PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mauruz
Peugeottista veterano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mauruz »

Spinoza ha scritto:
gioloi ha scritto:
Sono sicuro ci fosse, perché ho riscontrato anche io questo problema, ma non riesco a trovarlo.
Di cosa si tratta?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Bisogna chiedere a micu73, perché è lui che ha citato il problema agli schienali. Io non he avevo ancora sentito parlare.
Se non si trova il topic, magari potremmo aprirne uno dedicato.
Tutto quel che ci può aiutare ad avere sistemati quanti più difetti possibile in garanzia è benvenuto.
Io, se queste problematiche sono riconosciute da Peugeot, punterei a farmele risolvere al primo controllo gratuito, quello che si fa dopo 1000 km circa. Giusto il tempo di "toccare con mano".
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

Forse il topic è questo:

Difetto assemblaggio sedile guidatore
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Ah, era nella sezione 5008. Grazie mille. :)
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RC971
Peugeottista appassionato

Messaggio da RC971 »

La mia 3008 Crossway 1.5 BlueHDI EAT8, ritirata il 30 novembre 2018, presenta il problema del cofano che ondeggia.
Lo fà in modo vistoso già a 100-110 Km/h.
Spero che a Grosseto siano informati del problema e, soprattutto, della soluzione ufficiale!
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

efi

Messaggio da efi »

ho provato a farci caso qualche volta ma .. non ho visto nessun ondeggiamento sulla mia ..
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

RC971

Messaggio da RC971 »

Stamattina ho telefonato alla Peugeot di Grosseto, spiegando il problema, e mi hanno dato appuntamento per le 15:00.
Oggi pomeriggio sono passato in officina ed ho lasciato l'auto un'oretta; al mio ritorno il meccanico Peugeot mi ha spiegato che avevano già risolto, perchè risultava un richiamo recentissimo per questo problema, sicuramente successivo alla data di consegna della mia auto (30 novembre 2018), altrimenti me l'avrebbero consegnata già sistemata.
Il richiamo non consisteva però nell'applicazione dei due spessori sotto al cofano, in corrispondenza dei fari, che ho visto fare finora su altre 3008, ma nella sistemazione delle cerniere del cofano e altre regolazioni che, a loro dire, eliminerebbero il problema.
Sull'ordine di lavoro, però, vedo scritto: "A - Campagna prima della consegna al cliente JFG".
Non ho ancora avuto modo di provare l'auto, ma nei prossimi giorni verificherò l'efficacia dell'intervento ed aggiornerò il topic.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

juza77
Peugeottista curioso

Messaggio da juza77 »

Una domanda, vedo che alcuni di voi ricevono mail con avvisi di richiami in base al modello che hanno acquistato. Siccome la mia 3008 è in leasing mediante la mia azienda, come posso vedere anch’io tali notifiche? Grazie!

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

O si riceve una lettera la quale menziona il richiamo da effettuare oppure contatti la tua concessionaria Peugeot di fiducia e chiedi, dando il numero di telaio dell'auto, se risulta qualche intervento da effettuare.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RC971

Messaggio da RC971 »

Provata in diverse occasioni, a velocità di oltre 120 Km/h e con forte vento laterale (18/25 Kn), posso confermare che, dopo l'intervento della campagna di richiamo "JFG", il cofano motore non evidenzia più alcuna ondulazione o vibrazione.
Problema risolto senza l'applicazione delle due strisce sul cofano, ma con un intervento sulle cerniere.
Avevo aperto un topic specifico nell'apposita sezione "richiami", relativo appunto al richiamo "JFG", per concentrare i dettagli specifici di quell'intervento (al momento, sconosciuti a chi scrive) nell'apposito spazio dedicato ai richiami, ma è stato incomprensibilmente rimosso.
Chiunque abbia notizie, le scriva qua, per cortesia, perchè il meccanico del concessionario si è limitato a spiegarmi che "si tratta di un intervento sulle cerniere", senza però spiegarmi i dettagli.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Si legge ancora grazie alla copia cache di Google. ;-)
Comunque confermo che non se ne trova traccia in rete. Forse l'hanno rimosso in attesa che sia ufficializzato.

RC971

Messaggio da RC971 »

gioloi ha scritto:Si legge ancora grazie alla copia cache di Google. ;-)
Comunque confermo che non se ne trova traccia in rete. Forse l'hanno rimosso in attesa che sia ufficializzato.
In MP mi era stato detto che lo avevano rimosso perché era un doppione di questo topic e gli utenti non avrebbero più saputo dove postare.
La trovo una cosa del tutto insensata, dato che esiste appunto una sezione apposita per i richiami, bella definita, circoscritta e contestualizzata, nella quale si sarebbero trovate l'immediata spiegazione ed i dettagli dello specifico richiamo.
In questo modo, chiunque voglia sapere di cosa tratti il richiamo JFG, dovrà "rovistare" tra decine e decine di pagine che trattano del problema in modo generico, globale, con riferimenti a svariati richiami effettuati da Peugeot.
Penso che, se esiste un richiamo, vuol dire che, spesso, esiste anche un problema noto e non è la stessa cosa parlare del problema e descrivere il richiamo, ma, ormai, tant'é....

juza77
Peugeottista curioso

Messaggio da juza77 »

Qualcuno potrebbe riportare in questa discussione il richiamo “JFG” citato? Tornando dalla montagna durante le vacanze, con forte vento frontale, il mio cofano ballava vistosamente, voglio subito segnalare la cosa alla compagnia di leasing, per organizzare quanto prima la modifica che risolve il problema. Grazie.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Effettivamente questa vibrazione è presente, in particolare con forte vento. Me ne sono accorto in questi giorni di maltempo in autostrada. :neutral:
Telefonerò anche io in concessionaria in questi giorni, ma non ho ancora ben capito cosa può comportare questa vibrazione... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

gioloi

Messaggio da gioloi »

Durante il weekend ho fatto circa 400 km di autostrada con velocità quasi sempre 130 km/h.
Ho provato più volte a tenere d'occhio il cofano, ma ero talmente influenzato dall'idea di vederlo ballare che onestamente non saprei dire se ciò avveniva realmente.
A quella velocità il movimento dei riflessi sulla carrozzeria e i naturali micro-sobbalzi dovuti all'asfalto non mi permettevano di capire se ci fosse o no un'effettiva vibrazione.
Guardando dal mio lato, quindi la parte sinistra, ogni tanto mi pareva di sì, ma guardando poi frontalmente la sensazione spariva.
Diciamo, in tutta onestà, che se tempo fa non avessi letto questo topic e non fossi stato informato del problema, non avrei notato nulla.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”