PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
@ Vins206
Hai provato per caso anche sul sito Fr anzichè It ? Sul Fr a me ha funzionato il My Peugeot e il My Citroen ancora per qualche mese, mentre da noi erano stati cassati.
Saluti
Hai provato per caso anche sul sito Fr anzichè It ? Sul Fr a me ha funzionato il My Peugeot e il My Citroen ancora per qualche mese, mentre da noi erano stati cassati.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

A proposito di firmware.
L’anno scorso l’App Peugeot mi chiedeva di scaricare e aggiornare il touchscreen
Ricordo di averlo scaricato sul pc ma mai istallato.
Dopo qualche settimana il messaggio è scomparso e sembra che tuttora non c’è nulla da aggiornare.
Volevo sapere qual è l’ultimo ufficiale e funzionante.
Mentre la cartografia credo l’ultima sia 15.0.0 r 0
Corretto?
Grazie
L’anno scorso l’App Peugeot mi chiedeva di scaricare e aggiornare il touchscreen
Ricordo di averlo scaricato sul pc ma mai istallato.
Dopo qualche settimana il messaggio è scomparso e sembra che tuttora non c’è nulla da aggiornare.
Volevo sapere qual è l’ultimo ufficiale e funzionante.
Mentre la cartografia credo l’ultima sia 15.0.0 r 0
Corretto?
Grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Per il NAC, l'ultimo aggiornamento firmware e' il 21.08.25.12
Per le mappe, l'ultima ufficiale e' la 16.0 (che ho anch'io installata) , che pare sia stata poi tolta dal download, quindi potrebbe , ad alcuni,riportare ancora la 15.0
Ufficiosamente esisterebbe anche la 17.0 di cui si è anche discusso sul Forum con tanto di link alla pagina ufficiale della TomTom, quindi non ancora sul server PSA.
Saluti
Per le mappe, l'ultima ufficiale e' la 16.0 (che ho anch'io installata) , che pare sia stata poi tolta dal download, quindi potrebbe , ad alcuni,riportare ancora la 15.0
Ufficiosamente esisterebbe anche la 17.0 di cui si è anche discusso sul Forum con tanto di link alla pagina ufficiale della TomTom, quindi non ancora sul server PSA.
Saluti

Si mi da anche il il software "Peugeot Update"RogerAL ha scritto:@ Vins206
Saluti

Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
La mia è di dicembre 2018 e ancora non la riconosce !!Pietro93 ha scritto:Guarda, per qualche mese non riconosceva il VIN neanche della 5008 di mia mamma, poi dopo un po' ho riprovato e lo riconosceva..l'auto è del dicembre 2019. Secondo me ci impiegano un po' a caricare i telai.Vins206 ha scritto:Ciao gruppo, ho mandato una PEC a Peugeot per il problema dell'aggiornamento tramite "Peugeot Update", infatti da quando hanno rilasciato questo software non riesco a scaricare gli aggiornamenti perchè non viene riconosciuto il mio VIN.
Sorvolando sul fatto che ho mandato una pec e mi hanno risposto sul mio indirizzo normale e non su quello PEC, in breve mi hanno risposto di recarmi presso un'officina per far controllare il mio veicolo.
Ho detto chiaramente che il problema non è sul veicolo, ma sui loro server che non riconoscono il mio VIN, infatti il problema è nel download dai loro server non nell'installazione sul veicolo, che comunque sono disponibile al controllo solo se questo è gratuito al 100%, onestamente non vedo perchè devo pagare una visita di controllo per un problema che palesemente è nei loro server.
Vediamo cosa rispondono e se rispondono.
Ma vi sembra normale come risposta?
Vi allego lo screenshot del problema, che ho mandato anche a loro ma evidentemente non è servito a molto.
Peugeot 3008 Allure BlueHdi Eat 8 130 cv
Magari allora stanno inserendo dalle ultime..ho hanno problemi i loro serverpisti ha scritto:Pietro93 ha scritto:La mia è di dicembre 2018 e ancora non la riconosce !!Vins206 ha scritto: Guarda, per qualche mese non riconosceva il VIN neanche della 5008 di mia mamma, poi dopo un po' ho riprovato e lo riconosceva..l'auto è del dicembre 2019. Secondo me ci impiegano un po' a caricare i telai.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
*o hanno
Personale:
In famiglia
In famiglia
ieri ho fatto per la prima volta l'aggiornamento firmware+mappe (v15).
Il nav tutto ok, le mappe si interrompe dopo qualche minuto con un'errore. Ho fatto ripartire l'aggiornamento due volte e ha dato sempre lo stesso problema.
Avete qualche consiglio per risolvere?
Grazie.
Il nav tutto ok, le mappe si interrompe dopo qualche minuto con un'errore. Ho fatto ripartire l'aggiornamento due volte e ha dato sempre lo stesso problema.
Grazie.
Non saprei, fortunatamente non ho avuto mai di questi problemi ( stanotte mi scade la garanzia
)
Ma non hai aggiornato firmware e mappe nella stessa chiavetta spero?! Se continua a fartelo o rifai solo mappe o nella peggiore delle ipotesi fai un bel reset di fabbrica e rimetti tutto. Io ho su le 16, le 15 non ricordo se le ho usate o le ho saltate.
Per chi si lamenta che non riconosce il VIN tramite il software penso sia piuttosto normale, l'avete scaricato non dai canali ufficiali di Peugeot Italia

Ma non hai aggiornato firmware e mappe nella stessa chiavetta spero?! Se continua a fartelo o rifai solo mappe o nella peggiore delle ipotesi fai un bel reset di fabbrica e rimetti tutto. Io ho su le 16, le 15 non ricordo se le ho usate o le ho saltate.
Per chi si lamenta che non riconosce il VIN tramite il software penso sia piuttosto normale, l'avete scaricato non dai canali ufficiali di Peugeot Italia
Io l'ho scaricato dal sito Peugeot, nella sezione dove prima si scaricavano gli aggiornamenti, inquietante questa sezione ho inserito il VIN e mi ha detto di scaricare il software, l'ho installato senza problemi, dopo nella fase di configurazione non riconosce il il VINCarcar ha scritto:Per chi si lamenta che non riconosce il VIN tramite il software penso sia piuttosto normale, l'avete scaricato non dai canali ufficiali di Peugeot Italia
Devi mettere un aggiornamento per volta nella chiavetta, se hai fatto cosi, magari è un problema nel file, prova a scaricarlo nuovamente e vedi come valyper ha scritto:ieri ho fatto per la prima volta l'aggiornamento firmware+mappe (v15).
Grazie.
Quindi non dal sito Peugeot francese o dal link che c'è qui? Perché a me questo software non è mai apparso disponibile col mio VIN. Magari non è pronto per la 3008 ma solo per le recenti 208 2008Vins206 ha scritto:Io l'ho scaricato dal sito Peugeot, nella sezione dove prima si scaricavano gli aggiornamenti, inquietante questa sezione ho inserito il VIN e mi ha detto di scaricare il software, l'ho installato senza problemi, dopo nella fase di configurazione non riconosce il il VINCarcar ha scritto:Per chi si lamenta che non riconosce il VIN tramite il software penso sia piuttosto normale, l'avete scaricato non dai canali ufficiali di Peugeot Italia
Devi mettere un aggiornamento per volta nella chiavetta, se hai fatto cosi, magari è un problema nel file, prova a scaricarlo nuovamente e vedi come valyper ha scritto:ieri ho fatto per la prima volta l'aggiornamento firmware+mappe (v15).
Grazie.
Grazie per le dritte. effettivamente avevo caricato tutto sulla stessa chiavetta. La guida peugeot e neanche peugeot update dicevano di farlo in due passaggi separati. Allora provo a caricare solo le mappe.
A dire il vero non ho avuto problemi post-errore. Il navigatore sembra funzionare, evidentemente con le vecchie mappe, ma non mi fa più vedere la versione.
A dire il vero non ho avuto problemi post-errore. Il navigatore sembra funzionare, evidentemente con le vecchie mappe, ma non mi fa più vedere la versione.
Carcar ha scritto:Si si dal sito di Peugeot Italia, dove prima dava gli aggiornamenti adesso da questo software.Vins206 ha scritto:Io l'ho scaricato dal sito Peugeot, nella sezione dove prima si scaricavano gli aggiornamenti, inquietante questa sezione ho inserito il VIN e mi ha detto di scaricare il software, l'ho installato senza problemi, dopo nella fase di configurazione non riconosce il il VINCarcar ha scritto:Per chi si lamenta che non riconosce il VIN tramite il software penso sia piuttosto normale, l'avete scaricato non dai canali ufficiali di Peugeot Italia
Grazie.
cmq mi sa che è un problema di molti anche su forum francesi lamentano lo stesso problema
Quindi non dal sito Peugeot francese o dal link che c'è qui? Perché a me questo software non è mai apparso disponibile col mio VIN. Magari non è pronto per la 3008 ma solo per le recenti 208 2008
No, a me lo da, il Peugeot Update, anche immettendo il VIN della 3008.Carcar ha scritto:....Quindi non dal sito Peugeot francese o dal link che c'è qui? Perché a me questo software non è mai apparso disponibile col mio VIN. Magari non è pronto per la 3008 ma solo per le recenti 208 2008
Purtroppo non posso provare con la Citroen, in quanto non mi propone alcun aggiornamento perchè ho già gli ultimi disponibili, scaricati a suo tempo col metoto classico, non con il "champenoise"

Saluti

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
In realtà io proprio come te metto sempre entrambi i files quando ho da aggiornare sia il firmware che le mappe e non ho mai avuto problemi.lyper ha scritto:Grazie per le dritte. effettivamente avevo caricato tutto sulla stessa chiavetta. La guida peugeot e neanche peugeot update dicevano di farlo in due passaggi separati. Allora provo a caricare solo le mappe.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk