PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start and Stop

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Start and Stop

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:i fari diurni hanno provatamente migliorato la sicurezza, anche in citta, anche col sole.
Su tutto il resto si puo discutere, escluso ABS ovviamente. La lista non è esaustiva comunque. Mancano importanti dispositivi come antisbandamento, antislittamento e altri comunque.
Li avevo racchiusi genericamente nell'ESP

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

Si mi scuso, mi era sfuggito :)

fabri197
Peugeottista veterano

Start and Stop

Messaggio da fabri197 »

zoodany ha scritto:Beh.. Insomma.. Guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=-BYkKa1Jo3U" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo test è interessante, ma non lo trovo proprio preciso. Mi spiego: lui fa due tragitti, entrambi nel centro di Birmingham, ma non nelle stesse condizioni. Se avesse voluto fare un test corretto, avrebbe dovuto fare il test con due auto identiche, che percorrevano l una dietro all altra e nello stesso momento lo stesso tragitto, l una con S&S attivo e l altra con S&S spento.
Cmq, anche con qualche imprecisione, direi che S&S aiuta a risparmiare, ma non so quanto aiuti in una lunga colonna, ovvero in tutte quelle condizioni in cui fai un metro e poi ti fermi 10 secondi, poi fai un altro metro e poi ti rifermi e così via... in questo caso, non so se ci sia effettivamente risparmio.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

fabri197 ha scritto:
zoodany ha scritto:Beh.. Insomma.. Guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=-BYkKa1Jo3U" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo test è interessante, ma non lo trovo proprio preciso. Mi spiego: lui fa due tragitti, entrambi nel centro di Birmingham, ma non nelle stesse condizioni. Se avesse voluto fare un test corretto, avrebbe dovuto fare il test con due auto identiche, che percorrevano l una dietro all altra e nello stesso momento lo stesso tragitto, l una con S&S attivo e l altra con S&S spento.
Cmq, anche con qualche imprecisione, direi che S&S aiuta a risparmiare, ma non so quanto aiuti in una lunga colonna, ovvero in tutte quelle condizioni in cui fai un metro e poi ti fermi 10 secondi, poi fai un altro metro e poi ti rifermi e così via... in questo caso, non so se ci sia effettivamente risparmio.
Sottolineo che da libretto d'uso se ti fermi entra in azione stop&start. Ma poi, dopo ripartito, per farlo entrare in azione di nuovo alla fermata successiva bisogna superare almeno i 10km/h. Quindi nelle code lentissime entra in azione solo alla prima fermata

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

Mik ha scritto:
fabri197 ha scritto:
Sottolineo che da libretto d'uso se ti fermi entra in azione stop&start. Ma poi, dopo ripartito, per farlo entrare in azione di nuovo alla fermata successiva bisogna superare almeno i 10km/h. Quindi nelle code lentissime entra in azione solo alla prima fermata
Beh sai, superare i dieci km/h è un attimo. Quando l'ho provata io, ho fatto un chilometro di coda ed era un continuo accendersi e spegnersi

Screamer2
Peugeottista veterano

Start and Stop

Messaggio da Screamer2 »

Se non sbaglio Fabiorax che ha già la macchina diceva che premendo poco o tanto sul freno lo stop&start agiva in un modo differente, se è così, con un po' di abitudine si dovrebbe riuscire a farlo attivare a piacimento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Screamer2 ha scritto:Se non sbaglio Fabiorax che ha già la macchina diceva che premendo poco o tanto sul freno lo stop&start agiva in un modo differente, se è così, con un po' di abitudine si dovrebbe riuscire a farlo attivare a piacimento...

Vero. Però non mi sembra di aver letto niente di simile nel manuale

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano

Start and Stop

Messaggio da Screamer2 »

Mik ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Se non sbaglio Fabiorax che ha già la macchina diceva che premendo poco o tanto sul freno lo stop&start agiva in un modo differente, se è così, con un po' di abitudine si dovrebbe riuscire a farlo attivare a piacimento...

Vero. Però non mi sembra di aver letto niente di simile nel manuale
Bisognerebbe che Fabiorax ci confermi il funzionamento, magari è stato solo un impressione iniziale...

Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Non credo che il modo di frenare c'entri nulla, e non credo che lo s &is della nuova 3008 sia diverso dagli altri

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Sulla Kadjar se premi poco il freno l'auto non si spegne

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

Ora ho capito che parlate di freno ad auto ferma, avevo capito male. Comunque sulla mia non mi pare faccia differenza.

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Anatra ha scritto:Ora ho capito che parlate di freno ad auto ferma, avevo capito male. Comunque sulla mia non mi pare faccia differenza.
Sulla se mia premi poco o molto non cambia nulla. Si ferma comunque.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

fabri197
Peugeottista veterano

Start and Stop

Messaggio da fabri197 »

Io, quando l ho provata, non son mai riuscito a non farla spegnere, nemmeno premendo pochissimo il freno. Può benissimo essere però che fossi io a non esser in grado...

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabiorax »

Allora un po' di precisazioni ... il funzionamento è un po' vario ...
Innanzitutto a motore molto freddo( temp esterna sotto i 8/9 gradi ) e se il clima è a più della seconda velocità impostato intorno aib20 gradi lo start and stop si disattiva finché il motore non è caldo.
In condizioni normali Se ci si ferma con una pressione medio alta sul freno l auto si spegne subito , se invece si gioca un po' con il pedale del freno si riesce a non farla spegnere in situazioni di micro soste tipo coda con partenze e soste ogni 15 secondi...
Difficile da spiegare più semplice da fare :razz:
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”