PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

Hallahub ha scritto:Se hai i pulsanti SOS e peugeot in auto il NAC è connesso ad internet e si scarica da solo la licenza. Evidentemente quando l’hai messa nella root principale lui non l’ha proprio calcolata ma ha proceduto a scaricarsela da solo.
Come c’è scritto anche nelle istruzioni, se si hanno i tasti SOS e Peugeot non serve mettere la licenza, fa tutto lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille dell'info, non lo sapevo.
La procedura l'avevo seguita la prima volta (versione 15 delle mappe), poi sono sempre andato (sbagliando) a memoria.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

P5Max

Messaggio da P5Max »

Mi sembra che il firmware sia opera di majestic, almeno il file è sui loro server.
Non certo questo brand è famoso per le sue elettroniche, e probabilmente questo oltre ad un hardware non proprio top credo siano il mix tra tempi impiegati all'interno al l'upgrade e i vari bug riscontrati. Comunque ad essere sincero tutti ne hanno per cui inutile arrovellarsi.
P.s. USB da 32/64 funzionano se formattate in fat32 senza problemi tranne il msg iniziale che la chiavetta non contiene file etc etc, ma questo è normale per come è stato progettato il nac.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

P5Max ha scritto:Mi sembra che il firmware sia opera di majestic, almeno il file è sui loro server.
Non certo questo brand è famoso per le sue elettroniche, e probabilmente questo oltre ad un hardware non proprio top credo siano il mix tra tempi impiegati all'interno al l'upgrade e i vari bug riscontrati. Comunque ad essere sincero tutti ne hanno per cui inutile arrovellarsi.
P.s. USB da 32/64 funzionano se formattate in fat32 senza problemi tranne il msg iniziale che la chiavetta non contiene file etc etc, ma questo è normale per come è stato progettato il nac.

La majestic ci mette solo i server a disposizione, succede anche sulla variante senza navigatore chiamata RCC. Il NAC è made in continental ed è lei che si occupa di fare gli aggiornamenti che poi vengono hostati sul sito majestic.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

P5Max

Messaggio da P5Max »

Si l'ho visto, probabile che tutti questi passaggi creino maggiori problemi, di solito chi produce l'hardware provvede anche al software ma nessuno è esente da bug come ad esempio per gli smartphone. L'unica cosa fuori dal coro sono i tempi di aggiornamento, ma è così e non si può far nulla.

3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

enzo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo77 »

Andytom69 ha scritto:puoi salvare tutto prima nella pennetta
Fatto il backup, ma come si ripristina la configurazione? Non ci riesco...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

enzo77

Messaggio da enzo77 »

Alemason ha scritto:
Ray208 ha scritto:Raga oggi ho provato a fare, come vi dicevo in un precedente post, il salvataggio delle impostazioni in modo da non perderle quando si ripristinano le impostazioni di fabbrica.
Bisogna formattare una chiavetta in FAT32 e inserirla nella presa USB.
Dalla schermata dove si visualizzano le versioni di firmware e mappe c'è un pulsante "Esportare config."
Dopo aver confermato nella successiva schermata le impostazioni verrano esportate sulla chiavetta in pochi secondi.

Immagine

Immagine

Immagine
Ho effettuato anche io questa operazione, ma tu per caso hai trovato la funzione "importa configurazione"?

Il manuale non riporta nulla a riguardo..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche io non trovo il modo di farlo.... senza parole!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ma non dovrebbe installarsi automaticamente come per il firmware e le mappe, una volta inserita la Pen usb dovrebbe caricare automaticamente il backup fatto.
Mi sembra strano si possa esportare e non importare il salvataggio.
Come avete provato la reimpostazione dei file esportati

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Ma c'è qualcuno che è mai riuscito a reimportare i dati?

Altrimenti l'esportazione delle configurazioni non è intesa come normalmente si pensa, ma solo per salvarla e caricarla su altri device ( computer, terminali officina ecc )

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Ok, ma per chi l'ha fatto, e' possibile conoscere esatatmente cosa si e' esportato sulla SD? Almeno ne sappiamo una...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

maxsim

Messaggio da maxsim »

Curioso come sono ha salvato sulla usb la configurazione, poi ho inserito la penna nel mio PC ed è uscito "scegli come aprire i file" però non c'era nessun software, solo che dovevo trovare l'applicazione in internet. Perciò non è un file di lettura configurabile con il PC. Domani se ho un po' di tempo vedo l'estensione del file e se in internet c'è qualcosa che si possa leggere.

bibino74

Messaggio da bibino74 »

sarebbe interessante riuscire a programmarlo sto nac, io ci toglierei che quando metti la prima marcia la telecamera è ancora sulla retro per 7 secondi, non ha un senso sta cosa.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

bibino74 ha scritto:sarebbe interessante riuscire a programmarlo sto nac, io ci toglierei che quando metti la prima marcia la telecamera è ancora sulla retro per 7 secondi, non ha un senso sta cosa.
Non ha senso, infatti a me non lo fa, quando metti la prima cambia immediatamente sulla telecamera anteriore.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Hurry3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Hurry3008 »

Buongiorno a tt,
Già installato da qualcuno la nuova versione del NAC?
Riscontri eventuali?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hurry3008

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Messaggio da SandrinoPI »

maxsim ha scritto:Curioso come sono ha salvato sulla usb la configurazione, poi ho inserito la penna nel mio PC ed è uscito "scegli come aprire i file" però non c'era nessun software, solo che dovevo trovare l'applicazione in internet. Perciò non è un file di lettura configurabile con il PC. Domani se ho un po' di tempo vedo l'estensione del file e se in internet c'è qualcosa che si possa leggere.
Non so che estensione avesse il file ma molto spesso le configurazioni sono salvate in formato testo; se vuoi vederne il contenuto prova ad aprirlo con il blocco note o eventualmente con il browser (se fosse in formato xml).
Se ti escono caratteri a caso significa che è in formato binario e in quel caso ci puoi fare ben poco.

Per la cronaca, nemmeno io sono riuscito a trovare una voce di menù che consenta l'importazione della configurazione salvata; mi parrebbe logico che l'importazione avvenisse all'inserimento della USB ma almeno uno straccio di messaggio dovrebbe apparire...
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

gioloi

Messaggio da gioloi »

Più ci penso e più mi sesmbra assurdo che abbiano previsto il salvataggio dei dati utente ma non il loro ripristino.
Però sembra che, almeno su questo forum, nessuno abbia mai fatto questo benedetto ripristino.
Estremamente perplesso.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”