andrecorra78 ha scritto: ↑09/11/2021, 16:50
- infotainement: non è il peggiore ....ma non è nemmeno il migliore. Qualche lag...non è un fulmine. Ma la sufficienza gliela do.
Le cose che invece , personalmente, non apprezzo:
- MOTORE. ....Ora però, che c'è questa finta ecologia fatta da motori sottodimensionati o da ibride plug in che consumano più delle auto precedenti, ci siamo dovuti prendere questi piccoli motorini. Il risultato è che in autostrada...finchè sto a 100 /110 il consumo è umano, intorno ai 15 se sei in pianura. Ma a 130....difficilmente stai sotto i 12. se passi i 130....consuma come un F16 impegnato in combattimento!!
-COMANDI CLIMA: meglio separati dall'infotainement. Per me ...non c'è dubbio
COMODITA' SEDILI: io sono quello di 6 mesi fa. i sedili anche. Pertanto, continuo a stare scomodo. molto scomodo
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una GT Pack usata (2021), devo dire che ancora ho fatto ben pochi kilometri, però mi sento di poter dire alcune cose con relativa certezza.
La macchina ovviamente mi piace molto, sia a livello estetico che come guidabilità, comfort...
Anche la spaziosità interna mi ha sorpreso positivamente. C'è davvero molto spazio sia per i passeggeri che nel bagagliaio, in rapporto alle dimensione (che per noi sono un compromesso ideale).
La qualità in questo top di gamma sembra buona, e c'è davvero di tutto e di più a livello di gadget, optional e cose varie.
Ho però subito notato alcune pecche, o cmq aspetti che secondo me avrebbero potuto migliorare nell'ambito dell'ultimo restyling.
Parlando del comparto multimediale premetto che devo ancora sviscerarlo per bene, ma alcune cose posso già dirle.
La gestione dei brani musicali, del volume... devo dire che non mi esalta per nulla. Mi sembrava molto più semplice e immediata la gestione tramite comandi al volante nella mia Sportage del 2011 che non in questa. Forse mi dovrò abituare, ma per ora devo dire che speravo e pensavo meglio.
Anche l'impianto Focal me lo aspettavo migliore onestamente. Di certo non è assolutamente al livello del Bose di Mazda, per dire.
E come dice Andrea sicuramente i comandi clima integrati nel touch screen potevano tranquillamente evitarseli. Scomodi e difficili da utilizzare durante la guida senza distrarsi. Un milione di volte meglio le classiche rotelline.
Anche sui sedili concordo appieno.
Me ne sono accorto subito dopo pochi minuti di guida, davvero scomodi pur essendo questa la versione Top o quasi, con misto pelle e alcantara.
Non mi piace proprio come sono concepiti, con tutte quelle cuciture... perchè non farli semplici e lisci proprio non capisco...
Concordo appieno poi sul discorso fatto da Andrea sui motori sottodimensionati e tutto il resto.
Purtroppo siamo da un paio d'anni in sindrome da ipocrisia acuta in ogni dove, ed anche nel settore auto con questa finta svolta ecologista si vuole come sempre trovare un nuovo modo per fregare il consumatore. La farsa dei consumi dichiarati dalle case è veramente una cosa ridicola, e questo motore ne è un esempio lampante. Per fortuna faccio pochi kilometri, ma essendo quasi sempre autostrada consumo nettamente più che con il vecchio 1.7 tdi della Kia, altro che macchine ecologiche....