PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Skiman888
Peugeottista veterano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Skiman888 »

mirkotoro ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:comunque, tornando in OT, in una concessionaria mi hanno detto che stanno attendendo delle "staffe nuove" per 'sto problema, ma non ha saputo dirmi di cosa si trattasse
ma NON erano i fermi e nemmeno gli spessori
A me hanno messo degli spessori in gomma sopra i coni inferiori e qualcosa nell'alloggio inferiore dei fermi posteriori. Come gia scritto ad una prova meccanica è migliorata la stabilità, purtroppo per la verifica occorrono determinate condizioni che comunque per chi come me viaggia poco in autostrada non sarà facile trovare nei mesi a venire, magari dovrò aspettare il prossimo autunno. Speriamo per allora che abbiano già trovato la soluzione definitiva. Comunque allo stato attuale il problema sembra essersi notevolmente ridotto rispetto alle auto prodotte nei primi mesi.
Anche a me la settimana scorsa hanno fatto lo stesso intervento spessori (non in gomma ma di plastica in cui sono stati bucato i coni per esser posizionati) ed hanno messo mano a livello dei fermi posteriori. Qualche minino miglioramento c'è stato ma anche questa settimana in cui ho testato la macchina in autostrada verso i 120 km/h il cofano si muove e se per caso passa un mezzo pesante nella corsia opposta il cofano sembra che si sollevi... in concessionaria mi hanno detto che riporteranno tutto a Peugeot...il servizio clienti non mi calcola più da almeno 15 giorni...chiedo di esser contattato ma non chiamano mai...in concessionaria affermano che Peugeot ha annunciato una seconda fase di intervento per provare a sistemare il cofano...
Io sono arrivato al limite della pazienza...vi mostro le condizioni del cofano dopo ultimo intervento...ma secondo voi come fa ad esser sigillato bene questo cofano???...Come fa a non entrare aria da tutte le parti?... è una cosa VERGOGNOSA!!!!!! :mad:
Sono scioccato!!! Ma come fa un concessionario ufficiale a fare una porcata del genere??? Per di più su una macchina nuova???
Scrivi a Peugeot Italia (ed anche a Peugeot casa madre in Francia...) allegando foto del "lavoretto fatto" e chiedi un immediato intervento. E infine cambia concessionario...E se vuoi condividere anche con qualche testata giornalistica ......male penso non faccia.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Visto l'andazzo...qualora rilevassi il problema (l'auto ha solo 600km di cui una 50ina in autostrada) non la porterò in officina finchè non ci sarà un intervento risolutivo serio e fatto a regola d'arte. Preferisco il cofano vibrante all'intervento fatto a mirkotoro ... :o
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
mirkotoro ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:comunque, tornando in OT, in una concessionaria mi hanno detto che stanno attendendo delle "staffe nuove" per 'sto problema, ma non ha saputo dirmi di cosa si trattasse
ma NON erano i fermi e nemmeno gli spessori
A me hanno messo degli spessori in gomma sopra i coni inferiori e qualcosa nell'alloggio inferiore dei fermi posteriori. Come gia scritto ad una prova meccanica è migliorata la stabilità, purtroppo per la verifica occorrono determinate condizioni che comunque per chi come me viaggia poco in autostrada non sarà facile trovare nei mesi a venire, magari dovrò aspettare il prossimo autunno. Speriamo per allora che abbiano già trovato la soluzione definitiva. Comunque allo stato attuale il problema sembra essersi notevolmente ridotto rispetto alle auto prodotte nei primi mesi.
Anche a me la settimana scorsa hanno fatto lo stesso intervento spessori (non in gomma ma di plastica in cui sono stati bucato i coni per esser posizionati) ed hanno messo mano a livello dei fermi posteriori. Qualche minino miglioramento c'è stato ma anche questa settimana in cui ho testato la macchina in autostrada verso i 120 km/h il cofano si muove e se per caso passa un mezzo pesante nella corsia opposta il cofano sembra che si sollevi... in concessionaria mi hanno detto che riporteranno tutto a Peugeot...il servizio clienti non mi calcola più da almeno 15 giorni...chiedo di esser contattato ma non chiamano mai...in concessionaria affermano che Peugeot ha annunciato una seconda fase di intervento per provare a sistemare il cofano...
Io sono arrivato al limite della pazienza...vi mostro le condizioni del cofano dopo ultimo intervento...ma secondo voi come fa ad esser sigillato bene questo cofano???...Come fa a non entrare aria da tutte le parti?... è una cosa VERGOGNOSA!!!!!! :mad:
Il tuo cofano sembra sollevato. Lo stavo confrontando con una foto simile che avevo scattato alla mia in concessionaria il giorno in cuicui era arrivata, e ho questa impessione. :shock:
Ciao Giorgio
Magari postala a fianco di quella del cofano dell'altro utente così da vederne meglio le differenze fra i 2
;-)
Vorrei farlo ma non riesco a ridurre la risoluzione delle foto e quindi ii file risultano troppo grandi.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Messaggio da Tofusolamoto »

Anche nella mia ho ina leggera vibrazione...uffa

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Giorgio 1965
C'è un argomento che spiega come fare a ridurre le dimensioni
In ogni caso devono essere massimo 600 x 600 dpi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian ha scritto:@@@@ Giorgio 1965
C'è un argomento che spiega come fare a ridurre le dimensioni
In ogni caso devono essere massimo 600 x 600 dpi
Non so dove sia questo argomento, purtroppo lo so che il massimo è 600x600 dpi perché un paio di volte ho provato a caricare le foto e visto che nob ci riuscivo mi sono andato a leggere il regolamento del forum. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

Ciao a tutti
ritirata la macchina in firma circa 10gg fa (dopo 173gg di attesa) e ho approfittato del ponte per un bel viaggio in autostrada con la macchina nuova.
Oltre i 120/130Km/h, altro che cofano ballerino, fa veramente paura; soprattutto se cominci a viaggiare a velocità "superiori".
Lateralmente sembra che debba piegarsi verso il centro mentre al centro sembra che ci sia qualcuno sotto il cofano che prova ad uscire spingendo verso l'alto.
Non conoscevo l'esistenza di questo problema, per cui mi sono fermato diverse volte per cercare di capire se il cofano fosse chiuso correttamente o magari avesse qualche problema; ma tutte le volte non ho trovato nulla di anomalo.
Questo problema ti obbliga a viaggiare ad una velocità ridotta per paura che qualcosa possa accadere; inoltre il tuo sguardo in un modo o nell'altro va continuamente a vedere come si comporta il cofano, con rischio di perdere di vista la strada e .....

Come descritto da altre persone del forum, ho provato ad infilare una mano ed alzare il cofano all'altezza del faro, così come dove c'è la finta presa d'aria; il cofano si alza senza troppi problemi.

Ho già contattato il concessionario facendo presente il problema; spero nei prossimi giorni di portare la macchina in visione; vediamo cosa dicono.
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ma, ad oggi, ancora a questo punto siamo!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Pensavo fosse risolta questa cosa??? :shock: :? :shock:
E che cabbasisi.....!!!Altro tempo perso a portare la macchina dal conce e fare " vedere e sistemare" la cosa!!!
E come la sistemano???

Dobbiamo ricorrere al "fai date" sino a nuova comunicazione di Peugeot? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

Bpa602 ha scritto:Ma, ad oggi, ancora a questo punto siamo!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Pensavo fosse risolta questa cosa??? :shock: :? :shock:
E che cabbasisi.....!!!Altro tempo perso a portare la macchina dal conce e fare " vedere e sistemare" la cosa!!!
E come la sistemano???

Dobbiamo ricorrere al "fai date" sino a nuova comunicazione di Peugeot? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Hai pienamente "ragggggggione" !!! E i cabbasisi continuano a girare :mad:

Quello che mi viene in mente è ... intanto sforniamo le macchine, poi ....
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

....e poi?Si continua a girare con un cofano che ci fa rabbrividire???!!!

Al momento non c'è altra soluzione che fare come il "fai date" mostrato qua da un utente....ASSURDO!!!E son passati mesi...mica siamo alle prime vetture sul mercato...

Ma il cofano, in seguito a tali movimenti, non richia di deformarsi????? :shock: :shock: :shock:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

minga328mvk
Peugeottista curioso

Messaggio da minga328mvk »

Peugeot ridicola!!!!!!!

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

Bpa602 ha scritto:....e poi?Si continua a girare con un cofano che ci fa rabbrividire???!!!

Al momento non c'è altra soluzione che fare come il "fai date" mostrato qua da un utente....ASSURDO!!!E son passati mesi...mica siamo alle prime vetture sul mercato...

Ma il cofano, in seguito a tali movimenti, non richia di deformarsi????? :shock: :shock: :shock:
Questa è anche una delle mie paure: alza e piega, alza e piega, alza e piega .... alla fine anche la vernice può anche risentirne, soprattutto per chi come me fa circa 250km al giorno, di cui 200 in autostrada.

zoodany

Messaggio da zoodany »

LTM ha scritto:Ciao a tutti
Oltre i 120/130Km/h, altro che cofano ballerino, fa veramente paura; soprattutto se cominci a viaggiare a velocità "superiori".
Lateralmente sembra che debba piegarsi verso il centro mentre al centro sembra che ci sia qualcuno sotto il cofano che prova ad uscire spingendo verso l'alto.
Quando è stata prodotta la tua?
La cosa è cmq veramente strana, la mia è stata prodotta il 24/1 e devo essere sincero se non avessi letto del problema qua non me ne sarei nemmeno accorto, almeno fino a 140km/h (di più non sono andato) il movimento del cofano è davvero molto leggero, tanto che facendo delle prove spesso non riuscivo a capire se era un movimento reale o se sobbalzava insieme alla macchina per le irregolarità della strada.
Nonostante questo in concessionario la mia risulta interessata dal richiamo per la vibrazione del cofano motore, dovevo richiamare l'officina un paio di settimane fa ma non ho richiamato, chiamerò quando sarò sicuro che abbiano trovato una soluzione definitiva, ho paura che invece di risolvere mi peggiorino il problema...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

zoodany ha scritto: La cosa è cmq veramente strana, la mia è stata prodotta il 24/1 e devo essere sincero se non avessi letto del problema qua non me ne sarei nemmeno accorto, almeno fino a 140km/h (di più non sono andato) il movimento del cofano è davvero molto leggero, tanto che facendo delle prove spesso non riuscivo a capire se era un movimento reale o se sobbalzava insieme alla macchina per le irregolarità della strada.
Per ora cosa identica anche con la mia, prodotta il 27 Aprile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

zoodany ha scritto:
LTM ha scritto:Ciao a tutti
Quando è stata prodotta la tua?
La cosa è cmq veramente strana, la mia è stata prodotta il 24/1 e devo essere sincero se non avessi letto del problema qua non me ne sarei nemmeno accorto, almeno fino a 140km/h (di più non sono andato) il movimento del cofano è davvero molto leggero, tanto che facendo delle prove spesso non riuscivo a capire se era un movimento reale o se sobbalzava insieme alla macchina per le irregolarità della strada.
Nonostante questo in concessionario la mia risulta interessata dal richiamo per la vibrazione del cofano motore, dovevo richiamare l'officina un paio di settimane fa ma non ho richiamato, chiamerò quando sarò sicuro che abbiano trovato una soluzione definitiva, ho paura che invece di risolvere mi peggiorino il problema...
Idem la mia prodotta il 6 gennaio. Non si muove

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”