Ho chiamato il servizio clienti per segnalare la problematica nei giorni scorsi. Purtroppo il servizio clienti si è interfacciato solo con la concessionaria a cui avevo segnalato il problema; naturalmente la concessionaria ha detto che il problema non esiste...è una questione di aerodinamica e di struttura del cofano...mi è stato detto che tutte le 3008 ed anche le 2008 hanno questa caratteristica... loro l'hanno già definita CARATTERISTICA (scusate per il termine in maiuscolo ma è solo per rafforzare la parola da loro usata) e non di certo un problema. In aggiunta il servizio clienti mi ha detto espressamente che Peugeot non è al lavoro per risolvere la cosa.davide.calasanzio ha scritto:Segnala tutto e subito al servizio clienti, quanto ti hanno detto è assurdo. Secondo me quello che ti hanno detto è molto grave e meriterebbero che gli togliessero la concessione a vendere auto...mirkotoro ha scritto: ...Sentendo la concessionaria, a cui avevo già parlato della problematica, mi è stato detto che è normale che il cofano si comporti così. Secondo loro Peugeot non è a conoscenza del problema perchè il problema non esiste... per Peugeot.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Cofano che balla
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Ma che ragionamenti fanno????mirkotoro ha scritto:Ho chiamato il servizio clienti per segnalare la problematica nei giorni scorsi. Purtroppo il servizio clienti si è interfacciato solo con la concessionaria a cui avevo segnalato il problema; naturalmente la concessionaria ha detto che il problema non esiste...è una questione di aerodinamica e di struttura del cofano...mi è stato detto che tutte le 3008 ed anche le 2008 hanno questa caratteristica... loro l'hanno già definita CARATTERISTICA (scusate per il termine in maiuscolo ma è solo per rafforzare la parola da loro usata) e non di certo un problema. In aggiunta il servizio clienti mi ha detto espressamente che Peugeot non è al lavoro per risolvere la cosa.davide.calasanzio ha scritto:Segnala tutto e subito al servizio clienti, quanto ti hanno detto è assurdo. Secondo me quello che ti hanno detto è molto grave e meriterebbero che gli togliessero la concessione a vendere auto...mirkotoro ha scritto: ...Sentendo la concessionaria, a cui avevo già parlato della problematica, mi è stato detto che è normale che il cofano si comporti così. Secondo loro Peugeot non è a conoscenza del problema perchè il problema non esiste... per Peugeot.

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
Il servizio clienti mi ha detto inoltre che se non ero soddisfatto delle risposte che avevo ricevuto in concessionaria potevo tranquillamente andare in qualsiasi altra officina ufficiale a far vedere l'auto...Ma la domanda che mi faccio adesso io dopo aver letto le varie opinioni e situazioni
Se anche vado in un'altra officina, cosa mi potranno mai dire???
Io gli manderei una raccomandata o PEC se ce l'hanno dove spieghi tutto, fai sapere che nel forum questo problema è risaputo e avverti che se ci saranno conseguenze saranno responsabili. E allora forse si interesseranno di più del tuo problema.mirkotoro ha scritto:Se anche vado in un'altra officina, cosa mi potranno mai dire???
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17
Passerò nei prossimi giorni in concessionaria... E rimarcherò il fatto accaduto oggi in autostrada... Anche perchè se il cofano è veramente normale così, mi sembra giusto che Peugeot mi rilasci qualcosa di scritto che dica che il cofano e la sua aerodinamica vanno bene così. Questa situazione purtroppo non è assolutamente piacevole perchè la macchina è, per tutto il resto, davvero ben fatta... Ma questo è un problema che devono assolutamente risolvere. Ci possono essere dei difetti di gioventù della vettura e ci possono stare perchè è nella normalità delle cose, visto che è tutta un'altra macchina rispetto alla vecchia 3008 ma quella del cofano non la riesco proprio a capire...Brosmax ha scritto:Io gli manderei una raccomandata o PEC se ce l'hanno dove spieghi tutto, fai sapere che nel forum questo problema è risaputo e avverti che se ci saranno conseguenze saranno responsabili. E allora forse si interesseranno di più del tuo problema.mirkotoro ha scritto:Se anche vado in un'altra officina, cosa mi potranno mai dire???
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Esponi bene e chiaramente il problema da te (e molti altri purtroppo) riscontrato sul cofano che si alleggerisce e vibra vistosamente a velocità autostradali, e fatti mettere il tutto per iscritto, sia per la presentazione della tua lamentela che per la eventuale risposta/spiegazione della concessionaria, almeno è un primo passo per evere notizie ufficili scritte nere su bianco.mirkotoro ha scritto:Passerò nei prossimi giorni in concessionaria... E rimarcherò il fatto accaduto oggi in autostrada... Anche perchè se il cofano è veramente normale così, mi sembra giusto che Peugeot mi rilasci qualcosa di scritto che dica che il cofano e la sua aerodinamica vanno bene così. Questa situazione purtroppo non è assolutamente piacevole perchè la macchina è, per tutto il resto, davvero ben fatta... Ma questo è un problema che devono assolutamente risolvere. Ci possono essere dei difetti di gioventù della vettura e ci possono stare perchè è nella normalità delle cose, visto che è tutta un'altra macchina rispetto alla vecchia 3008 ma quella del cofano non la riesco proprio a capire...Brosmax ha scritto:Io gli manderei una raccomandata o PEC se ce l'hanno dove spieghi tutto, fai sapere che nel forum questo problema è risaputo e avverti che se ci saranno conseguenze saranno responsabili. E allora forse si interesseranno di più del tuo problema.mirkotoro ha scritto:Se anche vado in un'altra officina, cosa mi potranno mai dire???

P.s sono appena rientrato, ero passato al volo in concessionaria per rifare preventivo, ma sono dovuto andare via dopo un pò perchè non potevo aspettare più di tanto dato che tutti i consulenti erano occupati a vendere indovinate cosa: nuove 3008... [-X
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
Nessuno è riuscito a fare un video???
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
mirkotoro ha scritto:Passerò nei prossimi giorni in concessionaria... E rimarcherò il fatto accaduto oggi in autostrada... Anche perchè se il cofano è veramente normale così, mi sembra giusto che Peugeot mi rilasci qualcosa di scritto che dica che il cofano e la sua aerodinamica vanno bene così. Questa situazione purtroppo non è assolutamente piacevole perchè la macchina è, per tutto il resto, davvero ben fatta... Ma questo è un problema che devono assolutamente risolvere. Ci possono essere dei difetti di gioventù della vettura e ci possono stare perchè è nella normalità delle cose, visto che è tutta un'altra macchina rispetto alla vecchia 3008 ma quella del cofano non la riesco proprio a capire...Brosmax ha scritto:Io gli manderei una raccomandata o PEC se ce l'hanno dove spieghi tutto, fai sapere che nel forum questo problema è risaputo e avverti che se ci saranno conseguenze saranno responsabili. E allora forse si interesseranno di più del tuo problema.mirkotoro ha scritto:Se anche vado in un'altra officina, cosa mi potranno mai dire???
Ricordo che la 3008 è uno dei primi Suv della casa Peugeot e quindi potrebbero veramente aver trovato un problema strutturale di progettazione. Visti i commenti di altri utenti sembra che il problema sia limitato ad alcuni modelli forse a causa dell'assemblaggio dato che l'articolo è sempre lo stesso. Sarebbe ottimo fare una statistica in base alla data di produzione per capire se veramente è così e fornirla ai nostri amici Francesi.
Nell'immediato dovresti andare in concessionaria, far salire a bordo il capo officina e fare un giro assieme a lui e sperare che ci sia vento per far capire la gravità del problema (rischiando di girare anche mezza giornata) e loro dovrebbero fare qualche tentativo per arginare il problema......per esempio legare il cofano con una corda (scherzo!!)
Un difetto grave è accaduto anche ad un mio amico con un'altra auto e solo "sequestrando" il capo officina hanno risolto il problema. Se il concessionario non vede il problema difficilmente lo comunica alla sede in Francia e non avviano nessuna richiesta di verifica seria.
Se poi il tecnico della casa madre a sua volta non verifica a fondo, significa che tutti sono già a conoscenza del problema e purtroppo devono "minimizzare" finchè il problema non sarà ufficialmente risolto.
Speriamo che trovino una soluzione, perchè io che sono pignolo non mi terrei una macchina in questo stato.
La velocità dei 130 km è una media che tutti fanno in autostrada e non possiamo andare piano quando c'è vento per paura del cofano che vibra e tenta di staccarsi.

Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017
mirkotoro, quando hai ritirato la tua 3008? Sai quando è stata prodotta?
Il problema c'è ed è di sicurezza. Sarà meglio che mettano in moto le verifiche del caso (e che non ti prendono per il culo con i tappini/spessori di gomma).mirkotoro ha scritto:Badkarma anche io ho lo stesso problema del cofano... oggi partendo da Treviso in direzione Belluno, in autostrada ai 130 km/h il cofano ai lati ballava davvero tanto...fa così sempre sopra i 100 km/h ma oggi con vento forte la cosa è diventata più evidente e direi anche preoccupante...ho letto sul forum di questo problema ma oggi veramente ho avuto l'impressione da un momento all'altro che si potesse alzare (so bene che non si staccherà ma vedere tutto quel movimento a quella velocità ed a quelle condizioni non è per niente una bella sensazione). Sentendo la concessionaria, a cui avevo già parlato della problematica, mi è stato detto che è normale che il cofano si comporti così. Secondo loro Peugeot non è a conoscenza del problema perchè il problema non esiste... per Peugeot.badkarma ha scritto:Oggi ho fatto un salto in concessionaria per verificare i progressi:
È venuto il tecnico da Milano, ha preso misure e nei prossimi giorni, forse domani, manderà la relazione e saprò come risolveranno il problema al baule.
Per quanto riguarda il cofano lui non ha verificato nulla. La concessionaria mi ha ribadito che la Peugeot è a conoscenza del problema è sta studiando la soluzione.
Gli hi chiesto se per caso il cofano fosse stato aggiornato ed ha detto in linea teorica no in quanto il codice articolo è il medesimo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La prima cosa che devi fare tu è segnalare immediatamente la cosa a Peugeot Italia e rompere le palle alla concessionaria.
Peugeot Italia SA del problema ma non c'è ancora una soluzione pronta.
Mi raccomando stagli addosso.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Fra l'altro chi ha il cofano ballerino potete provare a testare la solidità dello stesso provando ad alzarlo al lato, proprio sopra la finta bocchetta dell'aria.
I cofani con questo problema tendono ad alzarsi mentre quelli che non ce l'hanno sono solidi e non riuscirete a sollevarlo facendo forza.
Ho anche notato che nella allure del mio amico non ci sono mai stati i 4 tappini di gomma che spessorano gli appositi appoggi ed io cofano chiude bene così.
I cofani con questo problema tendono ad alzarsi mentre quelli che non ce l'hanno sono solidi e non riuscirete a sollevarlo facendo forza.
Ho anche notato che nella allure del mio amico non ci sono mai stati i 4 tappini di gomma che spessorano gli appositi appoggi ed io cofano chiude bene così.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

Re:
Ho cercato anch'io questi famosi gommini e non li ho trovati.badkarma ha scritto:Fra l'altro chi ha il cofano ballerino potete provare a testare la solidità dello stesso provando ad alzarlo al lato, proprio sopra la finta bocchetta dell'aria.
Riusciresti ad indicarmi dove sono?
Non è che questi spessori alzano troppo il cofano e gli fanno prendere aria?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Scusate se ripropongo ancora il mio parere, ma che vi sia un problema strutturale legato a difetti di progettazione a me pare assai improbabile: io toccando con mano il cofano di due vetture l'ho trovato solido e rigido.
Lo stesso Badkarma qualche commento fa aveva ipotizzato addirittura che il cofano fosse cambiato rispetto al suo in quanto toccandone un altro non aveva riscontrato nulla di strano.
Ora, se fosse un problema strutturale si avrebbe lo stesso identico comportamento su tutti i cofani e siccome questo non accade (guidatori di P3008 non lamentano nulla nemmeno a 160 km/h) NON è un problema di progettazione o strutturale. La questione dell'alleggerimento dei pesi pure mi pare qualcosa di non molto sensato: hanno alleggerito il pianale (la piattaforma), non hanno ridotto ad un foglio di carta stagnola le lamiere della carrozzeria.
Ripeto: a mio avviso può essere solo un problema di montaggio, regolazione o di fabbricazione (cofano difettoso perchè "uscito male" dalla fabbrica).
Lo stesso Badkarma qualche commento fa aveva ipotizzato addirittura che il cofano fosse cambiato rispetto al suo in quanto toccandone un altro non aveva riscontrato nulla di strano.
Ora, se fosse un problema strutturale si avrebbe lo stesso identico comportamento su tutti i cofani e siccome questo non accade (guidatori di P3008 non lamentano nulla nemmeno a 160 km/h) NON è un problema di progettazione o strutturale. La questione dell'alleggerimento dei pesi pure mi pare qualcosa di non molto sensato: hanno alleggerito il pianale (la piattaforma), non hanno ridotto ad un foglio di carta stagnola le lamiere della carrozzeria.
Ripeto: a mio avviso può essere solo un problema di montaggio, regolazione o di fabbricazione (cofano difettoso perchè "uscito male" dalla fabbrica).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista novello
La penso anchi'io come Gian80. Fosse un problema strutturale dovrebbe essere presente in ogni singola auto...Visto che il cofano può ballare fino a "spaventare" , voglio dire...fossero piccolissime vibrazioni qualcuno le vede qualcuno no ecc..
Ma visto che il difetto è così evidente, dovrebbe essere presente in ogni auto. Una cosa che non capisco però...questo difetto l'hanno riscontrato tutti quelli con le auto prodotte più o meno fino nov 2016 , dopo nessuno ha avuto questi problemi.
Quindi potrebbero aver messo a posto in fabbrica questo difetto....ma allora perchè in Peugeot ai clienti con problemi non riescono a risolverlo e cadono dalle nuvole?
Ma visto che il difetto è così evidente, dovrebbe essere presente in ogni auto. Una cosa che non capisco però...questo difetto l'hanno riscontrato tutti quelli con le auto prodotte più o meno fino nov 2016 , dopo nessuno ha avuto questi problemi.
Quindi potrebbero aver messo a posto in fabbrica questo difetto....ma allora perchè in Peugeot ai clienti con problemi non riescono a risolverlo e cadono dalle nuvole?