PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
KEYLESS: funzionamento e rischio furto
-
- Peugeottista fast&furious
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Per Spinoza: se fosse così semplice allora vorrebbe dire che la 3008 non è auto ambita da ladri. Comunque che occorrano 2 persone è indubbio, per amplificare il segnale il ladro deve esserti vicino e l'altro vicino all'auto. La stagnola o il portachiavi schermato da utilizzare solo in zone a rischio. Comunque rispetto la tua posizione, ma anche senza key se te la vogliono rubare non ci mettono molto e senza attrezzatura tecnologica. Ma speriamo non succeda a nessuno. Qualche anno fa mi hanno rubato lo scooter senza keyless.
Infatti non lo è. Le auto ambite sono quelle più comuni, e di 3008 se ne vedono in giro proprio pochine.Giorgio1965 ha scritto:Per Spinoza: se fosse così semplice allora vorrebbe dire che la 3008 non è auto ambita da ladri.
Sì, immagino che questo sia vero.Comunque che occorrano 2 persone è indubbio, per amplificare il segnale il ladro deve esserti vicino e l'altro vicino all'auto.
Ma l'ho già detto anch'io, questo è pacifico. Solo, non mi pare il caso di stendergli pure il tappeto rosso.ma anche senza key se te la vogliono rubare non ci mettono molto e senza attrezzatura tecnologica. Ma speriamo non succeda a nessuno. Qualche anno fa mi hanno rubato lo scooter senza keyless.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
KEYLESS: funzionamento e rischio furto
OT:
Sembra che sia stata rubata la prima 3008:
Antifurto satellitare lojack + chiave tradizionale.
Ritrovata dopo 7 ore solo la carcassa ed i sedili.
Provincia di Napoli.
IN: Cmq per sicurezza maggiore io metterei oltre il keyless almeno un buon deterrente meccanico come il block Shaft da inserire in zone a rischio.
Oltre ad avere naturalmente furto e incendio.
Sembra che sia stata rubata la prima 3008:
Antifurto satellitare lojack + chiave tradizionale.
Ritrovata dopo 7 ore solo la carcassa ed i sedili.
Provincia di Napoli.
IN: Cmq per sicurezza maggiore io metterei oltre il keyless almeno un buon deterrente meccanico come il block Shaft da inserire in zone a rischio.
Oltre ad avere naturalmente furto e incendio.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
-
Rispetto le tue opinioni, se hai letto i post vecchi anch'io all'inizio avevo molti timori, poi la comodità mi ha dissipato ogni dubbio, ovviamente in alcune situazioni presto un po' più di attenzione. Ma poi siamo così sicuri che sia così facile?
http://www.bullock.it/blog/keyless-auto ... hio-furto/" onclick="window.open(this.href);return false;Giorgio1965 ha scritto:Rispetto le tue opinioni, se hai letto i post vecchi anch'io all'inizio avevo molti timori, poi la comodità mi ha dissipato ogni dubbio, ovviamente in alcune situazioni presto un po' più di attenzione. Ma poi siamo così sicuri che sia così facile?
"Le vetture con sistema di chiusura “comfort” o “keyless” sono molto più facili da rubare rispetto a quelle munite di una normale chiave a telecomando."
https://www.sicurauto.it/tecnica/news/k ... ubare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'esperienza non insegna: anche le nuove auto keyless si rubano facilmente. I dati del TCS su 76 modelli non lasciano dubbi"
https://www.automoto.it/news/apertura-k ... video.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"i malviventi hanno impiegato meno di un minuto per rubare una Mercedes dotata di apertura "keyless"."
https://ilsalvagente.it/2017/05/12/le-a ... a-rischio/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le auto keyless? Più facile rubarle"
-
Preferisco vivere, vado al centro commerciale e non mi pongo il problema che qualcuno magari possa avere cattive intenzioni. Tutti articoli letti e qualche imprecisione perché l'alluminio funziona come schermo perché testato personalmente, non c'è nessun segnale e quindi amplificatore che tenga. Ripeto, rispetto le tue paure ma non sono le mie.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Io ho preso un portachiavi schermato, ha 2 tasche, una schermata, una no. Normalmente tengo la chiave nella tasca non schermata così non si rovina, ed all'occorrenza la sposto nell'altra tasca. Poi se me la fregano amen, sono assicurato
Felice possessore di 3008 GT
-
Condivido, ovvio che anch'io sia assicurato.Vix ha scritto:Io ho preso un portachiavi schermato, ha 2 tasche, una schermata, una no. Normalmente tengo la chiave nella tasca non schermata così non si rovina, ed all'occorrenza la sposto nell'altra tasca. Poi se me la fregano amen, sono assicurato
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Ti assicuro che vivo benissimo anche senza keyless.Giorgio1965 ha scritto:Preferisco vivere,
Ciò detto, buona vita a voi.
Io sinceramente penso che ci sia un po' un eccesso di preoccupazione per il keyless. E' senza dubbio comodo e funzionale e francamente non vedo, per il problema furti, una maggiore preoccupazione rispetto alla normale serratura. A parte che volendo si può "rinforzare" la situazione installando un classico antifurto meccanico tipo block shaft da utilizzare magari in zone/situazioni che possono sembrarci a rischio ma io credo che ai ladri tecnologicamente avanzati tali da utilizzare congegni elettronici, amplificatori di segnale, ecc. non interessi la 3008 ma auto più costose e blasonate mentre quelli meno sofisticati e più spicci .....ti puntano una pistola e ti fanno scendere!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
-
Non ho dubbi, ci mancherebbe visto che hai scelto liberamente quello che volevi, ma la mia era una considerazione più ampia, nel senso che se oggi ti fai tante domande forse non vai più neanche al supermercato a fare la spesa e non certo perché hai paura che ti rubino l'auto. Infine, come a volte ho già scritto, a ognuno la sua 3008...come più gli pace.Spinoza ha scritto:Ti assicuro che vivo benissimo anche senza keyless.Giorgio1965 ha scritto:Preferisco vivere,
Ciò detto, buona vita a voi.
Non è solo il keyless.... I ladri sono più avanti della tecnologia.... Basta leggere in giro come entrano in auto, si attaccano alla presa obd ed in meno di un minuto hanno la copia della chiave... Keyless o non keyless....
Io penso che il sistema keyless sia molto utile, ma purtroppo le case automobilistiche in questi anni non hanno fatto niente per renderlo più sicuro. Io inserirò un micro swicth sulla chiave per scollegare la batteria, per evitare quindi che questa trasmetta il segnale. Questo ovviamente non impedisce ai ladri di rubarmi la vettura ma almeno ci impiegeranno qualche minuto di più.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Ottima soluzione ancora più pratica del portachiavi schermato. Beato te che ci sai mettere le mani! Anzi.... Quando farai la modifica, se vuoi postarcela almeno avremo più soluzioni a disposizione. Ovviamente ognuno è consapevole che ogni modifica comporta la perdita di garanzia e ne è responsabile. Ma questo è specificato per i più attenti e scrupolosi osservatori della garanziadfazio741 ha scritto:Io penso che il sistema keyless sia molto utile, ma purtroppo le case automobilistiche in questi anni non hanno fatto niente per renderlo più sicuro. Io inserirò un micro swicth sulla chiave per scollegare la batteria, per evitare quindi che questa trasmetta il segnale. Questo ovviamente non impedisce ai ladri di rubarmi la vettura ma almeno ci impiegeranno qualche minuto di più.

-
- Peugeottista curioso
Buon Anno aTutti ,ho una domanda da porre sulla chiusura dell ‘ Auto con Keyless:Quando ci si allontana la Macchina si chiude da sola?