Il mio disquisire era circoscritto alla sola condizione in cui indifferentemente dalla temperatura esterna, quando il motore non ha raggiunto la corretta temperatura di esercizio, spegnerlo significa inquinare semplicemente di più.

Probabilmente l'auto è più informata di te su quale temperatura il motore ha raggiunto..........Gian ha scritto:...Concordo ci son tutte una serie di condizioni in cui lo S.e. S. non interviene a spegnere il motore
Il mio disquisire era circoscritto alla sola condizione in cui indifferentemente dalla temperatura esterna, quando il motore non ha raggiunto la corretta temperatura di esercizio, spegnerlo significa inquinare semplicemente di più.
Concordo al 100%Gian ha scritto: Quel micro risparmio in realtà muove un rilevante business.
che poi Gian, a parte i "nostri costi" che non sono trascurabili (del resto si sà che le case auto guadagnano più sulle manutenzioni e i ricambi che dalla vendita della auto) è che, a mio parere, viene meno lo scopo principale dello S&S, ossia abbassare le emissioni e quindi l'inquinamento.Gian ha scritto:Infatti Ghiaia per le condizioni di traffico che hai citato come pure per molte altre, è l'ibrido la soluzione intelligente che abbatte realmente le emissioni e salvaguarda il portafoglio degli utilizzatori.
Ha poco senso fare i micro risparmi (gocce di carburante), quando poi mi trovo a dover sostenere spese non da poco, come quella della batteria, del condensatore ad alta capacità ecc. ecc.
Quel micro risparmio in realtà muove un rilevante business.
Ma io ho sempre i miei dubbi sia del risparmio che porta lo s&S nel carburante e nell'impatto ambientale, specialmente se questo spegne il motore quando il fap, il catalizzatore non ha ancora raggiunto la temperatura di esercizio che permette anche il miglior rapporto con l'adittivo adBle e le emissioni.Gian ha scritto:Infatti Ghiaia per le condizioni di traffico che hai citato come pure per molte altre, è l'ibrido la soluzione intelligente che abbatte realmente le emissioni e salvaguarda il portafoglio degli utilizzatori.