PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
desmomito
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da desmomito »

eta.beta ha scritto:
desmomito ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io ho acquistato il 2.0 150 cv perché ancora non mi fa gola l'automatico e provando il 1.6 e il 2.0 la differenza si sente abbastanza dalla 4a in su anche in piano e scarichi...
Buono a sapersi. GT Line ? Ma è vero che la Allure non la fanno più 150cv ? Non capisco come mai, sul sito Peugeot invece è configurabile. Tu trovi bene quindi ? Consumi ?

Io non ho avuto modo di provare l'automatico della 3008 ma ho letto diverse recensione in merito all'EAT6 di Aisin e ne parlano tutti bene. In ogni caso io continuo a preferire il cambio manuale, non per una questione tecnica ma solo per il piacere di guida (parere personale).

Per quanto riguarda gli accessori farò tesoro dei vostri consigli, fari Full Led vedrò di inserirli (anche se con la 150cv devo per forza andare sulla GT Line che li ha di serie). Per quanto riguarda invece il sistema di Allarme Volumetrico e Perimetrale ? Funziona bene ?

Inoltre, qualcuno di voi ha montato il Block (o Lock) Shaft ? Si può già installare sulla 3008 ? Credo però che salti la garanzia sul canotto di sterzo, giusto ?

Grazie ancora.
Ciao, io ho preso la GT con cambio automatico. Anche mia moglie, principale utilizzatrice dell'auto, la pensava esattamente come te riguardo il cambio. Ora, dopo qualche mese, ha cambiato completamente idea e non tornerebbe più al manuale. Poi hai sempre le palette se vuoi decidere quando cambiare. Anche il 180 cv è, secondo me, il più indicato. E consuma, nel misto, 5.8l/100 km. Pensaci e buona scelta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ci penserò, anche se con il 180cv si sale parecchio di prezzo. Certo che i consumi non sono affatto male :applause:

Abudario
Peugeottista curioso

Messaggio da Abudario »

Salve a tutti, approfitto di questo post poichè ho bisogno dello stesso consiglio dell'amico Desmomito.
Rientrando dall'estero questo settembre ho bisogno di acquistare un auto. dopo varie ricerche ho deciso per la bellissima nuova 3008.
avrei deciso per il 1200 a benzina 130 cv, cambio manuale
allestimento allure + advanced grip control, visiopark, keyless system, wireless smartphone charging.
colore grigio amazonite.
prezzo dal concessionario chiavi in mano 26.700 euro.
il concessionario mi ha parlato di 90gg per averla.
Secondo voi è un buon preventivo?
aggiungereste o togliereste qualcosa da questa configurazione?
preciso che ho optato per il benzina perchè faccio meno di 15000 km l'anno e poi non amo il diesel.
grazie in anticipo per l'aiuto.

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

desmomito ha scritto:
eta.beta ha scritto:
desmomito ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io ho acquistato il 2.0 150 cv perché ancora non mi fa gola l'automatico e provando il 1.6 e il 2.0 la differenza si sente abbastanza dalla 4a in su anche in piano e scarichi...
Buono a sapersi. GT Line ? Ma è vero che la Allure non la fanno più 150cv ? Non capisco come mai, sul sito Peugeot invece è configurabile. Tu trovi bene quindi ? Consumi ?

Io non ho avuto modo di provare l'automatico della 3008 ma ho letto diverse recensione in merito all'EAT6 di Aisin e ne parlano tutti bene. In ogni caso io continuo a preferire il cambio manuale, non per una questione tecnica ma solo per il piacere di guida (parere personale).

Per quanto riguarda gli accessori farò tesoro dei vostri consigli, fari Full Led vedrò di inserirli (anche se con la 150cv devo per forza andare sulla GT Line che li ha di serie). Per quanto riguarda invece il sistema di Allarme Volumetrico e Perimetrale ? Funziona bene ?

Inoltre, qualcuno di voi ha montato il Block (o Lock) Shaft ? Si può già installare sulla 3008 ? Credo però che salti la garanzia sul canotto di sterzo, giusto ?

Grazie ancora.
Ciao, io ho preso la GT con cambio automatico. Anche mia moglie, principale utilizzatrice dell'auto, la pensava esattamente come te riguardo il cambio. Ora, dopo qualche mese, ha cambiato completamente idea e non tornerebbe più al manuale. Poi hai sempre le palette se vuoi decidere quando cambiare. Anche il 180 cv è, secondo me, il più indicato. E consuma, nel misto, 5.8l/100 km. Pensaci e buona scelta.

Ci penserò, anche se con il 180cv si sale parecchio di prezzo. Certo che i consumi non sono affatto male :applause:
Per i consumi quella rilevazione l'ho fatta dal computer dell'auto dopo un tratto che era soprattutto extraurbano. Normalmente sta su 6.1-6.2, che comunque mi pare molto buono. Naturalmente con piede leggero :-)

Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

desmomito
Peugeottista curioso

Messaggio da desmomito »

Abudario ha scritto:Salve a tutti, approfitto di questo post poichè ho bisogno dello stesso consiglio dell'amico Desmomito.
Rientrando dall'estero questo settembre ho bisogno di acquistare un auto. dopo varie ricerche ho deciso per la bellissima nuova 3008.
avrei deciso per il 1200 a benzina 130 cv, cambio manuale
allestimento allure + advanced grip control, visiopark, keyless system, wireless smartphone charging.
colore grigio amazonite.
prezzo dal concessionario chiavi in mano 26.700 euro.
il concessionario mi ha parlato di 90gg per averla.
Secondo voi è un buon preventivo?
aggiungereste o togliereste qualcosa da questa configurazione?
preciso che ho optato per il benzina perchè faccio meno di 15000 km l'anno e poi non amo il diesel.
grazie in anticipo per l'aiuto.
Premesso che non ho ancora l'auto, ho ricevuto dei preventivi ma sono ancora indeciso se procedere o meno con l'acquisto, da listino la tua configurazione (configuratore sito peugeot.it) verrebbe circa 30.480, che significa una percentuale di sconto di circa il 14%. Secondo me non è male, voi altri che ne pensate ?

Per quanto riguarda gli accessori, ho notato che molti hanno inserito il Ruotino di Scorta (molto utile direi), portellone "Hands Free" (che include anche Keyless System), Radio Dab (secondo me per quello che costa ne vale la pena, prima o poi arriverà lo switch-off anche per l'analogico in radio), Barre al Tetto (sia per il look che per la praticità degli attacchi). Si scrive molto bene anche della luminosità dei Fari LED, valuta se inserirlo come optional o eventualmente passare alla versione GT Line, sempre se apprezzi un look più sportivo.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”