PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Advanced grip control
Re: Advanced grip control
Perdonate la domanda, sperando sia inerente all'argomento di questo spazio: ma al di là di tutti questi numerini e numeretti relativi alle dimensioni di cerchi e gomme, questo "benedetto" Advanced Grip Control funziona davvero? Quando ho preso la mia 208 ho chiesto informazioni in merito al venditore, che ovviamente ha tanto decantato questo gingillo tecnologico sostenendo addirittura che durante i test drive dimostrativi che hanno fatto in azienda la 3008 con AGC fosse riuscita ad andare avanti dove "rivali" a trazione integrale (come Audi Q3 e Range Rover Evoque, per esempio - citando le sue parole) sono rimaste invece ferme. A me sinceramente la cosa puzza un pochino, ma d'altra parte non ho sperimentato personalmente questo sistema quindi chiedo proprio su questo topic se qualcuno di voi ha avuto in modo di verificarne l'efficacia durante questa stagione invernale, visto anche che la neve in buona parte dell'Italia non è mancata.
Secondo me è un vero peccato che la 3008 non venga offerta con una buona trazione integrale, visto anche che il look da SUV già lo ha. E' una gran bell'auto (ho avuto modo di provare la GT, ma senza AGC, e mi è piaciuta moltissimo) e anche mio padre aveva iniziato a farci un piccolo pensierino per sostituire la sua in seguito, ma questa cosa del non-4x4 è un punto a grosso sfavore almeno per le nostre esigenze. E' un peccato!
Secondo me è un vero peccato che la 3008 non venga offerta con una buona trazione integrale, visto anche che il look da SUV già lo ha. E' una gran bell'auto (ho avuto modo di provare la GT, ma senza AGC, e mi è piaciuta moltissimo) e anche mio padre aveva iniziato a farci un piccolo pensierino per sostituire la sua in seguito, ma questa cosa del non-4x4 è un punto a grosso sfavore almeno per le nostre esigenze. E' un peccato!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re:
Questa informazione mi mancava! Confidavo più in una trazione integrale meccanica invece che "virtuale", anche perché le auto ibride sono abbinate generalmente a scandalosi cambi CVT a variazione continua (vedi ad esempio Lexus) oppure, rimanendo in Peugeot, c'è la 508 RXH che ha un robotizzato a 6 marce allo stesso modo non molto piacevole da guidare. Avrei preferito una bella trazione integrale "classica" abbinata al 181 CV della GT, con il cambio EAT6 che nella sua tranquillità mi è comunque sembrato più che adatto all'indole della 3008!Ale82 ha scritto:Il 4x4 arriverà a fine anno ibrida, ruote posteriori spinte da motore elettrico
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
È un ESP evoluto, niente di più
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001

Solo due volte montato catene che tengo nel bagagliaio per troppa neve, e anche li mai avuto problemi, nel limite chiaramente dei 30-40km/h e delle leggi della fisica (frenata anticipata in discesa di molto, dolcezza nell'accellerare (che per me è praticamente cosa insolita

Poi boh vado a sciare sopra di me, strada larga perfetta, quota 1600mt, e non per offendere chi sia di tali città, ma becco milanesi, torinesi, romani con mega suv, familiari, ecc che tu esci dal tornate e loro sono li che pericolosamente addirittura pattinando indietreggiano impantanati...eh ma la mia è 4x4, è ma la mia ch'a questo, ha il traction control motogp, ecc ecc.
Poi vai a vedere gomme montate : M+S, o addirittura estive, zero catene, e zero conoscenze teoriche di come si guida anche con poca neve, c'era un tizio con una mercedes classe E che io non capisco come abbia fatto a non fondere motore, sentivo il ruggito da 2 km, è stato li 10 minuti mentre io mi vestivo le proteizoni da snowboard, accellerando al massimo con sgasate atomiche e davanti dell'auto che oscillava a destra e sinistra sulla carreggiata.
ESP sarà anche evoluto, ma senza conoscenze e gomme giuste, anche il 4x4 permanente della Dakar

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Ragazzi ho postato dei video you YouTube, ho testato il grip su neve e ghiaccio , se volete vedere come si comporta date uno sguardo
https://youtu.be/I5Zj1vSn1NQ" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/E5VpzA1lZTA" onclick="window.open(this.href);return false;

:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto
[/color][/size]
Codice: Seleziona tutto

Li avevo già visti giorni fa. Diciamo che ti sei confuso tra centimetri e millimetri 
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Advanced grip control
Scusa Fabio, ma, con tutto il bene che ti voglio, ma quelli sembrano proprio 2 cm di neve, non 15.Fabiorax ha scritto:Ragazzi ho postato dei video you YouTube, ho testato il grip su neve e ghiaccio , se volete vedere come si comporta date uno sguardo
Che gomme hai, le M+S che avevi in dotazione quando ti hanno consegnato l'auto?
Qui invece sui 30 cm abbondanti
https://youtu.be/xK5FFuR2_Lc" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/xK5FFuR2_Lc" onclick="window.open(this.href);return false;
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto
[/color][/size]

Si sulla strada principale erano 5/6 infatti parlo di 5/6 cm , sulla salita fidati erano una decinafabri197 ha scritto:Scusa Fabio, ma, con tutto il bene che ti voglio, ma quelli sembrano proprio 2 cm di neve, non 15.Fabiorax ha scritto:Ragazzi ho postato dei video you YouTube, ho testato il grip su neve e ghiaccio , se volete vedere come si comporta date uno sguardo
Che gomme hai, le M+S che avevi in dotazione quando ti hanno consegnato l'auto?
[/color][/size]

Fabio, anch'io ti voglio bene e ti ringrazio per i video...
Ma nei primi si vede l'asfalto.
Nell'ultimo ti faccio notare che 30cm vogliono dire mezza ruota in altezza...
Hai fatto la prova con AGC disattivato?
Ma nei primi si vede l'asfalto.
Nell'ultimo ti faccio notare che 30cm vogliono dire mezza ruota in altezza...
Hai fatto la prova con AGC disattivato?
Novembre 2006
se non erano 30 cm ne erano 20 , comunque alla prox nevicata mi porto il metro 
comunque cm a parte una salita con 7-8 CM DI NEVE FRESCA senza termiche non la fai, con grip e all season invece si.
Poi sappiamo tutti che il grip non è concepito per scalare montagne o piste nere
la sua funzione è aiutare nelle condizioni di poca aderenza , quindi un po di neve o fango e in queste condizioni fa il suo dovere.
ho provato a fare la stessa salita senza grip e la macchina slittava molto ma molto di più però saliva.
nel video invece con più neve ( quello nella boscaglia) ho provato a disattivare grip fermarmi e ripartire ma quasi rimanevo piantato, ho attivato grip e l' auto si è rimessa incammino.
insomma a parte i cm il grip funziona
ovvio che se vi aspettate di camminare in 50 cm di neve o su tendenze del 40 % già vi dico che vi pianterete sicuro... il grip non è una 4x4 men che meno senza termiche.

comunque cm a parte una salita con 7-8 CM DI NEVE FRESCA senza termiche non la fai, con grip e all season invece si.
Poi sappiamo tutti che il grip non è concepito per scalare montagne o piste nere

la sua funzione è aiutare nelle condizioni di poca aderenza , quindi un po di neve o fango e in queste condizioni fa il suo dovere.
ho provato a fare la stessa salita senza grip e la macchina slittava molto ma molto di più però saliva.
nel video invece con più neve ( quello nella boscaglia) ho provato a disattivare grip fermarmi e ripartire ma quasi rimanevo piantato, ho attivato grip e l' auto si è rimessa incammino.
insomma a parte i cm il grip funziona

ovvio che se vi aspettate di camminare in 50 cm di neve o su tendenze del 40 % già vi dico che vi pianterete sicuro... il grip non è una 4x4 men che meno senza termiche.
[/color][/size]

Lost Boy ha scritto:![]()
![]()
rido pensando che abito in trentino, pendenze e tornati da 15% e neve pressata 5-10cm se non passa spalaneve, pozze ghiacciate, e con una 206 1.6 benza e 4 termiche decenti, mai avuto problemi, quindi probabilmente il signore Lord Dio, mi avrà dotato di esp nel piede destro.
Solo due volte montato catene che tengo nel bagagliaio per troppa neve, e anche li mai avuto problemi, nel limite chiaramente dei 30-40km/h e delle leggi della fisica (frenata anticipata in discesa di molto, dolcezza nell'accellerare (che per me è praticamente cosa insolita) e trasferimenti di carico/sterzate dolci ecc, le solite cose).
Poi boh vado a sciare sopra di me, strada larga perfetta, quota 1600mt, e non per offendere chi sia di tali città, ma becco milanesi, torinesi, romani con mega suv, familiari, ecc che tu esci dal tornate e loro sono li che pericolosamente addirittura pattinando indietreggiano impantanati...eh ma la mia è 4x4, è ma la mia ch'a questo, ha il traction control motogp, ecc ecc.
Poi vai a vedere gomme montate : M+S, o addirittura estive, zero catene, e zero conoscenze teoriche di come si guida anche con poca neve, c'era un tizio con una mercedes classe E che io non capisco come abbia fatto a non fondere motore, sentivo il ruggito da 2 km, è stato li 10 minuti mentre io mi vestivo le proteizoni da snowboard, accellerando al massimo con sgasate atomiche e davanti dell'auto che oscillava a destra e sinistra sulla carreggiata.
ESP sarà anche evoluto, ma senza conoscenze e gomme giuste, anche il 4x4 permanente della Dakarti lascia fermo li sul posto o peggio.
quoto al mille per mille!!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
-
- Peugeottista appassionato
Non so... questo grip contoll non mi ha mai convinto.. Secondo me in una sfida grip + all season vs. gomme invernali senza grip, vince la seconda.. E' solo un opinione.. ma con la neve fresca la mia 508 con gomme invernali si comporta molto bene.. Sul ghiaccio, beh.. è un'altra storia ma li non credo ci sia nulla che tenga.. Solo un 4x4 può offrire una maggiore aderenza..
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Fabio, è sicuramente come dici tu: le gomme invernali sono molto meglio del grip control. Io però ho deciso di prenderlo, perchè il venditore mi ha garantito che, nel mio caso (vivo in Emilia, in città, e non vado mai in collina/montagna con neve fresca), mettendo il grip control con le gomme M+S avrei evitato di comprare un treno di gomme invernali e di fare il cambio 2 volte all'anno. Io gli ho voluto credere. Al massimo qui in citttà dovrebbe venire la quantità di neve mostrata da Fabiorax nei suoi test, fatti anche in salita, e mi pare che la vettura si sia comportata esattamente come doveva e come mi aveva detto il venditore. Io l'ho preso per una ottica di risparmio futuro, poi chi vivrà, vedrà, ma son certo che le gomme invernali sono sicuramente 10 volte meglio dell'AGCFabio20111980 ha scritto:Non so... questo grip contoll non mi ha mai convinto.. Secondo me in una sfida grip + all season vs. gomme invernali senza grip, vince la seconda.. E' solo un opinione.. ma con la neve fresca la mia 508 con gomme invernali si comporta molto bene.. Sul ghiaccio, beh.. è un'altra storia ma li non credo ci sia nulla che tenga.. Solo un 4x4 può offrire una maggiore aderenza..