PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
PS: aggiungo anche la situazione della mia auto:
è ancora presso la concessionaria, in attesa che un tecnico ispettore Peugeot venga giù da Milano per fare una perizia. Ebbene si sono ancora con l'auto a noleggio e mi sto muovendo con l'avvocato chiaramente.
è ancora presso la concessionaria, in attesa che un tecnico ispettore Peugeot venga giù da Milano per fare una perizia. Ebbene si sono ancora con l'auto a noleggio e mi sto muovendo con l'avvocato chiaramente.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Se il tuo fosse un super-amico, vi scambiate i cofani, provi e se non hai più il difetto, in mezza giornata sai che c'è da cambiare cofano, diversamente è nella vettura non conforme in qualche punto davanti.badkarma ha scritto:Ieri ho potuto visionare la 3008 Allure prodotta il 18 Ottobre 2016 di un mio caro amico (che fra l'altro l'ha acquistata grazie alla pubblicità che gli ho fatto io) ed ho notato che gli assemblaggi sono assolutamente molto più precisi della mia:
-gli allineamenti delle portiere con il profilo plancia sono poco disallineati
-il cofano NON balla NE si muove se lo tiro ai lati ed onestamente mi sembra anche più solido e pesante in generale
-il portellone del baule è allineato bene
-le luci sono allineate correttamente con il profilo del paraurti mentre nella mia noto un po' di imprecisione, un ulteriore segno che gli assemblaggi sono più precisi.
Ne deduco che in linea generale già ad ottobre avevano risolto i problemi che affliggevano le prime vetture uscite dalla produzione ed il problema al cofano era stato risolto.
Oltretutto facendolo magari in via ufficiale con la concessionaria, a te monterebbero un cofano che hanno li, al tuo amico il suo, il tuo cofano lo inviano a milano o lo tengono li in attesa di ispettore, e tu hai la tua 3008 appost, loro non beccano casini con avvocato, e se la risolvono in peugeot.
Mmmmmm

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Mi dispiace molto per la situazione di Badkarma: credo, e spero, sia un caso raro.
Sono confortato, invece, dalle sue parole e dal fatto che conferma la mia impressione quando ho toccato con mano il cofano: a me è parso robuto e rigido e sinceramente ho pensato fosse assai improbabile potesse flettere o vibrare se ben chiuso/registrato. La lamiera piega in forma sub-verticale proprio lateralmente fornendo così un forte incremento di rigidezza al flessione fuori dal suo piano.
Sono confortato, invece, dalle sue parole e dal fatto che conferma la mia impressione quando ho toccato con mano il cofano: a me è parso robuto e rigido e sinceramente ho pensato fosse assai improbabile potesse flettere o vibrare se ben chiuso/registrato. La lamiera piega in forma sub-verticale proprio lateralmente fornendo così un forte incremento di rigidezza al flessione fuori dal suo piano.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
mah non so se dipenda solo dal cofano ma penso che il problema non sia semplice da risolvere, altrimenti non avrebbero mandato un ispettore e non se la sarebbero tenuta 2 settimane ferma pagando alla mia concessionaria 100€ al giorno per l'auto sostitutiva..
Vedremo ma ormai non ricordo nemmeno più com'è fatta la mia auto, sono molto sconfortato ed arrabbiato..
Vedremo ma ormai non ricordo nemmeno più com'è fatta la mia auto, sono molto sconfortato ed arrabbiato..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

non ci capisco piu niente badkarma, ma la tua auto non era ferma soprattutto per il problema al portellone? Per il cofano ballerino mica vale la pena lasciarla li no?
Non hanno risolto ne l'uno ne l'altro e fino a che l'ispettore non visiona la vettura e non comunica la soluzione a quanto pare non me la ridanno anche perchè io sono a 120 km dalla concessionaria e fare su e giù è una grande scomodità oltre che un costo ogni volta.Anatra ha scritto:non ci capisco piu niente badkarma, ma la tua auto non era ferma soprattutto per il problema al portellone? Per il cofano ballerino mica vale la pena lasciarla li no?

Scusate dove si vede il mese di produzione dell'auto.
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017
Arrivata il 14 gen. 2017
nella targhetta lato passeggero (posta nel montante centrale, aprendo lo sportello guidatore) c'è un codice, chiamato DAM, che indica la data di produzione del mezzo ma per vederla va messa in un convertitore, che puoi trovare a questo indirizzo http://www.club1007.net/forum/dam.php .IRONRG ha scritto:Scusate dove si vede il mese di produzione dell'auto.
Grazie per la risposta
Si può ricavare la data esatta anche dal seriale della vettura ma per capirlo devi inserire il codice nel sito http://public.servicebox.peugeot.com/pages/index.jsp e guardare nelle informazioni vettura per trovare questa indicazione.

badkarma ha scritto:nella targhetta lato passeggero (posta nel montante centrale, aprendo lo sportello guidatore) c'è un codice, chiamato DAM, che indica la data di produzione del mezzo ma per vederla va messa in un convertitore, che puoi trovare a questo indirizzo http://www.club1007.net/forum/dam.php .IRONRG ha scritto:Scusate dove si vede il mese di produzione dell'auto.
Grazie per la risposta
Si può ricavare la data esatta anche dal seriale della vettura ma per capirlo devi inserire il codice nel sito http://public.servicebox.peugeot.com/pages/index.jsp e guardare nelle informazioni vettura per trovare questa indicazione.
Sei un grande!!!!
Grazie
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Arrivata il 14 gen. 2017
Arrivata il 14 gen. 2017
badkarma ha scritto:Non hanno risolto ne l'uno ne l'altro e fino a che l'ispettore non visiona la vettura e non comunica la soluzione a quanto pare non me la ridanno anche perchè io sono a 120 km dalla concessionaria e fare su e giù è una grande scomodità oltre che un costo ogni volta.Anatra ha scritto:non ci capisco piu niente badkarma, ma la tua auto non era ferma soprattutto per il problema al portellone? Per il cofano ballerino mica vale la pena lasciarla li no?
Mi dispiace molto per la tua 3008, speriamo che si decidano a risolvere o cambiarti l'auto: se è nata male difficilmente sapranno aiutarti.

Mi sembra di sentire il mio titolare che ha acquistato una Opel Insigna 4wd che aveva il cambio che vibrava.
Cambiato il cambio, ma il difetto è rimasto.
Ha venduto subito l'auto ed è passato alla Bmw 5Gt 4wd che dopo due mesi aveva anch'essa il cambio che vibrava.
L'ha portata al concessionario ed è rimasto un anno con macchina a noleggio. Hanno provato di tutto, cambiare il cambio, l'albero motore, e persino mandandola in Germania hanno cambiato il motore. Alla fine si sono arresi e gli hanno fatto tante scuse e si sono tenuti quello che rimaneva dell'auto (evento molto raro) e in cambio gli hanno proposto di acquistare una nuova Bmw X4 che ora funziona da dio.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Letto sul gruppo fb che i problemi al cofano erano relativi alle auto consegnate tra ottobre e novembre, quasi pre produzioni, e che ora il problema dovrebbe essere risolto.
Boh

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
sarebbe bello vedere in dove stanno le differenze tra auto costruite pre 2017 e 2017...
Oggi ho fatto un salto in concessionaria per verificare i progressi:
È venuto il tecnico da Milano, ha preso misure e nei prossimi giorni, forse domani, manderà la relazione e saprò come risolveranno il problema al baule.
Per quanto riguarda il cofano lui non ha verificato nulla. La concessionaria mi ha ribadito che la Peugeot è a conoscenza del problema è sta studiando la soluzione.
Gli hi chiesto se per caso il cofano fosse stato aggiornato ed ha detto in linea teorica no in quanto il codice articolo è il medesimo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È venuto il tecnico da Milano, ha preso misure e nei prossimi giorni, forse domani, manderà la relazione e saprò come risolveranno il problema al baule.
Per quanto riguarda il cofano lui non ha verificato nulla. La concessionaria mi ha ribadito che la Peugeot è a conoscenza del problema è sta studiando la soluzione.
Gli hi chiesto se per caso il cofano fosse stato aggiornato ed ha detto in linea teorica no in quanto il codice articolo è il medesimo.

Badkarma anche io ho lo stesso problema del cofano... oggi partendo da Treviso in direzione Belluno, in autostrada ai 130 km/h il cofano ai lati ballava davvero tanto...fa così sempre sopra i 100 km/h ma oggi con vento forte la cosa è diventata più evidente e direi anche preoccupante...ho letto sul forum di questo problema ma oggi veramente ho avuto l'impressione da un momento all'altro che si potesse alzare (so bene che non si staccherà ma vedere tutto quel movimento a quella velocità ed a quelle condizioni non è per niente una bella sensazione). Sentendo la concessionaria, a cui avevo già parlato della problematica, mi è stato detto che è normale che il cofano si comporti così. Secondo loro Peugeot non è a conoscenza del problema perchè il problema non esiste... per Peugeot.badkarma ha scritto:Oggi ho fatto un salto in concessionaria per verificare i progressi:
-
- Peugeottista veterano
Segnala tutto e subito al servizio clienti, quanto ti hanno detto è assurdo. Secondo me quello che ti hanno detto è molto grave e meriterebbero che gli togliessero la concessione a vendere auto...mirkotoro ha scritto: ...Sentendo la concessionaria, a cui avevo già parlato della problematica, mi è stato detto che è normale che il cofano si comporti così. Secondo loro Peugeot non è a conoscenza del problema perchè il problema non esiste... per Peugeot.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto