Premesso che ho messo in off la funzione (infatti se vado in regolazione questa è disabilitata) ma se la ho cosi ed apro l'auto i fari non dovrebbero rimanere spenti? o non ho capito nulla?
In conclusione come si apre l'auto senza che i fari si accendano?
Grazie mille a chi spiega l'arcano.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzione accoglienza
Funzione accoglienza
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Funzione accoglienza
Forse ho capito qualcosa, se si apre l'auto in condizioni "poca luce" si accendono sempre i fari a prescindere se la funzione accoglienza è attiva o meno perchè interviene il sensore crepuscolare.
È veramente così ? Quindi nessuna possibilità di disattivare solo i fari ?
Intanto oggi ne scopro un'altra, perdonate l'ot,
Attivo lo sbrinatore vetro (primo tasto nella mia versione sotto i tasti pianoforte) e come norma il vetrobsi sbrina, ma se spengo la ventola del sistema di climatizzazione rimane attiva!
Per chiedere occorre entrare bel menu clima e per spegnerla dsl tutto.
Ma sicuro che il progettista non fosse un alcolizzato?
È veramente così ? Quindi nessuna possibilità di disattivare solo i fari ?
Intanto oggi ne scopro un'altra, perdonate l'ot,
Attivo lo sbrinatore vetro (primo tasto nella mia versione sotto i tasti pianoforte) e come norma il vetrobsi sbrina, ma se spengo la ventola del sistema di climatizzazione rimane attiva!
Per chiedere occorre entrare bel menu clima e per spegnerla dsl tutto.
Ma sicuro che il progettista non fosse un alcolizzato?
Re: Funzione accoglienza
Partendo dal presupposto (da verificare) che 308 e 3008 hanno lo stesso criterio di funzionamento, le cose stanno così:
Prima di tutto i fari si accendono solo se apri con il telecomando, se ti avvicini e lasci che “agisca” il keyless si accendono solo le luci di cortesia sotto i retrovisori. Analogamente, al contrario, se chiudi l'auto col keyless i fari restano accesi, se chiudi col telecomando si spengono subito. Ritengo la cosa sensata se ci rifletti.
Quello che si può settare dal nac è se a fare tutto questo “giochino” siano solo i led diurno o ledi diurni+anabbaglianti. Quindi se “disattivi” l'accoglienza con i fari si accendono comunque i led diurni, se apri col telecomando.
Ovviamente come hai notato la funzione è comandata dai sensori “crepuscolari”, quindi interviene solo quando necessario.
Ripeto questo è quello che ho sperimentato su 308 e che all'inizio mandava ai matti anche me
Prima di tutto i fari si accendono solo se apri con il telecomando, se ti avvicini e lasci che “agisca” il keyless si accendono solo le luci di cortesia sotto i retrovisori. Analogamente, al contrario, se chiudi l'auto col keyless i fari restano accesi, se chiudi col telecomando si spengono subito. Ritengo la cosa sensata se ci rifletti.
Quello che si può settare dal nac è se a fare tutto questo “giochino” siano solo i led diurno o ledi diurni+anabbaglianti. Quindi se “disattivi” l'accoglienza con i fari si accendono comunque i led diurni, se apri col telecomando.
Ovviamente come hai notato la funzione è comandata dai sensori “crepuscolari”, quindi interviene solo quando necessario.
Ripeto questo è quello che ho sperimentato su 308 e che all'inizio mandava ai matti anche me

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Funzione accoglienza
Grazie, per le info, non ho il keyless (per scelta personale) suppongo però che non sia determinante in questo caso e che anche in sua assenza l'auto si comporti nello stesso modo.
Speravo si potessero disabilitare i fari semplicemente da nac, ma non è cosi, infatti l'ho scoperto e anche tu l'hai confermato, questi sono gestiti dal crepuscolare, peccato non si possa fare.
Infine non comprendo neanche la scelta peugeot relativa allo sbrinatore vetro anteriore.
Per quale motivo (sempre se e così nella normalità) si attiva il climatizzatore, la ventola e le bocchette preposte (tutto normale), ma poi quando si spegne da interruttore, la ventola non si spegne del tutto, costringendo and entrare nel nac per farlo.
Visto che hanno avuto la felice idea di inserire l a gestione non esternamente come sarebbe più sicuro oltre che ovvio.
Speravo si potessero disabilitare i fari semplicemente da nac, ma non è cosi, infatti l'ho scoperto e anche tu l'hai confermato, questi sono gestiti dal crepuscolare, peccato non si possa fare.
Infine non comprendo neanche la scelta peugeot relativa allo sbrinatore vetro anteriore.
Per quale motivo (sempre se e così nella normalità) si attiva il climatizzatore, la ventola e le bocchette preposte (tutto normale), ma poi quando si spegne da interruttore, la ventola non si spegne del tutto, costringendo and entrare nel nac per farlo.
Visto che hanno avuto la felice idea di inserire l a gestione non esternamente come sarebbe più sicuro oltre che ovvio.
Questo non lo so io lascio sempre il climatizzatore automatico inserito sia in estate che in inverno e così il più delle volte il vetro nemmeno arriva ad appannarsi. Nè posso notare se la ventola resta accesa o meno perché appunto lo è già di suo per mia scelta (oddio lo suggerisce anche il manuale d’uso).
Ipotizzo che una volta disattivato lo sbrinamento rapido la ventola rimanga attiva (anche se precedentemente era spenta) proprio per evitare che il vetro si riappanni di li a poco.
Ipotizzo che una volta disattivato lo sbrinamento rapido la ventola rimanga attiva (anche se precedentemente era spenta) proprio per evitare che il vetro si riappanni di li a poco.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Probabile, ma avrebbero dovuto lasciare il comando esterno al nac come naturalmente dovrebbe essere.Alex22 ha scritto: Ipotizzo che una volta disattivato lo sbrinamento rapido la ventola rimanga attiva (anche se precedentemente era spenta) proprio per evitare che il vetro si riappanni di li a poco.
Se non erro sulla nuova 2008 hanno rimediato.
P5Max ha scritto:Grazie, per le info, non ho il keyless (per scelta personale) suppongo però che non sia determinante in questo caso e che anche in sua assenza l'auto si comporti nello stesso modo.
Nella mia quando attivo la funzione sbrinatore anteriore, alla sua disattivazione la ventola si spegne cioè ritorna alla situazione in cui era precedentemente spenta se era spenta o accesa alla velocità impostata se era accesa
SUV 3008 Active PureTech Turbo 130 EAT8
Grigio Hurricane+Advanced Grip Control+Safety Pack+Mirror Screen Radio DAB(Car Play,Android Auto,Mirror Limk)+Tetto Black Diamond+Barre al tetto+Lunotto e vetri posteriori oscurati
Grigio Hurricane+Advanced Grip Control+Safety Pack+Mirror Screen Radio DAB(Car Play,Android Auto,Mirror Limk)+Tetto Black Diamond+Barre al tetto+Lunotto e vetri posteriori oscurati
Dipende da com'è settato il climatizzatore l'automatismo ha tre posizioni, soft, normale , massimo. In base a quello c'è la velocità della ventola. Nell'uso sbrinatore la ventola viene messa alla massima velocità, poi una volta spento il comando sbrinatore la la ventola ritorna sul settaggio posto prima. Se si spegne il climatizzatore la ventola è comunque al minimo, lo sbrinatore funziona comunque. Nel nec devi passare a chiudere completamente la ventola, nessuna "virgola" evidenziata e off, così non avrai nessuna ventilazione attiva fino alla riaccensione, se in auto prenderà come programmato .
Cia, opzioni, soft, normale, max.
Cia, opzioni, soft, normale, max.
La funzione accoglienza, se non erro, è solo per le luci Interne.
Felice possessore di 3008 GT