PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su acquisto 120CV automatico o 150 CV manuale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio su acquisto 120CV automatico o 150 CV manuale

Messaggio da 2008_Mate »

Bpa602 ha scritto:ti sei dunque pentito di averla presa con cambio manuale???
L automatico è comodo in citta'...ma se nn se ne fa tanto di strada cittadina...allora credo possa andare bene anche il manuale....
é piu' reattivo e puoi spingere tu x sentire l accelerazione...
La verità? ... Mha.... Non saprei proprio... Ho guidato troppo poco per valutare bene il valore del cambio..... Ora non posso cambiare per via Dell ordine del slitterebbe ma col 50% di sconto, le palette al volante il tasto sport.... Credo che si possa realisticamente provare l automatico....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

nardopardo
Peugeottista curioso

Re: consiglio su acquisto 120CV automatico o 150 CV manuale

Messaggio da nardopardo »

ecco la mia personale esperienza da felicissimo possessore della 3008 120 eat6 da 15 giorni e 1600 km: automatico per tutta la vita! è un cambio intelligente cioè se per esempio acceleri e poi rilasci di colpo, lui non mette la marcia superiore perché interpreta, giustamente, il rilascio come momentanea attesa di accelerazione per cui "trattiene" la macchina salvo poi salire di marcia quando ridai gas, ma più in generale lo trovo molto adeguato alla macchina come pure la motorizzazione più che adeguata nella risposta e al momento discreta nei consumi, comunque in generale ottimo acquisto su tutti i fronti!
ARRIVATA nuova 3008 Gt line 1.6 hdi eat6 bianco madreperla, advanced grip control, keyless + portellone hands free, tetto panoramico, radio Dab, active cruise control

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”