PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Edoardo895
Peugeottista curioso

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Edoardo895 »

mirkotoro ha scritto:
Alemason ha scritto:Sei disperato per il problema del cofano oppure perché hai avuto altri problemi non risolti?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Per il cofano... in questi giorni guidare la macchina con il vento che c'era, sembrava di vedere un fazzoletto di carta sventolare... parlo a velocità autostradali... sono ormai due anni che combatto per questo imbarazzante PROBLEMA del cofano :cry:
Ciao, no...me L ha proposto La concessionaria direttamente (FIRENZE). La Peugeot, ripeto, non dà rimedi a questo problema.
Comunque ieri ho viaggiato i.ln autostrada, beh vibra ma davvero nulla d preoccupante e troppo visibile..

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

A Firenze? Brandini che ha preso il posto della Sicar? Non so quali soluzione ti abbia proposto, ma se non fosse autorizzato da Peugeot io non lo farei mai su un auto in garanzia.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

gioloi ha scritto:Per ricapitolare la questione, qual è stato tra i vari interventi quello che è riuscito ad attenuare maggiormente il problema?
Almeno chi, come me, sta aspettando la vettura, potrebbe giocare d'anticipo e chiedere al concessionario di metterci mano da subito, entro il primo mese quando va fatto il controllo gratuito....
Controllo gratuito..?.. in effetti una volta c’era il controllo a circa 3000 km sulle macchine nuove.

A me il concessionario non ha detto nulla .... ho fatto 3500 km se sono passati 2 mesi

Ma c’è davvero un controllo da fare .... o è a discrezione del conce.

Io ritengo che un controllo andrebbe fatto ....anche perché il cliente potrebbe non notare aventuali anomalie ritenendole normali
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Edoardo895
Peugeottista curioso

Giorgio1965 ha scritto:A Firenze? Brandini che ha preso il posto della Sicar? Non so quali soluzione ti abbia proposto, ma se non fosse autorizzato da Peugeot io non lo farei mai su un auto in garanzia.

Ma infatti io nn sto facendo fare alcun intervento risolutivo. La concessionaria mi farà solo un ritocco che attenuerà il problema. Ma ripeto, a me la vibrazione non ha dato alcun effetto particolarmente negativo..sto andando in concessionaria solo perché ormai sono entrato in fissa e quando guido guardo sempre lì 😂😂😂😂

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

mirkotoro ha scritto:
Alemason ha scritto:Sei disperato per il problema del cofano oppure perché hai avuto altri problemi non risolti?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Per il cofano... in questi giorni guidare la macchina con il vento che c'era, sembrava di vedere un fazzoletto di carta sventolare... parlo a velocità autostradali... sono ormai due anni che combatto per questo imbarazzante PROBLEMA del cofano :cry:
allora vedete che ho ragione io, con il vento forte fa veramente paura, ripeto con il vento forte.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Giorgio1965

Edoardo895 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:A Firenze? Brandini che ha preso il posto della Sicar? Non so quali soluzione ti abbia proposto, ma se non fosse autorizzato da Peugeot io non lo farei mai su un auto in garanzia.

Ma infatti io nn sto facendo fare alcun intervento risolutivo. La concessionaria mi farà solo un ritocco che attenuerà il problema. Ma ripeto, a me la vibrazione non ha dato alcun effetto particolarmente negativo..sto andando in concessionaria solo perché ormai sono entrato in fissa e quando guido guardo sempre lì 😂😂😂😂
Ho scritto in un post precedente che mi sono imposto di non guardare più il cofano perché è veramente pericoloso e la vibrazione è appurato che ci sia anche se veramente lieve, almeno nel mio caso. Tutti gli interventi fatti in peugeot(un paio) non hanno sicuramente migliorato anzi.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Edoardo895
Peugeottista curioso

Giorgio1965 ha scritto:
Edoardo895 ha scritto:

Ho scritto in un post precedente che mi sono imposto di non guardare più il cofano perché è veramente pericoloso e la vibrazione è appurato che ci sia anche se veramente lieve, almeno nel mio caso. Tutti gli interventi fatti in peugeot(un paio) non hanno sicuramente migliorato anzi.
Ho appena scritto in un gruppo Peugeot su Facebook citando il problema. Sembra nessuno L abbia riscontato ovvero chi ha avuto questo problema L ha già risolto con intervento in concessionaria. Quindi farò così anche io e vi terrò aggiornati.

Giorgio1965

Facci sapere, visto poi che abitiamo nella stessa zona, magari posso andare dallo stesso service.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Edoardo895
Peugeottista curioso

Giorgio1965 ha scritto:Facci sapere, visto poi che abitiamo nella stessa zona, magari posso andare dallo stesso service.
:thumbleft:

gioloi

Messaggio da gioloi »

IMOLA ha scritto:Controllo gratuito..?.. in effetti una volta c’era il controllo a circa 3000 km sulle macchine nuove.

A me il concessionario non ha detto nulla .... ho fatto 3500 km se sono passati 2 mesi
Il concessionario mi ha detto che è dopo circa 1000 km.
Penso sia per accertare eventuali anomalie 'di fabbrica', almeno quelle più evidenti, che saltano fuori solo dopo l'uso.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

gioloi

Messaggio da gioloi »

Giorgio1965 ha scritto:Ho scritto in un post precedente che mi sono imposto di non guardare più il cofano perché è veramente pericoloso e la vibrazione è appurato che ci sia anche se veramente lieve, almeno nel mio caso. Tutti gli interventi fatti in peugeot(un paio) non hanno sicuramente migliorato anzi.
E' questo il vero problema. Non è tanto importante che il cofano non si sganci, quanto il fatto che la nostra attenzione è attirata dalla vibrazione, il che a velocità autostradali è pericolosissimo.
Ed è inutile girarci intorno: se c'è una vibrazione, l'occhio andrà lì. Bravo chi riesce a imporsi di non farlo, ma non è questo il punto.
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

bildo64

Messaggio da bildo64 »

gioloi ha scritto:
IMOLA ha scritto:Controllo gratuito..?.. in effetti una volta c’era il controllo a circa 3000 km sulle macchine nuove.

Il concessionario mi ha detto che è dopo circa 1000 km.
Penso sia per accertare eventuali anomalie 'di fabbrica', almeno quelle più evidenti, che saltano fuori solo dopo l'uso.
A me ha detto: ci vediamo fra 30.000 km.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Per la cronaca: ho scritto al concessionario informandolo del problema e chiedendogli come lo stessero affrontando, sollecitando un eventuale intervento in garanzia dopo l'arrivo della vettura.
Ovviamente è cascato dal pero, dal fico e dal banano. "Mai sentito un problema del genere".
A quel punto l'ho edotto circa l'esistenza di Internet e dei motori di ricerca, quindi l'ho invitato a informarsi.
Ma che razza di gente.

ashe77
Peugeottista novello

Messaggio da ashe77 »

Mi avevate fatto spaventare a leggervi.
Ora che finalmente l'ho provata posso dire che si nota appena appena una vibrazione, ma niente di che. Se non avessi letto qui nemmeno me ne sarei accorto :mrgreen:

Giorgio1965

gioloi ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Ho scritto in un post precedente che mi sono imposto di non guardare più il cofano perché è veramente pericoloso e la vibrazione è appurato che ci sia anche se veramente lieve, almeno nel mio caso. Tutti gli interventi fatti in peugeot(un paio) non hanno sicuramente migliorato anzi.
E' questo il vero problema. Non è tanto importante che il cofano non si sganci, quanto il fatto che la nostra attenzione è attirata dalla vibrazione, il che a velocità autostradali è pericolosissimo.
Ed è inutile girarci intorno: se c'è una vibrazione, l'occhio andrà lì. Bravo chi riesce a imporsi di non farlo, ma non è questo il punto.
So bene che non è questo il punto, ma ripeto da masi che secondo me è stato un errore di progettazione e quindi sarebbe stato impossibile eliminarlo del tutto senza un intervento strutturale. Però diciamo che Peugeot, ha in questo senso gravi responsabilità per la quasi mancata considerazione del problema proprio per la pericolosità che ne deriva, non come conseguenza diretta, ma per l'induzione alla distrazione. Ma in un ottica più ampia mi sono detto: vale la pena continuare a gurdare il cofano rischiando un incidente a velocità superiore ai 120 kmh? La risposta è stata ovvia, tra l'altro in autostrada vado poco di solito con famiglia a bordo e a velocità mediamente sotto i 120 kmh.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”