PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Mik »

Ribadisco: non ho i gommini e non ho il problema. Non è che all'inizio avevano messo questi spessori e poi si sono accorti che levandoli spariscono le vibrazioni?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zenaandrea
Peugeottista veterano

Cofano che balla

Messaggio da zenaandrea »

Mik ha scritto:Ribadisco: non ho i gommini e non ho il problema. Non è che all'inizio avevano messo questi spessori e poi si sono accorti che levandoli spariscono le vibrazioni?
Concordo con Mik. Io non ho i gommini e il cofano non mi da alcun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

zenaandrea ha scritto:
Mik ha scritto:Ribadisco: non ho i gommini e non ho il problema. Non è che all'inizio avevano messo questi spessori e poi si sono accorti che levandoli spariscono le vibrazioni?
Concordo con Mik. Io non ho i gommini e il cofano non mi da alcun problema.
Immagino che abbiano risolto allora, nel senso che sono riuscito a non far comparire il problema, magari però non sono ancora riusciti a capire come risolvere per chi il problema l'ha avuto (o forse stanno solo cercando di risolverlo spendendo il meno possibile) :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

tramontana78 ha scritto:La penso anchi'io come Gian80. Fosse un problema strutturale dovrebbe essere presente in ogni singola auto...Visto che il cofano può ballare fino a "spaventare" , voglio dire...fossero piccolissime vibrazioni qualcuno le vede qualcuno no ecc..
Ma visto che il difetto è così evidente, dovrebbe essere presente in ogni auto. Una cosa che non capisco però...questo difetto l'hanno riscontrato tutti quelli con le auto prodotte più o meno fino nov 2016 , dopo nessuno ha avuto questi problemi.
Quindi potrebbero aver messo a posto in fabbrica questo difetto....ma allora perchè in Peugeot ai clienti con problemi non riescono a risolverlo e cadono dalle nuvole?
Sulla mia GT, finto VIN 4831 prodotta il 27/10/2016 non ho riscontrato il problema. Stasera controllo se ho i gommini
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

La mia 3008 versione active è stata prodotta il 07/09/2016.

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Io non ho alcun tipo di gommino ma il problema c'è. Sono passato prima in concessionaria per ribadire il problema e chiedere a loro di effettuare una comunicazione scritta a PEUGEOT Italia della mia segnalazione; mi è stata data una risposta negativa perchè secondo loro non esiste il problema, quelle vibrazioni sono normali e per questo non possono fare alcun tipo di segnalazione visto che TUTTE le 3008 hanno questo tipo di aerodinamica e struttura del cofano che porta a flettersi ai lati. La concessionaria riporta a PEUGEOT solo i problemi e questo per loro non è un problema ribadisco. Tutte le 3008 hanno il cofano che si flette ai lati ad alta velocità e naturalmente se c'è vento il FENOMENO si accentua. Sono rimasto sorpreso da questa risposta ma posso capire che la concessionaria sotto questo punto di vista non possa metterci mano, ma almeno una segnalazione dell'insoddisfazione del cliente potrebbe farla.
Successivamente ho ricontattato il servizio clienti rispiegando la problematica ed ho chiesto cortesemente di aver qualcosa di scritto da PEUGEOT Italia su questo argomento. Ho richiesto la possibilità che possa esser mandato un ispettore a fare un controllo ma mi han già detto che questo è difficile che accada visto che è stata già fatta una valutazione tecnica da parte di un'officina ufficiale PEUGEOT.

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Rimango in attesa di risposte dal servizio clienti... Come ultima cosa ho inviato anche una segnalazione scritta sempre al servizio clienti così da avere un qualcosa di scritto.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Ma andare per sentire info da un'altra officina Peugeot?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

badkarma

Messaggio da badkarma »

mirkotoro ha scritto:Io non ho alcun tipo di gommino ma il problema c'è. Sono passato prima in concessionaria per ribadire il problema e chiedere a loro di effettuare una comunicazione scritta a PEUGEOT Italia della mia segnalazione; mi è stata data una risposta negativa perchè secondo loro non esiste il problema, quelle vibrazioni sono normali e per questo non possono fare alcun tipo di segnalazione visto che TUTTE le 3008 hanno questo tipo di aerodinamica e struttura del cofano che porta a flettersi ai lati. La concessionaria riporta a PEUGEOT solo i problemi e questo per loro non è un problema ribadisco. Tutte le 3008 hanno il cofano che si flette ai lati ad alta velocità e naturalmente se c'è vento il FENOMENO si accentua. Sono rimasto sorpreso da questa risposta ma posso capire che la concessionaria sotto questo punto di vista non possa metterci mano, ma almeno una segnalazione dell'insoddisfazione del cliente potrebbe farla.
Successivamente ho ricontattato il servizio clienti rispiegando la problematica ed ho chiesto cortesemente di aver qualcosa di scritto da PEUGEOT Italia su questo argomento. Ho richiesto la possibilità che possa esser mandato un ispettore a fare un controllo ma mi han già detto che questo è difficile che accada visto che è stata già fatta una valutazione tecnica da parte di un'officina ufficiale PEUGEOT.
In quell'officina sono fuori di testa a dire una cosa così.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

badkarma

Messaggio da badkarma »

mirkotoro ha scritto:Rimango in attesa di risposte dal servizio clienti... Come ultima cosa ho inviato anche una segnalazione scritta sempre al servizio clienti così da avere un qualcosa di scritto.
Si davo per scontato che avessi inviato una segnalazione scritta, ha molta più valenza, almeno dal punto di vista della gestione della segnalazione in quanto non possono dire di aver risolto dicendoti una fregnaccia.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

badkarma ha scritto:
mirkotoro ha scritto:Rimango in attesa di risposte dal servizio clienti... Come ultima cosa ho inviato anche una segnalazione scritta sempre al servizio clienti così da avere un qualcosa di scritto.
Si davo per scontato che avessi inviato una segnalazione scritta, ha molta più valenza, almeno dal punto di vista della gestione della segnalazione in quanto non possono dire di aver risolto dicendoti una fregnaccia.
Aspettavo una risposta in concessionaria...ma visto quanto mi è stato detto l'ho fatta immediatamente scritta... Scusami badkarma ma la tua auto quando è stata prodotta? (magari lo hai già scritto in altra discussione ma non lo trovo)

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Aspetto nuova risposta dal servizio clienti poi sicuramente andrò in un'altra concessionaria per avere un diverso punto di vista

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Attenzione al giro che vi sottopongo: nel forum francese scrivono che nel forum tedesco hanno scritto che la vibrazione del cofano è dovuta allo spazio lasciato tra cofano e telaio per ottenere le 5 stelle nel crash pedoni.
Si risolve spessorando con dei feltrini.
Mah...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi scusate ma io continuo ad avere le idee un po confuse :? :? :?

Tutti coloro che stanno dichiarando di non avere alcun problema con il cofano, hanno testato l'auto a velocità superiore ai 100 kmh con vento trasversale?

Magari se iniziamo a risolvere questo dilemma riusciamo a capire se ci sono auto che effettivamente non evidenziano il problema.

Per tutti coloro che vogliono delle risposte ufficiali suggersico di mandare una raccomandata A/R.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Isp.Colombo ha scritto:Ragazzi scusate ma io continuo ad avere le idee un po confuse :? :? :?

Tutti coloro che stanno dichiarando di non avere alcun problema con il cofano, hanno testato l'auto a velocità superiore ai 100 kmh con vento trasversale?

Magari se iniziamo a risolvere questo dilemma riusciamo a capire se ci sono auto che effettivamente non evidenziano il problema.

Per tutti coloro che vogliono delle risposte ufficiali suggersico di mandare una raccomandata A/R.
Ero a 130, il vento era trasversale ma lo producevo io internamente al veicolo causa fagioli. Quindi penso non valga...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”