PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
stop e start, che tortura
Re: stop e start, che tortura
Pag 138 della guida d'uso. 

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Cosa c'entra?rhanut ha scritto:Pag 138 della guida d'uso.
Felice possessore di 3008 GT
Cosa c'entra?rhanut ha scritto:Pag 138 della guida d'uso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pag 138 del manuale in PDF scaricabile dal sito peugeot, tra l'altro molto più completo di quello consegnato con l'auto.
"Importante:
- L'installazione di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da PEUGEOT potrebbe
provocare un sovraconsumo ed una panne ai sistemi elettrici del veicolo.
Rivolgersi alla rete PEUGEOT per prendere conoscenza dell'offerta di accessori omologati.
- Per ragioni di sicurezza, l'accesso alla presa diagnosi, associata ai sistemi elettronici che equipaggiano il
veicolo, è strettamente riservato alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato che disponga degli attrezzi
adatti (rischio di malfunzionamento dei sistemi elettronici che può provocare delle panne o delle anomalie gravi).
La responsabilità non ricadrà sul Costruttore in caso di mancato rispetto di questa raccomandazione.
- Qualsiasi modifica o adattamento non previsti né autorizzati da PEUGEOT o realizzati senza rispettare le
prescrizioni tecniche definite dal costruttore comporta la sospensione delle garanzie legale e contrattuale."
"Importante:
- L'installazione di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da PEUGEOT potrebbe
Rivolgersi alla rete PEUGEOT per prendere conoscenza dell'offerta di accessori omologati.
- Per ragioni di sicurezza, l'accesso alla presa diagnosi, associata ai sistemi elettronici che equipaggiano il
veicolo, è strettamente riservato alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato che disponga degli attrezzi
adatti (rischio di malfunzionamento dei sistemi elettronici che può provocare delle panne o delle anomalie gravi).
La responsabilità non ricadrà sul Costruttore in caso di mancato rispetto di questa raccomandazione.
- Qualsiasi modifica o adattamento non previsti né autorizzati da PEUGEOT o realizzati senza rispettare le
prescrizioni tecniche definite dal costruttore comporta la sospensione delle garanzie legale e contrattuale."
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Devo ancora trovare una lampadina a led (non cineasta) che consuma più di una a filamento....rhanut ha scritto:Pag 138 del manuale in PDF scaricabile dal sito peugeot, tra l'altro molto più completo di quello consegnato con l'auto.
"Importante:

Visto il topic apposito, scrivo qui.
Buongiorno, ieri è arrivata la mia 3008 e son andato a vederla. Bellissima e completa di tutto. L'unico dubbio riguarda appunto lo S&S. Avevo scaricato il manuale da leggere nell'attesa e riportava un pulsante diretto di disattivazione a sinistra del volante. Ora invece ho notato che suddetto interruttore non è presente, come molti peraltro confermano. Come mai? Grazie
Buongiorno, ieri è arrivata la mia 3008 e son andato a vederla. Bellissima e completa di tutto. L'unico dubbio riguarda appunto lo S&S. Avevo scaricato il manuale da leggere nell'attesa e riportava un pulsante diretto di disattivazione a sinistra del volante. Ora invece ho notato che suddetto interruttore non è presente, come molti peraltro confermano. Come mai? Grazie
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging
si chiama risparmio 
non è che ci siano altre ragioni misteriose...

non è che ci siano altre ragioni misteriose...
-
- Peugeottista curioso
al di là del fatto che effettivamente sarebbe stato comunque comodo il tasto ... è probabile che sia presente solo sulle versioni ACCESS che non hanno il display touch screen da dove si disinserisce lo stop&start
Peccato! Ma dal display ci si arriva subito? Perché se davvero fosse fastidioso come dicono...giovanni307 ha scritto:al di là del fatto che effettivamente sarebbe stato comunque comodo il tasto ... è probabile che sia presente solo sulle versioni ACCESS che non hanno il display touch screen da dove si disinserisce lo stop&start
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
-
- Peugeottista curioso
io non l'ho mai disinserito ma immagino saranno due tre touch da fare ... ma da quello che scrivono tutti ad ogni riaccensione dell'auto perdi l'impostazione ... è quella la rottura 
a me comunque non da alcun fastidio lo start&stop ... questioni di sensibilità

Tasto pianoforte veicolo, freccia giù (perché non è in alto) e lo disinserisci.giovanni307 ha scritto:io non l'ho mai disinserito ma immagino saranno due tre touch da fare ... ma da quello che scrivono tutti ad ogni riaccensione dell'auto perdi l'impostazione ... è quella la rottura
Lo start e stop non è fastidioso, anzi.... A motore caldo al semaforo fa egregiamente il suo dovere. Ma a veicolo appena acceso con motore ed organi ancora non in temperatura non ha senso quindi lo disattivo sempre. Perché appena esco di casa allo stop della mia via già si spegne ed a lungo andare questi continui riavvii a freddo logorano gli organi meccanici. Oltre al fatto che si risparmia zero.

Mi pare di aver letto da qualche parte che il motorino elettrico rinforzato con un booster duri almeno 600.000 avviamenti.Vix ha scritto:Tasto pianoforte veicolo, freccia giù (perché non è in alto) e lo disinserisci.giovanni307 ha scritto:io non l'ho mai disinserito ma immagino saranno due tre touch da fare ... ma da quello che scrivono tutti ad ogni riaccensione dell'auto perdi l'impostazione ... è quella la rottura
Lo start e stop non è fastidioso, anzi.... A motore caldo al semaforo fa egregiamente il suo dovere. Ma a veicolo appena acceso con motore ed organi ancora non in temperatura non ha senso quindi lo disattivo sempre. Perché appena esco di casa allo stop della mia via già si spegne ed a lungo andare questi continui riavvii a freddo logorano gli organi meccanici. Oltre al fatto che si risparmia zero.
Considerando che dentro Roma io ho circa 30 riavviamenti, per dire tanto, mediamente perché dipende se c'è una fila di ore o no, considerando 365 gg, anche se non la utilizziamo veramente tutti i giorni, per 10 anni, ottengo 110.000 riaccensioni. Ora per arrivare a 600.00 ci voglio 60 anni: spero che tutti noi si abbia la possibilità di cambiare auto molto prima.
A parte le battute, penso, anche per aver letto alcune righe in giro sulle riviste, che è proprio l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
Lo stesso discorso vale per le parti meccaniche che subiscono traumi a freddo. Penso che al giorno d'oggi con i materiali utilizzati, non si abbiano assolutamente problemi per moltissimi anni. Con le macchine precedenti, accendevo, spegnevo continuamente a freddo e caldo l'auto e non si è mai rotto nulla (l'ultima 110.000 Km misti con Roma). Ho sempre stressato molto le auto che ho avuto ed infatti quello che cambiavo continuamente erano gomme e freni, ma per il resto, a parte una batteria in più non ho avuto altri problemi meccanici.
Chiedo a chi è addentro alla materia di spiegarmi meglio questa cosa che ho sentito spesso nel nostro forum, così da considerare se preoccuparmi o no.
Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
a parte che mi pare improbabile si possa fare via obd se peugeot non lo prevede, come ...garanzia a parte? cioè per te è un particolare insignificante perdere la garanzia e rendere l'auto fuori norma?Vix ha scritto:Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
io non ho capito perchè ancora vi incaponite su sta cosa quando vi si è già spiegato in tutti i modi che è molto meglio fare amicizia col tasto apposito.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Allo stato attuale per i software PSA è impossibile per un gruppo tedesco si fa si fa si fa e addio start e stop

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63