PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
shino
Peugeottista veterano

Autolavaggio

Messaggio da shino »

begale70 ha scritto:Da un paio d'anni uso l'autolavaggio a rulli ma col tunnel lungo nel quale fanno fare un bel bagnetto e lucidatura.
Finora non ho trovato problemi anche se ultimamente non si asciuga bene.
Per l'auto nuova mi sono già attrezzato a fare il bagno...a casa in vasca da bagno !
Non vorrei trovarmi col fascione posteriore strisciato etc.

:lol:
Si striscia lo stesso purtroppo , il nero lucido plastico si graffia solo ha guardarlo

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Autolavaggio

Messaggio da Mik »

shino ha scritto:
begale70 ha scritto:Da un paio d'anni uso l'autolavaggio a rulli ma col tunnel lungo nel quale fanno fare un bel bagnetto e lucidatura.
Per l'auto nuova mi sono già attrezzato a fare il bagno...a casa in vasca da bagno !

Si striscia lo stesso purtroppo , il nero lucido plastico si graffia solo ha guardarlo
Anche lo spoiler sopra il lunotto

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

shino
Peugeottista veterano

Autolavaggio

Messaggio da shino »

Mik ha scritto:
shino ha scritto:

Montante e tette nero e cover specchietto per che c'è l'ha

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Per le tette nere non so, mia moglie è caucasica

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

shino
Peugeottista veterano

Autolavaggio

Messaggio da shino »

Mik ha scritto:Per le tette nere non so, mia moglie è caucasica
😂😂👍🏻

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Mik ha scritto:
shino ha scritto:

.....e chissà se su Aliexpress non ci siano delle pellicole per evitare graffi.
:scratch:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

mosso a pietà dopo aver visto le foto dell'auto - pulita e nuova - di zoodany ho deciso di lavare la mia; lavaggio con lancia, scopa etc.
mi sono anche portato secchio e spugna, ma confermo impossibilità di far sparire del tutto i segni dalle plastiche nere nella parte bassa dell'auto; nonostante sia passato con scopa e sapone, spugna a mano e stracci vari.
inoltre ho dei segni sulle parti cromate, sempre parte bassa delle portiere, come di ruggine?? ma se quella è plastica?!
boh..
per tutti quelli che chiedono se sia in dote il poggia piedi in inox: si graffia che è una bellezza anche lui
p.s. ad asciugarla con la pelle di daino non passa più, meglio prima passare con microfibra
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Ma quindi una soluzione per le plastiche nere ?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

shino
Peugeottista veterano

Autolavaggio

Messaggio da shino »

magnetic ha scritto:Ma quindi una soluzione per le plastiche nere ?
Lasciarle sporche , fa più scena per un suv😄

Spostati

Messaggio da Spostati »

fare come me, lava la macchina 4 volte all'anno... :silent:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

SALICE02
Peugeottista curioso

Messaggio da SALICE02 »

Spostati ha scritto:fare come me, lava la macchina 4 volte all'anno... :silent:
Io la valo solo due e faccio prima ancora!!! :D :D
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Riuscite fare una foto di queste plastiche che rimangono sporche ?
Probabilmente saranno belle finchè sono nello show room, poi le dobbiamo togliere dall'auto ?
Sarebbe interessante sentire un parere del concessionario. Non credo sia l'unico modello ad avere queste protezioni in plastica scadente/assorbente.
Se usiamo prodotti chimici forse divernteranno più chiare col tempo....fino a sbiancarsi.

Attendo delle foto, grazie.
:shock:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

IRONRG
Peugeottista appassionato

Messaggio da IRONRG »

https://www.youtube.com/watch?v=k3zupy4xoaQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardatevi questo video... Come farà a pulire le plastiche sotto porta!!!! #-o #-o #-o
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Spostati

Messaggio da Spostati »

begale70 ha scritto:Riuscite fare una foto di queste plastiche che rimangono sporche ?
Probabilmente saranno belle finchè sono nello show room, poi le dobbiamo togliere dall'auto ?
Sarebbe interessante sentire un parere del concessionario. Non credo sia l'unico modello ad avere queste protezioni in plastica scadente/assorbente.
Se usiamo prodotti chimici forse divernteranno più chiare col tempo....fino a sbiancarsi.

Attendo delle foto, grazie.
:shock:
Non è che rimangano sporche; si vedono, guardando bene, degli aloni, secondo me lasciati da gocce di acqua poi asciugate.
Secondo me lavando con i rulli vengono via, proverò.
Mi preoccupano di più le gocce " arrugginite" che ho trovato sulle cromature...di plastica

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

gbokko ha scritto:
teospritz ha scritto:
gbokko ha scritto: Ci sono prodotti che aiutano a proteggere dai graffi e che impediscono allo sporco di incrostarsi e diventare difficile da pulire,io li uso e funzionano.
...anch'io rinnovo la domanda a gbokko per sapere quali sono questi prodotti dato che ha esperienza. Tempo fa capitai sul forum della "lacuradellauto" ma, onestamente, mi serve una giornata solo per capire il gergo del forum dato che sono un neofita del cardetailing.... :mrgreen:
Interessante sapere anche se esiste un prodotto atto a proteggere dai graffi la zona lucida delicatissima del cambio, montanti e fascione nero posteriore.... essendo plastica lucida molto delicata non sarà sicuramente lo stesso che si userà per quelli bassi citati da gbokko.

Eccomi,io mi sono rivolto a un carrozziere per chiedere consiglio in quanto avendo ritirato il 208 a fine ottobre al primo lavaggio ho notato che il prolungamento del finestrino posteriore in plastica nera lucida era già tutto graffiato,lui ha provveduto a lucidarli entrambi con un polish tipo quello che si usa per la lucidatura dei fanali e mi ha consigliato di acquistare un prodotto per la protezione degli esterni,ho acquistato un prodotto Mafra cera e polish lucidante a base di nanotecnologie, che si usa come uno shampoo,deterge e sigilla i pori della carrozzeria, protegge auto dalle intemperie per almeno sei settimane garantisce infatti un trattamento paragonabile a quello delle cere in barattolo, in sostanza dopo aver lavato l'auto si applica con uno spruzzino o con una spugna,diluito in acqua in base all'età della vernice,sulla carrozzeria e sulle plastiche e una volta asciugato con un apposito panno in microfibra lascia uno strato protettivo che dovrebbe proteggere le parti trattate dagli agenti esterni,e rimane sulla carrozzeria per un certo numero di lavaggi o 6 settimane,è kmq a base di cera,non ho preso nulla di troppo costoso anche perchè prima volevo provare se effettivamente c'è differenza.Altra cosa fondamentale con le plastiche nere lucide,mi è stato consigliato per gli interni di spolverare le parti con un panno antistatico e usare un detergente con c era d api e polimeri protettivi io ho acquistato il trattamento plastiche 3 in 1 e poi lucidare con un apposito panno in microfibra,pulito.

Provati sul 208 per adex sono soddisfatto.
Ragazzi sul e-shop di Peugeot sono in vendita prodotti specifici per la pulizia, qualcuno di voi li ha provati? Oppure, qualcuno per caso ha provato il prodotto Mafra cera e polish lucidante a base di nanotecnologie?
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”