E' così, è solo il primo avviso che viene modificato, quello arancione, ma non incide su quando la macchina - eventualmente - freni.zoodany ha scritto:Second ome la frenata avviene sempre alla stessa distanza (a pari velocità) indipendentemente dal dettaglio vicino/lontano, ovvero quando arriva alla distanza minima per consentire alla macchina di frenare senza tamponare.
Sono solo gli avvisi che arrivano prima o dopo a seconda dell'impostazione..
Io non posso dire con certezza se funzioni o meno, sono ragionevolmente sicuro anche per esperienza con quello della Mazda che non si possa "forzarlo" ad intervenire, a meno di mettere da parte il buon senso.
Con il collega sono arrivato decisamente al limite ma non ha frenato, penso tenga conto anche del fatto se sei in accelerazione , della velocità che hai etc.
diciamo che la situazione rappresentate dal video promozionale Peugeot (quello del pedone che attraversa sulle strisce col guidatore distratto) lo trovo inverosimile, se la macchina frena, lo fa proprio all'utlimo (anche perché diversamente non farebbe altro che frenare..)