Sicuramente è un ottimo compromesso per chi vive in zone non particolarmente soggette a neve e sinceramente ci avrei fatto un pensierino se solo non avessi dovuto attendere 60 giorni in più per l'auto e se i cerchi fossero stati belli (questo è un giudizio soggettivo) come i cerchi da 19
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Advanced grip control
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Fabio20111980
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 04/11/2016, 18:02
Re: Advanced grip control
Io ci vedo una gran comodità nel non dovere fare due cambi gomme all'anno ma non un gran risparmio.. Credo che le all season si deteriorino più in fretta di una gomma estiva mentre con le invernali credo che siamo li.. Se si considera il prezzo di acquisto del grip controll e di un treno di invernali che a me durano 4/5 anni... Non vedo molta differenza in termini economici.
Sicuramente è un ottimo compromesso per chi vive in zone non particolarmente soggette a neve e sinceramente ci avrei fatto un pensierino se solo non avessi dovuto attendere 60 giorni in più per l'auto e se i cerchi fossero stati belli (questo è un giudizio soggettivo) come i cerchi da 19
Sicuramente è un ottimo compromesso per chi vive in zone non particolarmente soggette a neve e sinceramente ci avrei fatto un pensierino se solo non avessi dovuto attendere 60 giorni in più per l'auto e se i cerchi fossero stati belli (questo è un giudizio soggettivo) come i cerchi da 19
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
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Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
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Re: Advanced grip control
L'AGC è effettivamente il giusto compromesso per chi non necessita di una trazione integrale ma frequenta zone che potrebbero LIEVEMENTE imbiancarsi durante l'inverno, ma secondo me va comunque abbinato alle gomme invernali per avere meno problemi possibili, altrimenti credo anche io che non ci sia praticamente differenza rispetto ad un'auto anteriore "semplice" con un buon treno di termiche.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Advanced grip control
Io abito in una zona dove nevica una volta ogni 10 anni però la burocrazia ha pensato bene di mettere in alcune strade l'obbligo di catene a bordo (o gomme invernali), all'acquisto della mia auto attuale quindi ho comprato le catene (che ovviamente non ho mai usato). Al primo cambio gomme mi sono fatto convincere dal gommista a montare le M+S, col triangolino col fiocco di neve, perché diceva lui "così non devi stare a portarti dietro il peso delle catene, puoi andare dove vuoi, non devi preoccuparti degli obblighi di catene, in inverno vanno comunque meglio delle estive ecc ecc."
Beh, tornando indietro non le rimetterei, costano di più, l'auto è più rumorosa e consuma di più, insomma, secondo me il gioco non vale la candela.
Beh, tornando indietro non le rimetterei, costano di più, l'auto è più rumorosa e consuma di più, insomma, secondo me il gioco non vale la candela.
Re: Advanced grip control
In tutte le gomme invernali o 4 stagioni che ho montato non ho mai notato peggioramento dei consumi o maggiore rumorosità, soltanto una maggiore (e gradita) morbidezza sulle buchezoodany ha scritto:Io abito in una zona dove nevica una volta ogni 10 anni però la burocrazia ha pensato bene di mettere in alcune strade l'obbligo di catene a bordo (o gomme invernali), all'acquisto della mia auto attuale quindi ho comprato le catene (che ovviamente non ho mai usato). Al primo cambio gomme mi sono fatto convincere dal gommista a montare le M+S, col triangolino col fiocco di neve, perché diceva lui "così non devi stare a portarti dietro il peso delle catene, puoi andare dove vuoi, non devi preoccuparti degli obblighi di catene, in inverno vanno comunque meglio delle estive ecc ecc."
Beh, tornando indietro non le rimetterei, costano di più, l'auto è più rumorosa e consuma di più, insomma, secondo me il gioco non vale la candela.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
Giorgio1965
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- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Advanced grip control
Ho trovato sul sito di Al volante un interssante articolo sul comportamento dei vari tipi di penumatici in caso di neve. Purtroppo non riesco a mettere il link ma digitando "pneumatici m+s" sul motore di ricerca dovreste riuscire a trovarlo. Tra l'altro hanno testato anche gli pneumatici della continental che montano sulla 3008 con AGC.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Advanced grip control
Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
Se poi una volta nevica e posso provare l'AGC...sarò tutto contento di provarlo
Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
Cosa ne pensate?
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
Se poi una volta nevica e posso provare l'AGC...sarò tutto contento di provarlo
Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
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Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
Advanced grip control
Esattamente il ragionamento che ho fatto io: peccato che l'auto in arrivo che poi ho ordinato avesse tutto fuorché l'AGCYoda ha scritto:Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...![]()
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
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Re: Advanced grip control
Perfettamente d'accordo, lo preso facendo stesso ragionamento.Yoda ha scritto:Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
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2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
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Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
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Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
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Re: Advanced grip control
Ragionamento perfetto! E concordo sui cerchi Los Angeles che mi piacciono molto!Yoda ha scritto:Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...![]()
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
Se poi una volta nevica e posso provare l'AGC...sarò tutto contento di provarlo![]()
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Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
Cosa ne pensate?
Ma per la ruota di scorta sei sicuro? A me sembra che diano il ruotino... o almeno così mi ha detto il venditore
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Re: Advanced grip control
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Errato, se hai i cerchi con le gomme montate, le monti tu a casa e basta in 10 minuti neanche, evitando il gommista 2 volte all'anno per 3 anni, dato che le bilancia la prima volta, a te l'onere di montarle e controllare il gonfiaggio ovv.
Per il resto, mi trovi d'accordo su tutto, OCIO che sotto i 7 gradi le invernali garantiscono spazi di frenata e sicurezza manovra molto ridotti rispetto alle M+S o alle estive.
Errato, se hai i cerchi con le gomme montate, le monti tu a casa e basta in 10 minuti neanche, evitando il gommista 2 volte all'anno per 3 anni, dato che le bilancia la prima volta, a te l'onere di montarle e controllare il gonfiaggio ovv.
Per il resto, mi trovi d'accordo su tutto, OCIO che sotto i 7 gradi le invernali garantiscono spazi di frenata e sicurezza manovra molto ridotti rispetto alle M+S o alle estive.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
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Re: Advanced grip control
Si confermo, il ruotino, ma è da 18 e almeno non ho solo il kit che in caso di tagli è totalmente inutile.gianlu76 ha scritto:Ragionamento perfetto! E concordo sui cerchi Los Angeles che mi piacciono molto!Yoda ha scritto:Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...![]()
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
Se poi una volta nevica e posso provare l'AGC...sarò tutto contento di provarlo![]()
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Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
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Ma per la ruota di scorta sei sicuro? A me sembra che diano il ruotino... o almeno così mi ha detto il venditore
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
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Re: Advanced grip control
Ank'io ho preso AGC e sono sicuro che danno il ruotino
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Re: Advanced grip control
Dovrei acquistare i cerchi, non originali per circa 400-500€ (Mak per esempio non sono male) e sarebbe comunque una spesa da ammortizzare. Cambiarli io l'ho fatto per qualche anno sull'auto di mia moglie di cui ho i cerchi, sarò io un po' impedito ma spesso per svitare i bulloni devo usare il piede, mantenere la chiave perfettamente allineata è difficile e dopo qualche cambio i bulloni erano rovinati, sono tornato perciò dal gommista. Vero che con i cerchi in genere mi inserisce tra chi è in attesa dato che in 10 minuti ha fatto...senza cerchi devo attendere...Lost Boy ha scritto:6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Errato, se hai i cerchi con le gomme montate, le monti tu a casa e basta in 10 minuti neanche, evitando il gommista 2 volte all'anno per 3 anni, dato che le bilancia la prima volta, a te l'onere di montarle e controllare il gonfiaggio ovv.
Per il resto, mi trovi d'accordo su tutto, OCIO che sotto i 7 gradi le invernali garantiscono spazi di frenata e sicurezza manovra molto ridotti rispetto alle M+S o alle estive.
Perfettamente d'accordo con il discorso della temperatura ma per i km che faccio, con due treni, le invernali mi durano 5/6 anni...se dopo il terzo perdono efficacia...forse sono megio delle all season nuove ogni 3 anni...
Poi non c'è come l'esperienza personale...valuterò nei primi 3 anni.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
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Giorgio1965
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- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Advanced grip control
Sono d'accordo con la tua disamina, poi leggendo l'articolo di cui accennavo sopra, in alcune situazioni sono necessarie le catene, che tu abbia 4x4 pneu invernali. Poi diciamolo senza troppi giri di parole, in città se sai guidare, con nevicate scarse te la puoi cavare anche con pneumatici nornali. Esperienza personale nevicata a Firenze 2009.Yoda ha scritto:Io ho acquistato l'auto con ACG, non penso che lo utilizzerò molto ma facendo alcuni calcoli mi è sembrato conveniente:
1. Mi piacevano i cerchi Los Angeles...va be li va a gusti...![]()
2. Abito in Brianza e la neve si vede molto di rado, stavo già valutando il passaggio a delle gomme all season.
3. Percorro circa 15000 km/anno.
4. Le invernali sono sicuramente migliori di estive e all season sulla neve grazie alla mescola ma soprattutto alle lamelle, mentre su asfalto freddo la mescola ricca di silice è l'unica che fa la differenza, sul ghiaccio ragazzi si scivola sempre invernali o estive...non ho esperienza con 4x4...Parlando con il gommista di fiducia mi dice che dopo circa tre anni, indipendentemente dai km percorsi, la mescola delle invernali si irrigidisce molto e in quanto a prestazione su asfalto freddo diventa paragonabile ad una buona estiva.
5. Con AGC danno la ruota di scorta che avrei acquistato a 180€ quindi la differenza sono 300€.
6. Alternando estive e invernali come faccio ora, senza le gomme già montate sui cerchi spendo 100€/anno, se avessi i cerchi 30€/anno.
Quindi non avendo i cerchi, dopo 3 anni avrei recuperato il costo dell'AGC, avrei usato gomme con prestazioni penso buone, sottolineo, per la zona in cui abito, senza la rottura di c......i di dover passare due sabati mattina all'anno dal gommista in fila per il cambio gomme. Se mi troverò bene con le all season dal terzo anno in poi risparmio, se non mi soddisferanno nessuno mi vieta di acquistare un treno di invernali pure.
Se poi una volta nevica e posso provare l'AGC...sarò tutto contento di provarlo![]()
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Certo chi va spesso in zone con neve ovviamente delle all season non se ne farà niente...nel mio caso dal punto di vista economico e di comodità mi sembrava vantaggioso.
Cosa ne pensate?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Advanced grip control
Se anche con il 4x4 hai bisogno delle catene vuol dire che sei in una situazione estremamente critica, cosa che credo sia abbastanza rara per l'utilizzo della maggior parte degli automobilisti italianiGiorgio1965 ha scritto:]
Sono d'accordo con la tua disamina, poi leggendo l'articolo di cui accennavo sopra, in alcune situazioni sono necessarie le catene, che tu abbia 4x4 pneu invernali. Poi diciamolo senza troppi giri di parole, in città se sai guidare, con nevicate scarse te la puoi cavare anche con pneumatici nornali. Esperienza personale nevicata a Firenze 2009.
Comunque, visto che si è parlato di costi, sono del parere che 480 euro (o 180, nel caso della GT) non sono affatto una cifra spropositata per un sistema del genere che ti può togliere d'impaccio in situazioni non proprio favorevoli. Poi su un'auto con l'aspetto da SUV come la 3008 lo metterei a prescindere, almeno cerca di sopperire alla mancanza di una vera trazione integrale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
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