PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
merlino81
Peugeottista fast&furious

Re: Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?

Messaggio da merlino81 »

Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Spinoza ha scritto:Se già mi permette di leggere email di lavoro (gmail) e rispondere con comando vocale direi che sarebbe una cosa fantastica...
Le email non si possono leggere anche collegando lo sp con bluetooth?
Non mi risulta ci sia Gmail il Android auto. Ho visto maps, Spotify e WhatsApp.

Qualcuno ha detto che con Android auto lo sentono meglio per quanto riguarda il vivavoce. Interessante appunto Da verificare.
Sono io ed effettivamente c'è un netto miglioramento di qualità audio da quando uso AA rispetto al solo BT.

Cmq confermo pure io che con AA, hai a disposizione:
- google maps (ma sinceramente il navigatore funziona bene lo stesso)
- google play music (se si creano playlist nello smartphone le puoi ascoltare, ma se hai una chiavetta usb... tanto meglio)
- puoi fare chiamate vocali (ma hai a disposizione cmq anche i comandi vocali...)

Diciamo che con AA puoi anche:
- farti leggere" i messaggi di whatsap ascoltandoli ed eventualmente rispondere tramite messaggi vocali

Altro non mi viene in mente :scratch:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost boy io non sono per niente "smanettone" per sfortuna (o per fortuna, dipende) per cui utilizzo i telefoni così come sono, senza modifiche importanti.

Utilizzati così, ripeto, non mi pare che AA sia molto utile e CarPlay ancora meno: non si ha nemmeno WhatsApp e Google Maps.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany

Android Auto e Apple Car Play: quale utilità?

Messaggio da zoodany »

Gian80 ha scritto:non si ha nemmeno Google Maps.
Ma hai quelle di Apple che come navigatore sono equivalenti, basta non cercare POI particolari o attività................

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:Lost boy io non sono per niente "smanettone" per sfortuna (o per fortuna, dipende) per cui utilizzo i telefoni così come sono, senza modifiche importanti.

Utilizzati così, ripeto, non mi pare che AA sia molto utile e CarPlay ancora meno: non si ha nemmeno WhatsApp e Google Maps.

:-D beh oddio smanettone : colleghi telefono al pc, scarichi un file .exe, lo lanci, si riavvia il cell, hai icona Cydia.
Il resto scegli tu cosa installare o farci, è come lo store Apple il funzionamento, ma da li scarichi appunto tweak.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ma nn e' piu' completo usare il mirror screen invece di AA??? :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Nada, MirrorScreen il touch rimane sul telefono, e non hai sullo schermo dell'auto interfaccia grande e comoda, hai appunto il telefono come se lo collegassi ad un monitor esterno.
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Domanda per gli smanettoni: collegando smarthone con AA, come si fa a vedere e scorrere la rubrica del telefono? Nel senso che ieri ho provato ad entrare nell'interfaccia del telefono (per intenderci schiacciando la cornetta) e potevo vedere:
- segreteria telefonica
- chiamate recenti
ma non vedevo la rubrica??? Cosa sbaglio??? :?
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Lost Boy ha scritto:Nada, MirrorScreen il touch rimane sul telefono, e non hai sullo schermo dell'auto interfaccia grande e comoda, hai appunto il telefono come se lo collegassi ad un monitor esterno.

Che fesseria....sarebbe opportuno avere il touch su entrambi... :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Bpa602 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Nada, MirrorScreen il touch rimane sul telefono, e non hai sullo schermo dell'auto interfaccia grande e comoda, hai appunto il telefono come se lo collegassi ad un monitor esterno.

Che fesseria....sarebbe opportuno avere il touch su entrambi... :?
Non è una fesseria: il mirror link funziona proprio così, cioè da mirror screen... voglio dire, è voluta coma cosa, è il suo principio di funzionamento.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ah si, pero' sarebbe stato decisamente piu' comodo avere lo schermo touch clonato sullo SMEG... :razz:

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Mi permetto di fare un po' di chiarezza... il Mirror Link non nasce per duplicare tutte le app del telefono sul NAC bensì funziona con delle app nate per lo stesso come succede per il Car Play e non per Android Auto che funziona con le sue app proprietarie: maps, telefono e Google Musica e qualche altra compatibile per lettore musicale.
Il Mirror Link può essere gestito solo da telefoni Android ed ha la possibilità tramite app semicompatibili come LG Mirror Drive di duplicare sul NAC il telefono Android in mirror screen.
Ovviamente essendo una forzatura non tutte le app funzionano correttamente ma quelle che funzionano possono essere gestite tramite il NAC in tutto e per tutto.
Per Android non c'è bisogno di rootare il telefono.
Ci sono però telefoni non compatibili con Mirror Link ed alcuni compatibili ma non compatibili con LG Mirror Drive.
Spero di essere stato chiaro.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Esattamente come ha specificato Snoopy70, sottoscrivo.
OPTIONAL

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Bravo Snoopy :D

merlino81

Re:

Messaggio da merlino81 »

Snoopy70 ha scritto:Mi permetto di fare un po' di chiarezza... il Mirror Link non nasce per duplicare tutte le app del telefono sul NAC bensì funziona con delle app nate per lo stesso come succede per il Car Play e non per Android Auto che funziona con le sue app proprietarie: maps, telefono e Google Musica e qualche altra compatibile per lettore musicale.
Il Mirror Link può essere gestito solo da telefoni Android ed ha la possibilità tramite app semicompatibili come LG Mirror Drive di duplicare sul NAC il telefono Android in mirror screen.
Ovviamente essendo una forzatura non tutte le app funzionano correttamente ma quelle che funzionano possono essere gestite tramite il NAC in tutto e per tutto.
Ci sono però telefoni non compatibili con Mirror Link ed alcuni compatibili ma non compatibili con LG Mirror Drive.
Ricapitolando (per i tardoni come me :-s )
Dovrei provare a scaricare sul mio smartphone la app LG MirrorDrive, entro in auto, provo a connettermi con MirrorLink della macchina e il sistema mi replica ciò che ho sullo schermo del cellulare nello schermo della 3008?
Sempre che questa app sia compatibile con il mio Huawei... corretto? :scratch:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

merlino81 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Mi permetto di fare un po' di chiarezza... il Mirror Link non nasce per duplicare tutte le app del telefono sul NAC bensì funziona con delle app nate per lo stesso come succede per il Car Play e non per Android Auto che funziona con le sue app proprietarie: maps, telefono e Google Musica e qualche altra compatibile per lettore musicale.
Ricapitolando (per i tardoni come me :-s )
Dovrei provare a scaricare sul mio smartphone la app LG MirrorDrive, entro in auto, provo a connettermi con MirrorLink della macchina e il sistema mi replica ciò che ho sullo schermo del cellulare nello schermo della 3008?
Sempre che questa app sia compatibile con il mio Huawei... corretto? :scratch:
Inizia col vedere se il tuo Huawei é compatibile con il Mirrorlink.
In caso affermativo scarichi LG Mirror Drive, come diceva Skin "Attacccca" il cavetto, fai partire Mirror Link e vedrai icona LG Mirror Drive cliccki ed auguri.
Anticipo che il desktop del telefono lo vedi solo in verticale per cui vedrai solo le app più in alto.
Conviene spostarle con le app che utilizzi con maggiore frequenza.
Vabbè vedi se va e come va... se hai dubbi noi siamo qui.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”