Pensa che io nemmeno voglio fare polemica con la Peugeot, perché comunque si vede non è nera. Voglio cambiarla io e magari sapere solo quale marca prendere quale modello per andare sul sicuro.Niko65 ha scritto:Scusate ma la 3008 ve l'hanno regalata ? A me no!Gigigtline ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega, ma scusa se dopo aver speso 30.000 euro vorrei una qualità maggiore (anche a spese mie) ero solo curioso di sapere se la sostituzione è possibile e compatibile.Screamer2 ha scritto:ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
Poi chi si accontenta gode quindi accontentati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
Dietro le mie lamentele, Peugeot mi ha sostituito la retrocamera sulla 308 risolvendo il problema.
Penso che se l'hanno fatto è perchè c'erano i presupposti per farlo, se qui,riscontriamo un problema anche minimo e viene fuori che avranno da sostituirlio, ben venga, va a nostro vantaggio, o no ?![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-
-
- Peugeottista curioso
Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).
Occhio Chen a cambiare pezzi da se, si invalida la garanzia.
Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...Gigigtline ha scritto:Pensa che io nemmeno voglio fare polemica con la Peugeot, perché comunque si vede non è nera. Voglio cambiarla io e magari sapere solo quale marca prendere quale modello per andare sul sicuro.Niko65 ha scritto:Scusate ma la 3008 ve l'hanno regalata ? A me no!Gigigtline ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega, ma scusa se dopo aver speso 30.000 euro vorrei una qualità maggiore (anche a spese mie) ero solo curioso di sapere se la sostituzione è possibile e compatibile.Screamer2 ha scritto:ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
Dietro le mie lamentele, Peugeot mi ha sostituito la retrocamera sulla 308 risolvendo il problema.
Penso che se l'hanno fatto è perchè c'erano i presupposti per farlo, se qui,riscontriamo un problema anche minimo e viene fuori che avranno da sostituirlio, ben venga, va a nostro vantaggio, o no ?![]()
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Detto che spero vada bene quella di serie, di telecamera, (e credo porprio di si), la rielaborazione dell'immagine penso sia software e non hardware.Screamer2 ha scritto: Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
è sicuramente software, ma per farlo ha bisogno di un determinato hardware, soprattutto per quel che riguarda l'ottica, la larghezza del campo visivo, la risoluzione ecc...peusmile ha scritto:Detto che spero vada bene quella di serie, di telecamera, (e credo porprio di si), la rielaborazione dell'immagine penso sia software e non hardware.Screamer2 ha scritto: Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
-
- Peugeottista curioso
Screamer2 ha scritto:Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...Gigigtline ha scritto:Pensa che io nemmeno voglio fare polemica con la Peugeot, perché comunque si vede non è nera. Voglio cambiarla io e magari sapere solo quale marca prendere quale modello per andare sul sicuro.Niko65 ha scritto:Scusate ma la 3008 ve l'hanno regalata ? A me no!Gigigtline ha scritto:Il tuo ragionamento non fa una piega, ma scusa se dopo aver speso 30.000 euro vorrei una qualità maggiore (anche a spese mie) ero solo curioso di sapere se la sostituzione è possibile e compatibile.Screamer2 ha scritto:ma quando posteggi in retromarcia devi vedere le macchine e i muri dietro di te o cercare se ci sono chiodi per terra?cavas ha scritto:Ho ritirato l'auto il 30/12 e con fermo la pessima qualità dell'immagine..sembra offuscata /sporca, lo fatto notare anche al capo officina Peugeot e anche lui è rimasto perplesso per la pessima qualità, per curiosità siamo andati in concessionaria per verificare su altra 3008 Emma era la stessa situazione...speriamo facciano qualche cosa
Proprio per questo chiedevo...perché ignorante in materia
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).
Ma certo, di parametri hardware e ti telecamere ce ne sono in giro tantissime, ma proprio per questo che non è detto che si debba dire addio al sistema di rielaborazione, è necessario cercare una telecamera che abbia gli stessi parametri hardware (o simili) ma con una risposta di contrasto e luminosità al buio (o imbrunire) migliore di quella di serie, sempre che uno abbia la pazienza di falo, è una cosa difficile ma non impossibile (ripeto, a me la macchina deve ancora arrivare, ma dalle prove su strada che ho fatto secondo me va bene quella di serie).Screamer2 ha scritto:è sicuramente software, ma per farlo ha bisogno di un determinato hardware, soprattutto per quel che riguarda l'ottica, la larghezza del campo visivo, la risoluzione ecc...peusmile ha scritto:Detto che spero vada bene quella di serie, di telecamera, (e credo porprio di si), la rielaborazione dell'immagine penso sia software e non hardware.Screamer2 ha scritto: Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
-
- Peugeottista curioso
Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-
Ma si non è che se non la cambi succede qualcosa. Ma visto che siamo (forse sono) "malati" di questa macchina se c'è la possibilità di cambiarla senza troppi problemi perché no...peusmile ha scritto:Ma certo, di parametri hardware e ti telecamere ce ne sono in giro tantissime, ma proprio per questo che non è detto che si debba dire addio al sistema di rielaborazione, è necessario cercare una telecamera che abbia gli stessi parametri hardware (o simili) ma con una risposta di contrasto e luminosità al buio (o imbrunire) migliore di quella di serie, sempre che uno abbia la pazienza di falo, è una cosa difficile ma non impossibile (ripeto, a me la macchina deve ancora arrivare, ma dalle prove su strada che ho fatto secondo me va bene quella di serie).Screamer2 ha scritto:è sicuramente software, ma per farlo ha bisogno di un determinato hardware, soprattutto per quel che riguarda l'ottica, la larghezza del campo visivo, la risoluzione ecc...peusmile ha scritto:Detto che spero vada bene quella di serie, di telecamera, (e credo porprio di si), la rielaborazione dell'immagine penso sia software e non hardware.Screamer2 ha scritto: Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad es. perché ti scade la garanzia almeno su tutto quel sistema?Gigigtline ha scritto:Ma si non è che se non la cambi succede qualcosa. Ma visto che siamo (forse sono) "malati" di questa macchina se c'è la possibilità di cambiarla senza troppi problemi perché no...peusmile ha scritto:Ma certo, di parametri hardware e ti telecamere ce ne sono in giro tantissime, ma proprio per questo che non è detto che si debba dire addio al sistema di rielaborazione, è necessario cercare una telecamera che abbia gli stessi parametri hardware (o simili) ma con una risposta di contrasto e luminosità al buio (o imbrunire) migliore di quella di serie, sempre che uno abbia la pazienza di falo, è una cosa difficile ma non impossibile (ripeto, a me la macchina deve ancora arrivare, ma dalle prove su strada che ho fatto secondo me va bene quella di serie).Screamer2 ha scritto:è sicuramente software, ma per farlo ha bisogno di un determinato hardware, soprattutto per quel che riguarda l'ottica, la larghezza del campo visivo, la risoluzione ecc...peusmile ha scritto:Detto che spero vada bene quella di serie, di telecamera, (e credo porprio di si), la rielaborazione dell'immagine penso sia software e non hardware.Screamer2 ha scritto: Con l'elaborazione digitale che viene fatta sulle immagini della telecamera, se la cambi puoi dire addio alla visione virtuale dall'alto, ecc...non è una semplice visione delle immagini come una "vecchia" telecamera, ma vengono trattate e rielaborate digitalmente...vabbè...ci rinuncio...buon cambio telecamera...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so la butto lì eh...
Quando é buio o se ci cade anche una singola goccia d'acqua diventa quasi inutile, fortuna che con l'aiuto dei sensori si riesce a sfangarla sempre. Un'alternativa con sensibilità e risoluzione maggiore sarebbe la benvenuta
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Senza neanche sapere di questo topic, appena mi hanno consegnata l'auto, venendo dalla nuova 308, ho subito notato ed evidenziato al rivenditore la pessima risoluzione della telecamera.
Sulla precedente auto la telecamera funzionava bene invece su questa é davvero pessima.
Ritengo che la telecamera sia la stessa ma, come dicevano precedentemente, probabilmente l'elaborazione dell'immagine sulla 3008 é diversa anche perché sulla 308 le linee di parcheggio sono fisse mentre in questo caso variano con la sterzata.
Personalmente per il prezzo dell'auto, anche rincarato, mi sarei aspettato di più e non sono d'accordo sulla falsa giustificazione che non serve per vedere le formiche a terra.
Almeno Peugeot desse una valida giustificazione.
Sulla precedente auto la telecamera funzionava bene invece su questa é davvero pessima.
Ritengo che la telecamera sia la stessa ma, come dicevano precedentemente, probabilmente l'elaborazione dell'immagine sulla 3008 é diversa anche perché sulla 308 le linee di parcheggio sono fisse mentre in questo caso variano con la sterzata.
Personalmente per il prezzo dell'auto, anche rincarato, mi sarei aspettato di più e non sono d'accordo sulla falsa giustificazione che non serve per vedere le formiche a terra.
Almeno Peugeot desse una valida giustificazione.
Effettivamente trovo inspiegabile la cosa, un sensore CMOS con ottica plastica costa pochi euro (meno di 10€) ed é comunque in grado di risoluzioni 1080p Full High-Definition, come é possibile aver installato qualcosa di così pessima qualità?
Non é per caso che in fase di installazione hanno dimenticato di rimuovere le pellicole protettive delle lenti?

Non é per caso che in fase di installazione hanno dimenticato di rimuovere le pellicole protettive delle lenti?

La valida giustificazione è semplice: risparmiare giustamente visto che non serve distinguere le formiche
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Premetto che quando ho fatto il test drive non ci ho fatto troppo caso alla qualità della telecamera però non sono d'accordo sul discorso del risparmio, se veramente per risparmiare pochi euro hanno installato una telecamera di qualità scarsa hanno sbagliato...Anche se non serve a niente vedere le formiche a terra fa aumentare il valore percepito dell'auto
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Sarei curioso di sapere se la telecamera montata nella versione cinese sia della stessa qualità della nostra. In Cina sononfissatinsu queste cose per cui magari c'è un hardware differente..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016