PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ronin67
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Ronin67 »

pinolion ha scritto:
Ronin67 ha scritto:Una richiesta: potete dirmi chi di voi ha acquistato la sua 3008 da Ugolinelli, avendo cura di specificare se Perugia o Foligno (Pg) e la data di acquisto con modello, versione ed accessori.
Grazie. :) :)
Eccomi, la macchina la vedi i firma , presa a Perugia i primi di novembre , che volevi sapere?
È solo per una mia statistica personale.
Grazie per la risposta.
Felice possessore di Nuovo SUV 3008 GT LINE 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S colore Blu Magnetik Met. Interni tessuto Tep Imila
Accessori: Allarme Vol. Perimetrale, Advanced Grip Control con cerchi da 18" e pneumatici M+S, Visiopark 180°, Portellone Hands Free + Keyless System, Impianto Hi-Fi Focal da 515 W, 3D Connect Nav + Peugeot Connect + Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico Apribile, Electric & Massage Pack.
Prezzo finale: 37.455 euro
Permuta: Toyota Rav4 III serie Crossover Luxury 2.2 D4-D Aut. 150 cv anno 12/2009 km 75.000
Prezzo finale (Preventivo - Sconto - Permuta): 19.400 euro.

Pisolino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pisolino »

Io presa a Foligno 1.2 benzina Allure e gli optional basta vedere pisolino!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Maxx-3008 ha scritto:
pingumac ha scritto:
Maxx-3008 ha scritto:Ragazzi c'è qualcuno di voi che l'ha ordinata uguale alla mia più o meno nello stesso periodo?
Giusto per fare un confronto di tempistiche ordinando la stessa configurazione.
Ciao Maxx,
io l'ho ordinata da poco quindi non saprei dirti...
Una domanda: hai provato il 150 CV perché io no e l'ho scelto sulla carta :D

Grazieee
Ciao! Sinceramente non ho provato nessun motore ma ho scelto il 150 cv perché è più simile al motore che ho adesso che dovrò dare come permuta. Poi sinceramente ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche di tutti i diesel e praticamente viene fuori questo:
Cilindrata: 1.6 Potenza: 120cv Peso: 1315Kg Coppia max: 300Nm Tempo 0-100Km/h: 11,6s Velocità max: 185Km/h
Cilindrata: 2.0 Potenza: 150cv Peso: 1425Kg Coppia max: 370Nm Tempo 0-100Km/h: 9,6s Velocità max: 207Km/h
Cilindrata: 2.0 Potenza: 180cv Peso: 1465Kg Coppia max: 400Nm Tempo 0-100Km/h: 8,9s Velocità max: 211Km/h
Come vedi la differenza tra il 120 e il 150 è di 2s da 0-100Km/h e di 22Km/h in velocità max.
Invece la differenza tra il 150 e il 180 è di solo 0,7s da 0-100Km/h e di 4Km/h in velocità max.
Calcola che sono sempre 30cv di differenza...
Secondo il mio giudizio è più equilibrato il 150cv calcolando anche quello che paghi di bollo e assicurazione se consideri un po' di brio sulle prestazioni...
Poi ognuno ha le sue esigenze... Non voglio screditare gli altri motori ma è solo un giudizio personale.
Ti assicuro che con 370Nm di coppia ti diverti abbastanza... :wooow:
Max grazie mille per la tua risposta...
Della coppia e della velocità massima avevo notato anche io la differenza...
Non quella del peso e del tempo 0-100...
In ogni caso il ragionamento sull'equilibrio tra bollo/assicurazione/prestazioni l'ho fatto anche io e venendo da una briosa (ma non troppo) Astra 1.7 EcoFlex 130cv ho puntato quindi sul 150cv...
Anche perchè il 120 manuale mi ha deluso abbastanza... Il 120 automatico invece l'ho apprezzato di più in quanto sembrava più reattivo... Ma in quanto automatico non riesco proprio a farmelo piacere... Così come il 180cv...
Perciò contento della scelta fatta...

Grazie :D
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

Stefano L.
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano L. »

tei mauro ha scritto:
Stefano L. ha scritto:
Stefano L. ha scritto:Se volete aggiungere la mia: ordine effettuato il 9/1 (quindi per un giorno sono riuscito ad avere alcuni optional scontati al 100% e altri al 50%).
Allure 1.6 HDI 120 cv EAT6 con barre tetto, tetto black diamond, grigio amazonite, advanced grip control.
Consegna prevista fine Aprile..speriamo bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate manca keyless e visiopark 180 (erano scontati al 100%)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate quali sono gli accessorri scontati al 100
Quando ho effettuato io l'ordine il keyless e il visiopark 180 erano scontati al 100% e il cambio automatico al 50%.
Mi sembra di capire che dal 10/01 quando hanno cambiato le promozioni siano passati tutti al 50% (in realtà c'è qualche dubbio che il cambio automatico sia stato tolto completamente dalla scontistica, ma alcuni hanno detto che è rimasto al 50%).

Maxi3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxi3008 »

zenaandrea ha scritto:
Maxi3008 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:
Maxi3008 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:Ragazzi secondo voi i concessionari hanno già i sistemi aggiornati con una data indicativa o bisogna aspettare ancora un po'? Io vorrei chiedere perché molti che hanno un'Allure dopo 60gg l'hanno ricevuta e quindi potrebbe (e sottolineo, potrebbe) arrivarmi a breve, ma non so se hanno già la data aggiornata o meno...

Ciao, il mio concessionario mi ha riferito che dopo il 15 di questo mese avrebbe avuto l'aggiornamento del sistema con le tempistiche esatte di consegna..
Allora provo ad aspettare la prossima settimana.. L'unica "paura" che ho è che il concessionario mi risponda "non rompermi le scatole fino a fine febbraio perché la data di consegna sul contratto è 28/2"
Almeno tu una data ce l'hai...io ordinata il 18 novembre ed a parole ho solo un: "tempi di attesa 105 gg". Nessuna data indicata! In ogni caso il 16 farò un salto dal concessionario e se torno con notizie certe puoi tornare all' attacco pure tu :D
Ok, allora ci aggiorniamo lunedì! :D
Buongiorno, come d'accordo vi aggiorno riassumendo quanto si è verificato sino ad ora.
Ordine eseguito il 18 novembre, il venditore a quella data mi riferisce che avrà notizie precise il 15 dicembre.
Il 15 dicembre mi viene riferito che non è in grado di dirmi nulla e mi fa presente che il 15 di gennaio avrebbe avuto notizie certe.
Oggi ho appreso che non si sa ancora niente e che a fine mese potrei sapere qualcosa di più. Ha aggiunto che i tempi di attesa, per chi ordina oggi, ammontano ad un minimo di 180gg.
Tanto vi dovevo ma speravo di poter esultare anche io ed in qualche modo far rallegrare indirettamente anche voi.
In attesa di una 3008 GT line 150 CV grigio hurricane, portellone hands free, ruotino di scorta, impianto hi focal, vision park 180.

davide71
Peugeottista appassionato

Messaggio da davide71 »

Maxi3008 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:
Maxi3008 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:
Maxi3008 ha scritto:
zenaandrea ha scritto:Ragazzi secondo voi i concessionari hanno già i sistemi aggiornati con una data indicativa o bisogna aspettare ancora un po'? Io vorrei chiedere perché molti che hanno un'Allure dopo 60gg l'hanno ricevuta e quindi potrebbe (e sottolineo, potrebbe) arrivarmi a breve, ma non so se hanno già la data aggiornata o meno...

Ciao, il mio concessionario mi ha riferito che dopo il 15 di questo mese avrebbe avuto l'aggiornamento del sistema con le tempistiche esatte di consegna..
Allora provo ad aspettare la prossima settimana.. L'unica "paura" che ho è che il concessionario mi risponda "non rompermi le scatole fino a fine febbraio perché la data di consegna sul contratto è 28/2"
Almeno tu una data ce l'hai...io ordinata il 18 novembre ed a parole ho solo un: "tempi di attesa 105 gg". Nessuna data indicata! In ogni caso il 16 farò un salto dal concessionario e se torno con notizie certe puoi tornare all' attacco pure tu :D
Ok, allora ci aggiorniamo lunedì! :D
Buongiorno, come d'accordo vi aggiorno riassumendo quanto si è verificato sino ad ora.
Ordine eseguito il 18 novembre, il venditore a quella data mi riferisce che avrà notizie precise il 15 dicembre.
Il 15 dicembre mi viene riferito che non è in grado di dirmi nulla e mi fa presente che il 15 di gennaio avrebbe avuto notizie certe.
Oggi ho appreso che non si sa ancora niente e che a fine mese potrei sapere qualcosa di più. Ha aggiunto che i tempi di attesa, per chi ordina oggi, ammontano ad un minimo di 180gg.
Tanto vi dovevo ma speravo di poter esultare anche io ed in qualche modo far rallegrare indirettamente anche voi.
..........comandata il 24 Ottobre con consegna fine Gennaio....ad oggi non è ancora cadenzata.....aspettiamo fino a fine Gennaio....poi vedremo il dafarsi!!!
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!

tiaccadi
Peugeottista curioso

Messaggio da tiaccadi »

A me hanno appena confermato fine Aprile (ordine dei primi di Novembre, data prevista su contratto 20 Febbraio)

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

E niente mi sembra di capire che in tutta Italia consegnino prima del previsto le Allure e (per ora) con ritardo le GT e GT-LINE.
Speriamo bene [-o<

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

e oggi festeggio 50 giorni!!! :lol: :mrgreen:

fiducioso di averla nei termini previsti (15/03 da contratto, 28/02 a voce)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

tiaccadi
Peugeottista curioso

Messaggio da tiaccadi »

A me non è molto chiaro il criterio con cui gli ordini siano inseriti, pianificati ed evasi..
Come si può nel 2017 avere così gravi problemi di previsione?

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Secondo me qualche concessionario spara in tempi di consegna veloci anche se sa benissimo che poi ci vorrà di più per prendersi più clienti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

tiaccadi ha scritto:A me non è molto chiaro il criterio con cui gli ordini siano inseriti, pianificati ed evasi..
Come si può nel 2017 avere così gravi problemi di previsione?
Mi hanno spiegato che, ad esempio, gli ordini con AGC subiscono ritardi perché hanno difficoltà a reperire i cerchi!!
E penso che lo stesso valga per altri componenti.
Insomma, non dipende tutto da peugeot. Ci sono fattori che, non dico che non possono essere controllati, ma quanto meno non consentono una programmazione precisa.
È quello che mi hanno detto... mi pare credibile!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Buongiorno a tutti, sono stato contattato stamattina dal concessionario che mi ha detto di aver ricevuto oggi il numero del telaio e che quindi la macchina sta arrivando!
Secondo voi quanto passa da quando il concessionario vede il telaio a quando la macchina gli arriva??
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

tei mauro
Peugeottista novello

Messaggio da tei mauro »

Speriamo anticipano le date delle consegne, la mia previsione di arrivo è fine Marzo.

tei mauro
Peugeottista novello

Messaggio da tei mauro »

dovrebbero passare circa 20 giorni dalla produzione all'arrivo dal concessionario

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”