jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS....
non le ho ancora testate in situazioni a rischio vibrazioni, vedremo
Anche a me hanno fatto lo stesso intervento la settimana scorsa, applicando quei gommini laterali che riducono l'ingresso dell'aria nella zona del motore; inoltre hanno sostituito i gommini su cui si poggia il cofano quando lo chiudi, mettendo come degli spessori.
Il meccanico con cui ho parlato, ha detto che i richiami per il cofano sono stati 3; per la mia auto, solo l'ultimo è applicabile, in quanto gli altri 2 sono stati già implementati al momento della costruzione (metà Aprile).
Devo dire che l'intervento non è stato risolutivo, ma il cofano ora non ondeggia più come prima. Ho portato l'auto "qualche chilometro" oltre i 130 e devo dire che il cofano è abbastanza stabile; a quella velocità vibra in tutta la sua lunghezza sotto il parabrezza anteriore (sono alto di statura per cui lo vedo) come se ricevesse dei colpi ma la situazione rispetto a prima è decisamente migliorata.
Certo che cosa si sono inventati ...
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016
al di la della questione estetica di queste aggiunte "posticce", che mi interessa poco (il cofano sta chiuso, di norma), la prima impressione è che nemmeno questo intervento sia risolutivo;
anzi, ora mi vibra, seppur poco, anche in condizioni standard in cui prima non accadeva (tipo a 120/130 in assenza di vento)
francamente ne ho piene le scatole
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
So che non sarà consolante quello che scrivo, anche perché stiamo parlando di tutt'altra macchina, ma ho saputo da un conoscente che anche la 500X ha o ha avuto problemi di vibrazione, anche molto vistosa nel caso di mia conoscenza, "sembrava si staccasse da un momento all'altro" mi ha riferito.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Non ho eseguito alcun intervento sulla mia e ancora nemmeno ho visto la vibrazione e ovviamente lungi da me dal dare del bugiardo agli altri utenti, ma se il problema è aria che si infiltra tra i fari e il cofano a mio avviso, ripeto, l'intervento dovrebbe essere sostanzialmente risolutivo.
Proprio ieri ero in concessionaria per consegnare l'accettazione del buono relativo alla mancanza di cuciture e c'erano due 5008 che monta, direi, lo stesso cofano del 3008: ai lati zona finte prese d'aria e anche più verso il parabrezza era molto fermo e rigido, ma inserendo un dito nella fessura sopra i fari e spingendo verso l'alto il cofano aveva un minimo movimento ed emetteva anche un rumore metallico... rimango convinto che, a parte eventuali montaggi sbagliati, se il problema esiste è lì.
Nella mia pare fermo e rigido anche in quella zona per fortuna.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS....
Ovviamente intendevo dai 130 ai 140 che sono 135 reali e per brevissimi tratti rettilinei e senza altre auto nei pressi, mai e poi mai incitiamo il superamento dei limiti di velocità.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS....
Ovviamente intendevo dai 130 ai 140 che sono 135 reali e per brevissimi tratti rettilinei e senza altre auto nei pressi, mai e poi mai incitiamo il superamento dei limiti di velocità.
Ti dirò sembra (parlo per il mio) abbastanza preciso. Con un rilevatore GPS ho misurato la velocità effettiva.
Tachimetro 130 GPS 128
Tachimetro 132 GPS 130
Tachimetro 140 GPS 137.
Non voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe. Solo per constatare la buona precisione del tachimetro per non "incappare" in spiacevoli disguidi visto che con la mia auto precedente ero abituato ad andare a 140 (tachimetro) che erano 130/131 effettivi
Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre
MarcoS85 ha scritto:Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
MarcoS85 ha scritto:Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
No, i cofani sono identici
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok grazie, comunque sulla pagina Facebook di Passione Peugeot 3008 un utente ha postato il lavoro fai da te fatto da lui dell'installazione di due guarnizioni una sul cofano e l'altro sul bordo esterno del "vano motore"
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre
ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 ([/color]