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Temperatura tunnel centrale
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 20/05/2021, 17:43
Re: Temperatura tunnel centrale
Si in effetti non mi lamento degli spifferi ma semplicemente del fatto che non sia possibile regolare nè il flusso nè la temperatura, tanto più che un condotto climatizzato passa proprio lì sotto per portare l'aria alle bocchette posteriori...
Trovo anche bizzarro che non ci sia la possibilità di parzializzare l'aria dalle bocchette anteriori, si può solo agire sui deviatori, ovvero non si può avere aria che esce lentamente ma 'dritta'....a meno di regolare le ventole, che però vale per tutto l'abitacolo...
Trovo questo piuttosto grave in quanto si è voluto risparmiare su elementi tutto sommato già economici....
Trovo anche bizzarro che non ci sia la possibilità di parzializzare l'aria dalle bocchette anteriori, si può solo agire sui deviatori, ovvero non si può avere aria che esce lentamente ma 'dritta'....a meno di regolare le ventole, che però vale per tutto l'abitacolo...
Trovo questo piuttosto grave in quanto si è voluto risparmiare su elementi tutto sommato già economici....
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Temperatura tunnel centrale
Aspetta di capire la logica della temperatura. Per la casa madre i gradi sono una "senzazione di benessere". Quindi sulla VW in estate metto 25 e sto bene mentre sulla 3008 devo mettere 22 altrimenti a 25 esce aria calda. Insieme alle bocchette che descrivi sono prova dell'incapacitª dei progettisti. Per non parlare della regolazione verso l'alto delle stesse bocchette. Sono fatte per passeggeri alti max 1,70. Per avere aria al viso devo mettere il flusso verso il parabrezza altrimenti in estate sto al fresco fino al mento e sopra si crepa dal caldo. Probabilmente i francesi non sono tanto alti.
Re: Temperatura tunnel centrale
Scusate, non so se ho capito bene: vorreste che dentro al vano ci fosse la stessa aria che arriva alle bocchette?
Ma in questo modo scalderebbe le bevande durante l'inverno.
Ma in questo modo scalderebbe le bevande durante l'inverno.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 20/05/2021, 17:43
Re: Temperatura tunnel centrale
La questione è se il vano in oggetto è da considerarsi porta bevande o genericamente un portaoggetti.
Per le bottiglie ci sono i due tondi appena avanti al vano suddetto...
Dico che li dentro ci tengo occhiali, fazzolettini etc. ed ogni volta che li prendo sono ghiacciati.
Il cassettino lato passeggero è un po' scomodo da raggiungere.
Boh, tempo fa avevo una C4 Picasso e c'erano vani dedicati per tutto.
Sono dettagli per carità, ma uniti ai problemi col bluetooth e la navigazione cervellotica degli MP3 direi che ho molto da lamentarmi.
Confermo che Audi VW (di cui sono felice proprietario di altra auto) è un'altra storia
Per le bottiglie ci sono i due tondi appena avanti al vano suddetto...
Dico che li dentro ci tengo occhiali, fazzolettini etc. ed ogni volta che li prendo sono ghiacciati.
Il cassettino lato passeggero è un po' scomodo da raggiungere.
Boh, tempo fa avevo una C4 Picasso e c'erano vani dedicati per tutto.
Sono dettagli per carità, ma uniti ai problemi col bluetooth e la navigazione cervellotica degli MP3 direi che ho molto da lamentarmi.
Confermo che Audi VW (di cui sono felice proprietario di altra auto) è un'altra storia
Re: Temperatura tunnel centrale
Il vano portaoggetti climatizzato della 307 era dotato anche di portabottiglie. Come detto, la bocchetta era parzializzabile, accortezza che scongiurava il pericolo che -come in una fantasmagorica versione altoatesina delle nozze di Cana- d'inverno l'acqua si trasformasse in vin brulé

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 27/02/2019, 19:23
Re: Temperatura tunnel centrale
Salve, sulla mia 3008 che ha adesso 3 anni ho notato che il vano portabottiglie refrigerato non soffia più aria dalle feritoie che si trovano all'interno in alto (si sentono toccando con le dita) ho provato anche ad aumentare manualmente la velocità della ventilazione abitacolo ma niente. Strano anche perché deduco che l'aria che dovrebbe uscire dalle suddette feritoie dentro il vano dovrebbe essere la stessa che esce dalle bocchette abitacolo comprese quelle posteriori. La plastica delle pareti del vano si raffredda ( siamo in estate e il clima è impostato su "auto ac") penso grazie ai condotti che passano li per portare aria alle bocchette posteriori ma non esce piu aria al suo interno..perche?
Re: Temperatura tunnel centrale
E' un cassetto frigo, ed è la prima auto dopo anni che raffredda nel vero senso della parola, certo fosse stato Premium magari si poteva scegliere pure la temperatura ma sarebbe stato chiedere troppo.
Concordo sui deviatori e l'impianto in generale. Quello che ho notato di questa auto è che è un forno, di riflesso l'aria condizionata per la prima volta in un auto la uso quasi sempre a parte i 2 mesi più freddi. Al contempo dietro si gela perchè anche con le bocchette chiuse dietro passa aria in più da sotto i sedili posteriori arriva continuamente aria fredda per chi sta seduto dietro mentre davanti la si sente meno.
Concordo sui deviatori e l'impianto in generale. Quello che ho notato di questa auto è che è un forno, di riflesso l'aria condizionata per la prima volta in un auto la uso quasi sempre a parte i 2 mesi più freddi. Al contempo dietro si gela perchè anche con le bocchette chiuse dietro passa aria in più da sotto i sedili posteriori arriva continuamente aria fredda per chi sta seduto dietro mentre davanti la si sente meno.
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Temperatura tunnel centrale
Vai in officina, si sarà staccato il tubo che porta aria.It.marcus 3008 ha scritto: ↑20/07/2021, 0:29Salve, sulla mia 3008 che ha adesso 3 anni ho notato che il vano portabottiglie refrigerato non soffia più aria dalle feritoie che si trovano all'interno in alto (si sentono toccando con le dita) ho provato anche ad aumentare manualmente la velocità della ventilazione abitacolo ma niente. Strano anche perché deduco che l'aria che dovrebbe uscire dalle suddette feritoie dentro il vano dovrebbe essere la stessa che esce dalle bocchette abitacolo comprese quelle posteriori. La plastica delle pareti del vano si raffredda ( siamo in estate e il clima è impostato su "auto ac") penso grazie ai condotti che passano li per portare aria alle bocchette posteriori ma non esce piu aria al suo interno..perche?
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Temperatura tunnel centrale
Concordo pienamente, l'auto più calda ( su 9 avute con il clima) che io conosca. Oltretutto se hai la gtline hai il tetto nero che peggiora la situazione (come la mia). Se è rimasta al sole e non hai messo parasole vari anche sui vetri laterali i sedili ti cuociono le terga. Aggiungo che ad altezza occhi non arriva aria se non la metti sul parabrezza. Insomma bella auto, ottimo motore (il 1.5 per i consumi) ma climatizzazione completamente sbagliata. Il cassetto frigo però fa abbastanza bene il suo dovere.Carcar ha scritto: ↑10/08/2021, 1:44E' un cassetto frigo, ed è la prima auto dopo anni che raffredda nel vero senso della parola, certo fosse stato Premium magari si poteva scegliere pure la temperatura ma sarebbe stato chiedere troppo.
Concordo sui deviatori e l'impianto in generale. Quello che ho notato di questa auto è che è un forno, di riflesso l'aria condizionata per la prima volta in un auto la uso quasi sempre a parte i 2 mesi più freddi. Al contempo dietro si gela perchè anche con le bocchette chiuse dietro passa aria in più da sotto i sedili posteriori arriva continuamente aria fredda per chi sta seduto dietro mentre davanti la si sente meno.
Re: Temperatura tunnel centrale
Continuo per un attimo l'OT aggiungendo che il calore percepito nell'abitacolo è da attribuirsi anche ai vetri, i quali sono atermici per modo di dire. Per quanto riguarda la mia esperienza, quelli della 307 che avevo precedentemente mi proteggevano dall'irraggiamento solare in misura ben maggiore.
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Re: Temperatura tunnel centrale
@ Squalo
Probabilmemte,perlomeno per parabrezza,era del tipo schermato,come ho ad esempio sul Partner ma non sulla cugggina in firma:forse andavano troppo bene oppure costavano troppo, gli schermati
Saluti
Probabilmemte,perlomeno per parabrezza,era del tipo schermato,come ho ad esempio sul Partner ma non sulla cugggina in firma:forse andavano troppo bene oppure costavano troppo, gli schermati

Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
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App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
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Re: Temperatura tunnel centrale
Sì, il parabrezza era schermato (e "pesantemente", lo si vedeva dal riflesso violaceo che emanava quando era colpito di taglio dai raggi solari) tanto da prevedere un alloggiamento dedicato per il Telepass. Ma io parlo anche dei finestrini: quando ero a bordo della 307, il braccio sinistro non risentiva minimamente dell'irraggiamento, adesso... brucia! 

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Re: Temperatura tunnel centrale
chissà se è solo questione di risparmio o anche qui c'entrano le normative antinquinamento di sicurezza etc etc.
Persino la mia 206 era schermata come racconta squalo della 307 (con tanto di alloggio telepass), non voglio credere che non degnino i top della produzione di una soluzione presente anche su una loro utilitaria di 20 anni fa.
Persino la mia 206 era schermata come racconta squalo della 307 (con tanto di alloggio telepass), non voglio credere che non degnino i top della produzione di una soluzione presente anche su una loro utilitaria di 20 anni fa.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Temperatura tunnel centrale
Purtroppo è così, la touran che avevo prima aveva l'alloggiamento telepass, la 3008 no. Deduco che il parabrezza non sia schermato, in ogni caso rimane un forno non una vettura.
Re: Temperatura tunnel centrale
Ho anch'io questo problema da un paio di mesi.It.marcus 3008 ha scritto: ↑20/07/2021, 0:29Salve, sulla mia 3008 che ha adesso 3 anni ho notato che il vano portabottiglie refrigerato non soffia più aria dalle feritoie che si trovano all'interno in alto
Hai poi risolto?
Il vano refrigerante è una delle cose buone di quest'auto e non averlo funzionante è una bella seccatura, specie d'estate.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021