Anche a me è andato tutto liscio tramite Peugeot Update, solo l'installazione è durata 42 minuti.Brian/ ha scritto: ↑13/06/2023, 18:16aggiornamento scaricato da Peugeot Update dove lo stesso ha preparato la chiavetta (come ho anticipato in altro 3D, senza alcun problema)
oggi ho effettuato l'aggiornamento, tempo 33 min (come con la 24.0.0-r0) anche in questo caso, nessun problema
25.0.0-r0 del 18/05/2023 (data visibile sul Nac)
ciao!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v
Mappe v.25 installate con successo, soliti 45 min. circa (non avevo la notifica sull'app.).
Utilizzate per un paio di viaggetti: tutto ok!
Utilizzate per un paio di viaggetti: tutto ok!

3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ho provato ieri sera tramite Peugeot update che ha sempre funzionato bene. Questa volta invece non è riuscita a formattare le chiavetta. Si vede che prova in due modi diversi e poi errore. E oltretutto nella cartella sul PC non rimane il file scaricato e quindi non posso copiarlo direttamente sulla chiavetta che avevo già provveduto a formattare.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Ciao bildo64bildo64 ha scritto: ↑17/06/2023, 14:52Ho provato ieri sera tramite Peugeot update che ha sempre funzionato bene. Questa volta invece non è riuscita a formattare le chiavetta. Si vede che prova in due modi diversi e poi errore. E oltretutto nella cartella sul PC non rimane il file scaricato e quindi non posso copiarlo direttamente sulla chiavetta che avevo già provveduto a formattare.
A questo punto prova a disinstallare completamente Peugeot Update e reinstallarlo, altrimenti devi tornare alla vecchia maniera. Facci sapere
Peugeot 2008
Provato a disinstallare e ho scoperto di avere 2 versioni in contemporanea 1.3. e 1.5.
Ricordo che qualche tempo fa mi aveva chiesto di aggiornare e l'avevo fatto.
Disinstallato entrambe e scaricato dal sito un nuovo file .exe.
Stranamente mi ha fatto installare la 1.3.
Comunque alla fine si è di nuovo bloccato dicendo che non riusciva a formattare la chiavetta.
Ora ho scaricato dal link il file .RAR e copiato sulla chiavetta.
Quando avrò un viaggio da almeno 45 minuti proverò ad aggiornare le mappe
Comunque alla fine si è di nuovo bloccato dicendo che non riusciva a formattare la chiavetta.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Ciao,bildo64 ha scritto: ↑19/06/2023, 21:52Provato a disinstallare e ho scoperto di avere 2 versioni in contemporanea 1.3. e 1.5.
anch'io mi ero accorto di avere le 2 versioni in contemporanea 1.3. e 1.5, ne avevo disinstallata una e non funzionava più nulla..
Ci vogliono tutte e due le versioni.
Peugeot 2008
-
- Peugeottista curioso
Buonasera a tutti, ho provato in tutti i modi a fare l'aggiornamento della mappa sulla mia 508 SW ma non sono più riuscito a far funzionare la procedura.
Ho usato 2 PC windows e 2 Mac, comprato una nuova micro sd da 64gb ma niente. Mi date una mano? Prima ha sempre funzionato tutto alla perfezione.
Grazie
Ho usato 2 PC windows e 2 Mac, comprato una nuova micro sd da 64gb ma niente. Mi date una mano? Prima ha sempre funzionato tutto alla perfezione.
Grazie
Ciao seamaster76seamaster76 ha scritto: ↑21/06/2023, 18:25Buonasera a tutti, ho provato in tutti i modi a fare l'aggiornamento della mappa sulla mia 508 SW ma non sono più riuscito a far funzionare la procedura.
Grazie
la chiave deve essere USB3 max 32GB e non 64 e formattare in Fat 32
Peugeot 2007
-
- Peugeottista curioso
La ricomprerò, strano comunque perchè la precedente da 64gb ha sempre fatto il suo lavoro.Lepre ha scritto: ↑21/06/2023, 19:45Ciao seamaster76seamaster76 ha scritto: ↑21/06/2023, 18:25Buonasera a tutti, ho provato in tutti i modi a fare l'aggiornamento della mappa sulla mia 508 SW ma non sono più riuscito a far funzionare la procedura.
Grazie
la chiave deve essere USB3 max 32GB e non 64 e formattare in Fat 32
Peugeot 2007

Sulla dimensione della memoria provo a dire la mia: in realtà il sistema che legge non dovrebbe fare nessuna discriminazione su questo parametro, è sufficiente che il dispositivo sia formattato nel formato corretto (FAT32)
L'unico ostacolo con tagli superiori a 32GB potrebbe essere che il sistema operativo si rifiuta di formattarlo (es. windows fino alla versione 10, non so la 11), a meno di non usare il formato exFAT (che è un'estensione del FAT32 nata per gestire media e file di dimensioni magiori)
Se sei stato in grado di formattarlo correttamente, non mi aspetto che il nav abbia problemi a leggerlo
L'unico ostacolo con tagli superiori a 32GB potrebbe essere che il sistema operativo si rifiuta di formattarlo (es. windows fino alla versione 10, non so la 11), a meno di non usare il formato exFAT (che è un'estensione del FAT32 nata per gestire media e file di dimensioni magiori)
Se sei stato in grado di formattarlo correttamente, non mi aspetto che il nav abbia problemi a leggerlo
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
-
- Peugeottista curioso
Provo a spiegare meglio il problema che ho avuto: in precedenza è sempre andato tutto bene, quando inserivo la chiavetta per aggiornare la mappa avevo la schermata che mi dava la possibilità di scegliere i paesi da aggiornare.
Con l'ultimo aggiornamento - invece - inserisco la chiavetta e dopo pochi secondi ricevo la notifica di errore, senza poter scegliere se aggiornare tutti i paesi o no.
Potrebbe dipendere dalla saturazione della memoria del sistema infotainment? c'è una procedura per resettarla?
Con l'ultimo aggiornamento - invece - inserisco la chiavetta e dopo pochi secondi ricevo la notifica di errore, senza poter scegliere se aggiornare tutti i paesi o no.
Potrebbe dipendere dalla saturazione della memoria del sistema infotainment? c'è una procedura per resettarla?
Mah, che la memoria dell’infotainement sia satura non è impossibile, ma penso sia improbabile. Assumendo che ciascun aggiornamento sovrascrive il precedente, vorrebbe dire che era dimensionata proprio al pelo e che è bastato un aggiornamento un po’ più corposo per saturarla.
Piuttosto verificherei la memoria con uno scandisk: magari ha qualche settore danneggiato che la procedura di scrittura non rileva, ma quella di lettura si
Piuttosto verificherei la memoria con uno scandisk: magari ha qualche settore danneggiato che la procedura di scrittura non rileva, ma quella di lettura si
-
- Peugeottista curioso
Buona domenica, aggiornamento definitivo/risolutivo: ho provato varie volte a formattare la micro SD usando il mio pc di lavoro (Windows) ed ho sempre visto il messaggio "usb non utilizzabile" (o qualcosa del genere).
Poi mi sono ricordato che in passato formattavo la scheda all'interno di una videocamera di sorveglianza che avevo a casa... Aggiornamento riuscito al primo colpo...
Poi mi sono ricordato che in passato formattavo la scheda all'interno di una videocamera di sorveglianza che avevo a casa... Aggiornamento riuscito al primo colpo...
Quando la formattavi da pc seamaster76 ti eri accertato di scegliere il formato "FAT32"?
No, aspetta: nel primo messaggio hai parlato di “chiavetta”, adesso stai dicendo che è una micro-sd, c’è una bella differenza.
Le sd / micro-sd, per essere formattate correttamente secondo le specifiche della SD Card Alliance, occorre utilizzzare un programma che mi sembra si chiami SD Card Formatter.
La formattazione fatta direttamente da windows potrebbe creare problemi con alcuni dispositivi in lettura: di solito macchine fotografiche / lettori MP3, ma sembra proprio quello che è successo a te
Le sd / micro-sd, per essere formattate correttamente secondo le specifiche della SD Card Alliance, occorre utilizzzare un programma che mi sembra si chiami SD Card Formatter.
La formattazione fatta direttamente da windows potrebbe creare problemi con alcuni dispositivi in lettura: di solito macchine fotografiche / lettori MP3, ma sembra proprio quello che è successo a te