PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze Allure e Gtline

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SimoZapa
Peugeottista curioso

Re: Differenze Allure e Gtline

Messaggio da SimoZapa »

allora sulla Allure non è assolutamente vero che nn si possono mettere queste cose:
- profili inferiori finestrini cromati;
- doppi (finti) scarichi cromati;
- possibilità di mettere presa 230v nel tunnel posteriore (con allure puoi mettere solo pack di ricarica induttiva a 100e. mentre su GT Line c'è inclusa la presa elettrica a 150e.);
- pedaliera sportiva in acciaio.
PERCHE SULLA MIA ALLURE CE LE HO FATTE METTERE!!!
IL DISCORSO DEL TASTO SPORT è LEGATO AL FATTO DELL' I.COCKPIT AMPLIFY, SE CE QUESTO OPTIONAL TROVATE IL TASTO SPORT ALTRIMENTI NIENTE!
NUOVO SUV 3008 ALLURE 1.6 120 CV EAT6 GRIGIO AMAZONITE
_Advance grip control
_Barre al tetto
_Proiettori peugeot Full LED technology
_Visiopark 180°
_Keyless system
_i-Cockpit Amplify

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

SimoZapa ha scritto: IL DISCORSO DEL TASTO SPORT è LEGATO AL FATTO DELL' I.COCKPIT AMPLIFY, SE CE QUESTO OPTIONAL TROVATE IL TASTO SPORT ALTRIMENTI NIENTE!
Perdonami non è così .... ;-) ;-)
Io ho una Allure, non ho i-cockpit, ma ho il tasto SPORT che secondo me è forse invece abbinato
al cambio Automatico ...
Dico forse perchè non ne sono pienamente convinto. :scratch: :scratch: :scratch:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

giovanni307
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni307 »

anche io ho tasto sport allure con cambio automatico

giovanni307
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni307 »

TASTO SPORT: a pag 211 del manuale se ne parla nel paragrafo del cambio automatico, si parla di Programma Sport e del Driver Sport Pack che invece è solo per chi ha l'i-cockpit ampliy, sembrerebbe quindi che il tasto sport ci sia solo per i cambi automatici ... in fin dei conti è scritto "A motore avviato, se il programma associato al tasto è attivato, il cambio ritarda l'inserimento della marce più alte per avere uno stile di guida più dinamico."

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Per gt line solo bianco perlato, non si può avere il pastello? Sul configuratore non c'è
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

schwanstuck
Peugeottista curioso

Messaggio da schwanstuck »

SimoZapa ha scritto:allora sulla Allure non è assolutamente vero che nn si possono mettere queste cose:
- profili inferiori finestrini cromati;
- doppi (finti) scarichi cromati;
- possibilità di mettere presa 230v nel tunnel posteriore (con allure puoi mettere solo pack di ricarica induttiva a 100e. mentre su GT Line c'è inclusa la presa elettrica a 150e.);
- pedaliera sportiva in acciaio.
PERCHE SULLA MIA ALLURE CE LE HO FATTE METTERE!!!
IL DISCORSO DEL TASTO SPORT è LEGATO AL FATTO DELL' I.COCKPIT AMPLIFY, SE CE QUESTO OPTIONAL TROVATE IL TASTO SPORT ALTRIMENTI NIENTE!
Ciao Simozapa,
Ma i profili inferiori finestrini cromati gli hai fatti mettere una volta ritirata la macchina?
Perché ho acquistato anch'io una allure e sarei interessato metterli..a quanto ammonta il lavoro?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

SimoZapa
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoZapa »

anche io leggendo sia sul configuratore peugeot che dal concessionario il tasto sport è abbinato all' i-cockpit amplify poi non lo sò se mi dice che avete anche voi l'allure senza l'amplify ci sta che sia di serie!!! perdonatemi ma nn so cosa intendete per profili cromati sotto i finestrini, avete delle foto?
NUOVO SUV 3008 ALLURE 1.6 120 CV EAT6 GRIGIO AMAZONITE
_Advance grip control
_Barre al tetto
_Proiettori peugeot Full LED technology
_Visiopark 180°
_Keyless system
_i-Cockpit Amplify

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

SimoZapa ha scritto:anche io leggendo sia sul configuratore peugeot che dal concessionario il tasto sport è abbinato all' i-cockpit amplify poi non lo sò se mi dice che avete anche voi l'allure senza l'amplify ci sta che sia di serie!!! perdonatemi ma nn so cosa intendete per profili cromati sotto i finestrini, avete delle foto?
Io ho allure cambio manuale non i-cockpit amplifly, niente tasto sport, quindi dalle risposte sopra è chiaro che sia abbinato al cambio automatico.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Bullitt
Peugeottista appassionato

Differenze Allure e Gtline

Messaggio da Bullitt »

Personalmente anche io ero partito per una Allure, ma quando ho capito che solo i fari led anteriori (per me imprescindibili) mi sarebbero costati quasi quanto la differenza di prezzo con la GT Line, non ho avuto esitazioni e ho scelto la seconda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Giorgio1965 ha scritto:
SimoZapa ha scritto:anche io leggendo sia sul configuratore peugeot che dal concessionario il tasto sport è abbinato all' i-cockpit amplify poi non lo sò se mi dice che avete anche voi l'allure senza l'amplify ci sta che sia di serie!!! perdonatemi ma nn so cosa intendete per profili cromati sotto i finestrini, avete delle foto?
Io ho allure cambio manuale non i-cockpit amplifly, niente tasto sport, quindi dalle risposte sopra è chiaro che sia abbinato al cambio automatico.
Io ho cambio manuale, i-cockpit amplify e tasto sport...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Giorgio1965

Spinoza ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Io ho cambio manuale, i-cockpit amplify e tasto sport...
E allora è un'altra confusione fatta da Peugeot con modifiche in corsa e confusione con gli allestimenti? Mah
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965

Bullitt ha scritto:Personalmente anche io ero partito per una Allure, ma quando ho capito che solo i fari led anteriori (per me imprescindibili) mi sarebbero costati quasi quanto la differenza di prezzo con la GT Line, non ho avuto esitazioni e ho scelto la seconda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene, anche se per me non erano imprescindibili quando mi sono reso conto della differenza ho provato a metterli come opzional, ma era passato più di un mese dall'ordine e non me l'hanno accettato. Comunque non me ne sono fatto un problema, non faccio molti Km e di sera mi muovo poco. :D

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Temo che l'allure automatico con i-cockpit amplify abbia il tasto sport mentre l'allure automatico senza i-cockpit amplify non ce l'abbia.

Per quanto riguarda la differenza di prezzo avete ragione, mettendo i fari full led (anche per me irrinunciabili) la differenza di prezzo tra allure e gt line si riduce a circa 800 euro a fronte du molti altri particolari aggiuntivi (cromatura sotto i finestrini, scarichi cromati, volante con inserti cromati, battitacco cromato, spotlight, tetto nero, i-cockpit amplify, tasto sport) ma purtroppo proprio non mi piaceva il cielo nero della gt line e quindi ho dovuto desistere prendendo l'allure con i vari optional che vedete in firma.

Anche io sarei interessato però a far mettere le cromature sotto i finestrini (è tutto un altro guardare!). E' possibile avere qualche info su costi e modalità da chi le ha messe?
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

zebo
Peugeottista curioso

Messaggio da zebo »

Confermo che il tasto SPORT è presente su Allure se è presente il cambio automatico , indipendentemente da i-cockpit amplify.
Chiaramente premendo il tasto sport non ci saranno variazioni di colore dello schermo e rombo dalle casse , ma solo una piccola S a fianco della marcia inserita e visualizzata nel cruscotto.
Inserendo il tasto Sport su allure si ottiene lo stesso risultato a livello di risposta del motore e dello sterzo che si ha su Gt-line con la stesso motore.Spero di aver chiarito vari dubbi .. :)
Guido dal 7settembre2017 ..Nuova Peugeot 3008 Allure Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Bianco banchisa +TBD, Visiopark 180°, Keyless System, AGC, DAB, Barre al tetto _ ordinata il 28-2-17

gallone83
Peugeottista novello

Messaggio da gallone83 »

Su allure automatica (se non presente i-Cockpit Amplify che comprende il Drive Sport Pack) il tasto SPORT è diverso da gtline, infatti non si illumina quando viene premuto, di conseguenza agisce solamente sul cambio senza migliorare la risposta dell'acceleratore e la durezza del volante.
3008 GT Line 1.6 120 EAT6 Bianco madreperla, Adaptive cruise control, Visiopark 180°, Portellone hands Free, Ruotino di scorta, 3d connected nav + Radio DAB, Wireless Charge + presa 230V, Tetto Panoramico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”