Ieri sera ho provato a disattivarlo e rimane accesa la spia arancione nel cruscotto. Stamattina alla riaccensione l'ho trovato riattivato, proprio come succede per lo stop and start. Non è quindi possibile disattivarlo definitivamenteGian80 ha scritto:Si può disattivare, come è stato scritto prima...Tofusolamoto ha scritto:Husky1971 ha scritto:
Dato che non si può disattivare, le prossime volte...
Mmmm....non mi piace questo comportamento così invadente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inopportuna e pericolosa attivazione di Active Safety Brake
Re: Inopportuna e pericolosa attivazione di Active Safety Brake
Lo devi disattivare ogni volta che riaccendi l'auto...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Si stava meglio quando si stava peggio........Gian80 ha scritto:Lo devi disattivare ogni volta che riaccendi l'auto...
Husky1971 ha scritto:Si stava meglio quando si stava peggio........Gian80 ha scritto:Lo devi disattivare ogni volta che riaccendi l'auto...

Felice possessore di 3008 GT
Buonasera a tutti,
a dire il vero sono un ex del forum: ho avuto due 3008 e ora sono passato ad una Golf però vi seguo ancora perchè il marchio mi è rimasto nel cuore nonostante i numerosi problemi che ho avuto.
A proposito dell'Active Safety Brake anche a me sulla golf ha provocato più di una frenata immotivata (o almeno da me ritenuta tale), l'ultima su un bel rettilineo con davanti nessuno. Il concessionario mi ha chiesto: "ma a lato c'era forse un pedone o un cane?" Anche se ci fossero stati io non li ritenevo un pericolo. Questi automatismi sono un po' esagerati e se cerchi di disattivarli si illumina il cruscotto con una serie di allarmi che ti fanno sentire un delinquente.
Pazienza, scusate se mi rincuoro un po' nel sentire che anche voi avete questi problemi.
Un caro saluto
a dire il vero sono un ex del forum: ho avuto due 3008 e ora sono passato ad una Golf però vi seguo ancora perchè il marchio mi è rimasto nel cuore nonostante i numerosi problemi che ho avuto.
A proposito dell'Active Safety Brake anche a me sulla golf ha provocato più di una frenata immotivata (o almeno da me ritenuta tale), l'ultima su un bel rettilineo con davanti nessuno. Il concessionario mi ha chiesto: "ma a lato c'era forse un pedone o un cane?" Anche se ci fossero stati io non li ritenevo un pericolo. Questi automatismi sono un po' esagerati e se cerchi di disattivarli si illumina il cruscotto con una serie di allarmi che ti fanno sentire un delinquente.
Pazienza, scusate se mi rincuoro un po' nel sentire che anche voi avete questi problemi.
Un caro saluto
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive
È uno schifo.brunosim ha scritto:Buonasera a tutti,
Un caro saluto
Per colpa di 4 delinquenti ci considerano tutti dei defic1enti
Ennesima dimostrazione che anche su gli altri forum.... Viva Peugeot!!!Husky1971 ha scritto:È uno schifo.brunosim ha scritto:Buonasera a tutti,
Un caro saluto
Per colpa di 4 delinquenti ci considerano tutti dei defic1enti
si va beh ma è un po come mal comune mezzo gaudio...non mi pare il massimo come soddisfazione.
Assolutamente no.... È per chi dice... Ah le tedesche... Ah i marchi premium....Anatra ha scritto:si va beh ma è un po come mal comune mezzo gaudio...non mi pare il massimo come soddisfazione.
PS... La mia mai fatto niente del genere...
Vix ha scritto:Assolutamente no.... È per chi dice... Ah le tedesche... Ah i marchi premium....Anatra ha scritto:si va beh ma è un po come mal comune mezzo gaudio...non mi pare il massimo come soddisfazione.
PS... La mia mai fatto niente del genere...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Non ho capito cosa abbia postato il pc, avevo scritto altre cose...
In ogni caso: sulla mia BMW e sull'AUDI di mia moglie mai avvertito un rumore fastidioso. Sul mio 3008 da ieri sera si innesca in marcia una vibrazione insopportabile che pare provenire dal cruscotto lato passeggero.
Ogni marchio produce vetture con difetti più o meno gravi, ma "le tedesche", le "premium"... bè sono pronto a scommettere che semplicemente ne producono meno rispetto a marchi meno blasonati.
In ogni caso: sulla mia BMW e sull'AUDI di mia moglie mai avvertito un rumore fastidioso. Sul mio 3008 da ieri sera si innesca in marcia una vibrazione insopportabile che pare provenire dal cruscotto lato passeggero.
Ogni marchio produce vetture con difetti più o meno gravi, ma "le tedesche", le "premium"... bè sono pronto a scommettere che semplicemente ne producono meno rispetto a marchi meno blasonati.
-
- Peugeottista curioso
Ho finora percorso circa 5000 km e ho notato l'accensione della scritta "Frenare!" accompagnata da un beep senza alcun motivo apparente. É successo almeno tre volte due delle quali nel traffico in città e una mentre ero su una rampa di raccordo autostradale. In tutti i casi a bassissima velocitá. La vettura non ha mai frenato autonomamente ma non ricordo se ho toccato il pedale del freno subito dopo. Non avendo altre esperienze con questo sistema, mi chiedo se si tratti di piccoli falsi allarmi (possibili e tollerabili) o di un difetto nei sensori per cui rivolgermi al concessionario.
Saluti.
Saluti.
Nuova 3008 GT Line 1.6 BlueHDi EAT6
Parliamo di un optional che può essere più o meno assimilato all'ASB, cioè l'allerta acustica degli ostacoli Mercedes, che si chiama Collision Prevention Assist. Si parla di una CLA AMG (quindi rientriamo direi nel pieno delle "tedesche premium").Gian80 ha scritto:Non ho capito cosa abbia postato il pc, avevo scritto altre cose...
Ogni tanto il simpatico avviso acustico suona senza motivo. Poco male se si è in autostrada con nessuno davanti... mentre invece potrebbe causare qualche allegro danno se parte a tutto volume in manovra, quando uno non se lo aspetta e sta parcheggiando. Ad esempio mentre si parcheggia svoltando attorno a un muretto, sentire un fortissimo "bip bip" improvviso potrebbe portare a sterzare troppo per lo spavento, unendo la sterzata a un "ma che cazz" e un "ma porc..." a danno fatto.
Fortuna che è successo a mio papà e non a me, altrimenti 4000 euro e passa di danno me li avrebbe fatti pesare fino alla morte

Premium o non premium, le tecnologie sono quelle dei nostri anni. Mirabolanti e spettacolari, però non ancora in grado di prendere le decisioni al posto nostro e soggette a calibrazioni ed errori che possono portare ad avere qualcosa di più fastidioso che utile. Morale: spero tanto che non mi suoni mai quell'allarme mentre sto parcheggiando. Per sicurezza userò solo la mia 208 adorata

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651
Porca puttana!
Ps: gran macchina, complimenti al papà!
Ps: gran macchina, complimenti al papà!
-
- Peugeottista curioso
Un bel danno. Mi spiace.
Beh la prossima volta (spero di no) cercate di avere piú "sangue freddo" quando sentite un bip.
Beh la prossima volta (spero di no) cercate di avere piú "sangue freddo" quando sentite un bip.

Nuova 3008 GT Line 1.6 BlueHDi EAT6