione relativa al veicolo in oggetto.
L'arrivo del veicolo è previsto dal costruttore per la fine del mese in corso.
Dal 31/10 è previsto che Psa ci richieda l'ok ad immatricolare
La consegna a lei è prevista per la fine del mese di novembre."
SENZA PAROLE...NON SOLO MI HANNO RITARDATO RISPETTO ALLA CONSEGNA ORIGINARIAMENTE CONFERMATA, MA POI LEASEPLAN HA PURE LA FACCIA TOSTA DI PRENDERSI UN ULTERIORE MESE PER CONSEGNARMI LA VETTURA!!! MA NON SI VERGOGNANO.

La mia risposta alla referente commerciale Leaseplan è stata la seguente:
"Buongiorno Sig.ra Veronica,
non avendo ricevuto da parte Sua alcun feedback alla mail sotto riportata, inviata in data 22/10, mi sono rivolto direttamente al servizio Clienti Leaseplan.
Come potrà constatare nelle allegate comunicazioni, in data 03/10 mi veniva confermata la consegna del veicolo per metà Novembre. Oggi, 25/10, mi viene comunicato che la consegna del veicolo è prevista per la fine di Novembre, a questo punto se tutto va bene mi viene da dire!!
Prima mi scrivete che la vettura verrà targata entro fine mese poi che vi verrà consegnata a fine mese!! Prima che l’arrivo su parco è previsto per il 18/10 (inoltrandomi comunicazione diretta di PSA) poi che ancora il veicolo non vi è stato consegnato da PSA!!! Io sono basito di fronte a così poca chiarezza!
Le ricordo, per l’ennesima volta, che stiamo parlando di un ordine fatto a metà Aprile e che, qualora fosse confermata la consegna per fine Novembre, saranno passate nr. 32 settimane a fronte di una previsione di consegna iniziale pari a nr. 21 settimane!!
Sig.ra Veronica, a questo punto è necessario un Suo intervento per velocizzare le tempistiche che ci sono dal momento in cui entrerete in possesso del veicolo (presumo entro la fine del corrente mese) all’effettiva consegna al Cliente finale.
NON E’ ACCETTABILE RITARDARE ULTERIORMENTE UN ORDINE CHE HA GIA’ SUBITO DIVERSI RITARDI!!! PERTANTO MI ASPETTO CHE IL VEICOLO SIA IN CONSEGNA MASSIMO PER LA META’ DI NOVEMBRE."

Adesso mi hanno veramente stancato! Non escludo che li farò citare per danni dalla mia Azienda!
Quindi, per fine mese DOVREBBE arrivare l'auto al delivery point di Leaseplan...ok.

Ma perchè poi PSA deve richiedere l'ok ad immatricolare ?!? Ma non si occupa autonomamente LP ad immatricolarla ?

Nel caso penso dovrebbero bastare 2 settimane, quindi per metà novembre dovresti verosimilmente averla con te.

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Non conosco il giro Leaseplan-PSA però immagino che gli ordini riguardino flotte di auto e non una singola vettura, per cui nel momento in cui la flotta arriva in un centro smistamento di Peugeot Italia, tra il saldo dell'ordine, di immatricolazione e di successivo smistamento verso i delivery point Leaseplan, serve più tempo per la consegna finale al cliente rispetto all'ordine 1-1 tra concessionaria e acquirente privato (che generalmente si concretizza in una settimana dall'arrivo della vettura).
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

VINCIO1980
Peugeottista curioso

Più tempo di sicuro ci vuole, ma un mese tra l'immatricolazione e la consegna effettiva è veramente un'enormità!!!
Ma d'altronde di cosa mi meraviglio!
Comunque attendiamo fiduciosi...per fortuna il tempo scorre velocemente e ormai non manca molto per avere tra le mani la mia leonessa!

andrea200345
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea200345 »

Al sottoscritto Arval ha impiegato dal 23 Settembre al 18 Ottobre per la consegna, Ordine data 6 Giugno

VINCIO1980
Peugeottista curioso

andrea200345 ha scritto:Al sottoscritto Arval ha impiegato dal 23 Settembre al 18 Ottobre per la consegna, Ordine data 6 Giugno
Che allestimento? Quando ti è stata effettivamente consegnata?

andrea200345
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea200345 »

Allure, Bianco Pastello, Optional: Tetto Black, Barre Tetto e Retrocamera
Consegnata il 18 Ottobre

VINCIO1980
Peugeottista curioso

Io invece una GTLINE che, da quanto ho capito, è l'allestimento più venduto e perciò anche quello che subisce più ritardi.
Però Io sono sempre più convinto che PSA c'entri fino ad un certo punto. Mi sbaglierò, ma secondo me Leaseplan ha dei ritardi nei pagamenti ai suoi fornitori, tra i quali PSA, ed ecco li che loro giustamente non producono né consegnano le vetture!

Altrimenti non si spiega un tempo di consegna di 7 mesi e mezzo per una vettura che normalmente viene fornita al max in 5/6 mesi!

Andrea Novara

Ho aggiornamenti circa il mio ordine, per il semplice motivo che mi sono attivato a chiedere lumi alla mia azienda...

E' stata mandata una semplice email a LP chiedendo informazioni sulla mia auto e LP si è limitata a mandare un trafiletto di una tabellina dove compariva la mia auto e nella casella della "consegna prevista" era scritta la data 7/11/2019.

Premetto che non so minimamente dove è l'auto, se è targata,nulla...so solo che dal range di date che mi avevano dato (24/10-6/11) ho già sforato...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”