A creare fruscio a medie velocità...Mik ha scritto:Se te la segnalasse prima che arrivi nell'angolo cieco a cosa servirebbe avere gli specchietti retrovisori?Spostati ha scritto:dissento, sempre opinioni sono; lo confronto con quello che avevo sulla Mazda CX 5; tralasciando il tipo di avviso (la era più visibile / udibile) quello mi avvisava con un anticipo sufficiente ad evitare di sterzare con auto in arrivo. Questo mi segnala l'auto quando oramai ce l'ho di fianco. Magari è da "tarare" ma non credo sia possibile. Pazienza, per fortuna mi distraggo poco.. segnalaMik ha scritto:Scusa eh, ma il sensore angolo cieco funziona benissimo.Spostati ha scritto:in questi giorni ho "testato" il sistema con auto di un collega davanti; se metti l'avviso su "vicino" vedi l'alert solo avvicinandoti molto, un metro non basta.Mik ha scritto:Dico la mia.
Distance alert settato su normale l'ho visto darmi alcune volte l'avviso arancione (senza suono) nel traffico con auto a circa 3m.
Settato su vicino non è mai intervenuto nemmeno quando accelerando arrivo a circa 1m da quello davanti.
ma anche avvicinandosi quasi a contatto ho sempre visto gli avvisi sul display (peraltro tardivi, in funzione della vicinanza al mezzo davanti, parere mio) ma non ha mai frenato
per me, i casi sono 2: o frena veramente solo in situazioni non riproducibili nella guida "cosciente", visto che alla fine freni per forza, o - il dubbio mi resta - non frena a dovere.
Se è tarato come il sensore di sorveglianza angolo cieco, che si accende quando hai l'auto ormai di fianco, serve a poco.
Attendiamo riscontro da chi la porta in officina per questo, a mia volta alla prima occasione sentirò cosa mi dicono.
sarebbe utile sapere da chi ha avuto prove del suo funzionamento (mi pare che qualcuno avesse detto che gli si era inserito) in quali occasioni è intervenuto frenando, il sistema
buona giornata a tutti
Finché vedi l'auto nello specchio non si accende.
Quando è nel punto cieco si accende.
Quello è veramente perfetto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake non funziona.
Re: Re:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Active Safety Brake non funziona.
com'era sulla Mazda e come ritengo sia utile, a differenza dell'attualeGian80 ha scritto:Sulla 500X di mia sorella il sensore si illumina quando l'auto è ancora dietro, quasi a fianco; se si inserisce la freccia mentre è illuminato, allora suona anche: funziona perfettamente a mio avviso.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Re:
stiamo parlando di sistemi di prevenzione; sistemi che NON sostituiscono il guidatore e la doverosa attenzione alla guida, ma che servono in caso di distrazione.Mik ha scritto:Se te la segnalasse prima che arrivi nell'angolo cieco a cosa servirebbe avere gli specchietti retrovisori?Spostati ha scritto:dissento, sempre opinioni sono; lo confronto con quello che avevo sulla Mazda CX 5; tralasciando il tipo di avviso (la era più visibile / udibile) quello mi avvisava con un anticipo sufficiente ad evitare di sterzare con auto in arrivo. Questo mi segnala l'auto quando oramai ce l'ho di fianco. Magari è da "tarare" ma non credo sia possibile. Pazienza, per fortuna mi distraggo poco.. segnalaMik ha scritto:Scusa eh, ma il sensore angolo cieco funziona benissimo.Spostati ha scritto:in questi giorni ho "testato" il sistema con auto di un collega davanti; se metti l'avviso su "vicino" vedi l'alert solo avvicinandoti molto, un metro non basta.Mik ha scritto:Dico la mia.
Distance alert settato su normale l'ho visto darmi alcune volte l'avviso arancione (senza suono) nel traffico con auto a circa 3m.
Settato su vicino non è mai intervenuto nemmeno quando accelerando arrivo a circa 1m da quello davanti.
ma anche avvicinandosi quasi a contatto ho sempre visto gli avvisi sul display (peraltro tardivi, in funzione della vicinanza al mezzo davanti, parere mio) ma non ha mai frenato
per me, i casi sono 2: o frena veramente solo in situazioni non riproducibili nella guida "cosciente", visto che alla fine freni per forza, o - il dubbio mi resta - non frena a dovere.
Se è tarato come il sensore di sorveglianza angolo cieco, che si accende quando hai l'auto ormai di fianco, serve a poco.
Attendiamo riscontro da chi la porta in officina per questo, a mia volta alla prima occasione sentirò cosa mi dicono.
sarebbe utile sapere da chi ha avuto prove del suo funzionamento (mi pare che qualcuno avesse detto che gli si era inserito) in quali occasioni è intervenuto frenando, il sistema
buona giornata a tutti
Finché vedi l'auto nello specchio non si accende.
Quando è nel punto cieco si accende.
Quello è veramente perfetto
Differenza di altri non penso di essere perfetto, quindi penso - anche se in 27 anni di guida non ho mai avuto problemi - di poter sbagliare anche io.
E, ripeto, per me, così serve a poco.
Sempre opinione personale e come tutte, opinabile
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Il sistema serve per segnalare auto nella zona dell'angolo cieco, quella che sorvegli solo girando la testa.
Fosse stato un "segnalatore di auto in arrivo per sorpassarti" capirei le tue perplessità.
Ma mentre guido guardo lo specchietto e vedo che uno mi sta sorpassando. Poi guardo avanti. Poi rivolgo lo sguardo allo specchietto, ma lui non c'è più: per fortuna il sistema accende il led e mi avvisa che è nell'angolo cieco.
Che senso avrebbe la spia accesa quando lui è ancora visibile nello specchietto? Sarebbe una ridondanza pericolosa, a me farebbe pensare che oltre all'auto che vedo ce n'è un'altra nell'angolo cieco. In pratica non riuscirei mai a sorpassare.....
Fosse stato un "segnalatore di auto in arrivo per sorpassarti" capirei le tue perplessità.
Ma mentre guido guardo lo specchietto e vedo che uno mi sta sorpassando. Poi guardo avanti. Poi rivolgo lo sguardo allo specchietto, ma lui non c'è più: per fortuna il sistema accende il led e mi avvisa che è nell'angolo cieco.
Che senso avrebbe la spia accesa quando lui è ancora visibile nello specchietto? Sarebbe una ridondanza pericolosa, a me farebbe pensare che oltre all'auto che vedo ce n'è un'altra nell'angolo cieco. In pratica non riuscirei mai a sorpassare.....
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
NI...
se lo ha già visto prima che arrivi nell'angolo cieco non ti serve più l'avviso...sai già che c'è una vettura in arrivo.
se ti avvisa quando ormai è nell'angolo cieco, ossia allineato alla tua macchina o quasi, serve certamente ma il tuo tempo per correggere eventuali errori è minimo.
mentre su Mazda e mi pare di capire anche su 500X ti avvisa quel metro prima che - per me - fa la differenza.
Non sto dicendo che sia inutile tant'è che lo lascio attivo, dico che quello di prima era decisamente meglio.
se lo ha già visto prima che arrivi nell'angolo cieco non ti serve più l'avviso...sai già che c'è una vettura in arrivo.
se ti avvisa quando ormai è nell'angolo cieco, ossia allineato alla tua macchina o quasi, serve certamente ma il tuo tempo per correggere eventuali errori è minimo.
mentre su Mazda e mi pare di capire anche su 500X ti avvisa quel metro prima che - per me - fa la differenza.
Non sto dicendo che sia inutile tant'è che lo lascio attivo, dico che quello di prima era decisamente meglio.
Se stai guardando e lo hai visto prima allora non ti serve...........
Se invece quando guardi lo specchietto non vedi nessun veicolo (perchè è proprio nell'angolo cieco) allora ti serve l'active blind corner assist. Anche il blis di Volvo funziona esattamente così, come si vede in questo video https://www.youtube.com/watch?v=mpkRHnaJ1aY" onclick="window.open(this.href);return false;
Se invece quando guardi lo specchietto non vedi nessun veicolo (perchè è proprio nell'angolo cieco) allora ti serve l'active blind corner assist. Anche il blis di Volvo funziona esattamente così, come si vede in questo video https://www.youtube.com/watch?v=mpkRHnaJ1aY" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
Ho rifatto alcune prove con l'Active safety brake impostato sul valore normale. Arrivato a circa 5 metri dal veicolo precedente si accende sul quadro strumenti il messaggio frenare in arancione. Andando ancora più vicino il messaggio frenare diventa rosso e fa due rumori. Impostando su vicino si accende la scritta frenare in arancione a circa un metro, poi sono arrivato a circa mezzo metro ma non si è accesa quella rossa
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Active Safety Brake non funziona.
Hai avvertito la frenata ?Mik ha scritto:Ho rifatto alcune prove con l'Active safety brake impostato sul valore normale. Arrivato a circa 5 metri dal veicolo precedente si accende sul quadro strumenti il messaggio frenare in arancione. Andando ancora più vicino il messaggio frenare diventa rosso e fa due rumori. Impostando su vicino si accende la scritta frenare in arancione a circa un metro, poi sono arrivato a circa mezzo metro ma non si è accesa quella rossa
No ero ancora lontano, non avrebbe avuto senso una frenata da parte dell'autoshino ha scritto:Hai avvertito la frenata ?Mik ha scritto:Ho rifatto alcune prove con l'Active safety brake impostato sul valore normale. Arrivato a circa 5 metri dal veicolo precedente si accende sul quadro strumenti il messaggio frenare in arancione. Andando ancora più vicino il messaggio frenare diventa rosso e fa due rumori. Impostando su vicino si accende la scritta frenare in arancione a circa un metro, poi sono arrivato a circa mezzo metro ma non si è accesa quella rossa
Novembre 2006
Mik ha scritto:No ero ancora lontano, non avrebbe avuto senso una frenata da parte dell'autoshino ha scritto:Hai avvertito la frenata ?Mik ha scritto:Ho rifatto alcune prove con l'Active safety brake impostato sul valore normale. Arrivato a circa 5 metri dal veicolo precedente si accende sul quadro strumenti il messaggio frenare in arancione. Andando ancora più vicino il messaggio frenare diventa rosso e fa due rumori. Impostando su vicino si accende la scritta frenare in arancione a circa un metro, poi sono arrivato a circa mezzo metro ma non si è accesa quella rossa
Con il settaggio "normale" mi sembra aver capito che ti avverte con messaggio arancione quando se a 5m, e con messaggio rosso a quanti metri ?
A questo punto non hai sentito frenare il veicolo ?
Il rumore che hai sentito dovevano essere dei "beep", come in altre marche di auto: vero ?
Naturalmente non devi toccare freno, nemmeno sfiorarlo.
Eventualmente prova mettere il settaggio "lontano" così non dovrai rischiare di fare un incidente.
Fammi sapere.
Grazie.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Second ome la frenata avviene sempre alla stessa distanza (a pari velocità) indipendentemente dal dettaglio vicino/lontano, ovvero quando arriva alla distanza minima per consentire alla macchina di frenare senza tamponare.
Sono solo gli avvisi che arrivano prima o dopo a seconda dell'impostazione..
("impostazione", non "dettaglio")
Ma allora come faccio essere sicuro che funziona ?
Una volta che ho sbattuto, e capisco che non ha funzionato cosa mi dicono ?
"Gentilissimo cliente, come avrà potuto leggere nel manuale, abbiamo scritto ...nei limiti della fisica l'auto si ferma e cerca di limitare i danni....etc".
Sicuramente questi video li avrete visti..
https://www.youtube.com/watch?v=_8nnhUCtcO8" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=m6ZwS9izm4E" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse quest'ultimo può essere spunto per fare una prova con la 3008
https://www.youtube.com/watch?v=w2pwxv8rFkU" onclick="window.open(this.href);return false;
Chi si offre volontario ?

"Gentilissimo cliente, come avrà potuto leggere nel manuale, abbiamo scritto ...nei limiti della fisica l'auto si ferma e cerca di limitare i danni....etc".
https://www.youtube.com/watch?v=_8nnhUCtcO8" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=m6ZwS9izm4E" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=w2pwxv8rFkU" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
Concordozoodany ha scritto:Second ome la frenata avviene sempre alla stessa distanza (a pari velocità) indipendentemente dal dettaglio vicino/lontano, ovvero quando arriva alla distanza minima per consentire alla macchina di frenare senza tamponare.
Novembre 2006
Il primo video fu un errore del pilota che non aveva letto il manuale come molti qui dentro. Per far attivare il sistema Volvo avrebbe dovuto superare una velocità minima.begale70 ha scritto:Ma allora come faccio essere sicuro che funziona ?
Io sono dell'idea che il sistema funziona. Lo scoprirete solo ad incidente avvenuto perché sentirete una pinzata disperata prima dell'impatto che ci sarà comunque ma a velocità inferiore
Novembre 2006