PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova Peugeot 3008 1.2 benzina da 131 cv, consigli.
-
- Peugeottista curioso
Re: Nuova Peugeot 3008 1.2 benzina da 131 cv, consigli.
anche il cambio automatico dovrebbe introdurre un consumo ulteriore ... io personalmente da agosto ho solo fatto tragitti urbani e pochissimi extraurbani senza autostrada, giornalmente percorro meno di 50 km ed ho fatto circa 4000 km, l'app my peugeot indica 7,5 l/100km
Innanzitutto Buon 2018 anche a te... Porta pazienza ma 940 km con un pieno mi sembra una cosa francamente impossibile. Premetto che faccio tanta città, ma io faccio si e no 540 km con un pieno e la media è di 13 km/l... 8/9 km/l in città e circa 15/16 km/l in extraurbano. Il doppio mi sembra un miracolo.edoardo73 ha scritto:Ciao, innanzitutto buon 2018 a tutti.
Sono in possesso della 3008 1.2 (come leggete in firma) da fine ottobre e in 2 mesi ho percorso circa 4.000 km tra strada statale, città, montagna e autostrada.
Con la media finora percorrerò circa 24.000 km, solo nei fine settimana.
Durante la settimana non la uso e non ho mai avuto motorizzazioni diesel.
Finora il consumo più basso che ho registrato è stata di circa 14 km/l in autostrada andando a 130 km/h
In montagna non scendo sotto i 15,5 e tornando in pianura percorre circa 20,5 km/l
Autonomia di circa 940 km con un pieno.
Sono molto soddisfatto dei consumi. Siamo ai livelli della vettura precedente che era una VW Polo 1.4 benzina da 80 cv del 2007.
Ero scettico al momento dell'ordine su un motre 3 cilindri, ma mi sono ricreduto.
Auto molto silenziosa e non sembra un 3 cilindri.
Può essere vero che un auto con questa motorizzazione sia più difficile piazzare al momento della vendita, ma personalmente e finora ho sostituito le auto ogni 8 / 10 anni.
In più andando tutti i fine settimana in montagna e tenendo l'auto in strada, con il motore diesel dovrei stare attento alle basse temperature, cosa che il benzina non ha.

Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Confermo quanto riportato da Bomba75, i miei consumi, almeno quelli dati dall'applicazione MyPeugeot, risultano praticamente identici ai suoi; solo il ciclo urbano mi da sui 10,5 km/l, per il resto i dati sono identici. Oggi, ad esempio, ho fatto una tratta di strada extraurbana di circa 60 km in condizioni molto favorevoli (poco traffico, velocità di crociera non molto elevata) e la App mi ha dato quasi 19 km/l, poi però la media scende per assestarsi sui valori di Bomba75.Bomba75 ha scritto:Innanzitutto Buon 2018 anche a te... Porta pazienza ma 940 km con un pieno mi sembra una cosa francamente impossibile. Premetto che faccio tanta città, ma io faccio si e no 540 km con un pieno e la media è di 13 km/l... 8/9 km/l in città e circa 15/16 km/l in extraurbano. Il doppio mi sembra un miracolo.edoardo73 ha scritto:Ciao, innanzitutto buon 2018 a tutti.
Sono in possesso della 3008 1.2 (come leggete in firma) da fine ottobre e in 2 mesi ho percorso circa 4.000 km tra strada statale, città, montagna e autostrada.
Finora il consumo più basso che ho registrato è stata di circa 14 km/l in autostrada andando a 130 km/h
In montagna non scendo sotto i 15,5 e tornando in pianura percorre circa 20,5 km/l
Sono molto soddisfatto dei consumi. Siamo ai livelli della vettura precedente che era una VW Polo 1.4 benzina da 80 cv del 2007.
Ero scettico al momento dell'ordine su un motre 3 cilindri, ma mi sono ricreduto.
Può essere vero che un auto con questa motorizzazione sia più difficile piazzare al momento della vendita, ma personalmente e finora ho sostituito le auto ogni 8 / 10 anni.
In più andando tutti i fine settimana in montagna e tenendo l'auto in strada, con il motore diesel dovrei stare attento alle basse temperature, cosa che il benzina non ha.![]()
![]()
Confermo di essere molto entusiasta della scelta della motorizzazione.
Buon proseguimento di 2018 a tutti.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017
L'applicazione non è attendibile. Il cob è molto più preciso nei consumi. Almeno nel mio caso
Felice possessore di 3008 GT
I consumi sono molto soggettivi e dipendono da molti fattori.mb345 ha scritto:Confermo quanto riportato da Bomba75, i miei consumi, almeno quelli dati dall'applicazione MyPeugeot, risultano praticamente identici ai suoi; solo il ciclo urbano mi da sui 10,5 km/l, per il resto i dati sono identici. Oggi, ad esempio, ho fatto una tratta di strada extraurbana di circa 60 km in condizioni molto favorevoli (poco traffico, velocità di crociera non molto elevata) e la App mi ha dato quasi 19 km/l, poi però la media scende per assestarsi sui valori di Bomba75.Bomba75 ha scritto:Innanzitutto Buon 2018 anche a te... Porta pazienza ma 940 km con un pieno mi sembra una cosa francamente impossibile. Premetto che faccio tanta città, ma io faccio si e no 540 km con un pieno e la media è di 13 km/l... 8/9 km/l in città e circa 15/16 km/l in extraurbano. Il doppio mi sembra un miracolo.edoardo73 ha scritto:Ciao, innanzitutto buon 2018 a tutti.
In più andando tutti i fine settimana in montagna e tenendo l'auto in strada, con il motore diesel dovrei stare attento alle basse temperature, cosa che il benzina non ha.![]()
![]()
Io mi avvicino molto a quelli dichiarati dalla Peugeot.
Nell'indicare l'autonomia di 940 km di autonomia non ho specificato una cosa.
Non era i km che ho percorso da pieno a pieno, ma l'automonia teorica del Computer di bordo che segnava dopo aver fatto rifornimento, quindi tenendo conto degli ultimi tragitti percorsi.
Difficilmente scendo sotto i 2/3 del serbatoio prima di fare rifornimento.
Comunque a metà serbatoio, il contakm parziale non segna mai una cifra inferiore a 450 km e i consumi che ho scritto nel precendente messaggio sono effettivi
L'applicazione MyPeugeot è un po' più ottimista sul consumi rilevati, e di solito segna circa un km/l in più
Nuovo SUV Peugeot 3008
Motorizzazione: 1.2 TURBO PURETECH
Allestimento: ALLURE
Colore: BIANCO BANCHISA, Interni PEDIMONTE
Accessori:
ADVANCED GRIP CONTROL, VISIOPARK 180°, KEYLESS SYSTEM, RADIO DAB, BARRE AL TETTO
Accessori:
ADVANCED GRIP CONTROL, VISIOPARK 180°, KEYLESS SYSTEM, RADIO DAB, BARRE AL TETTO
Comunque con il tuo sistema di gestione dell’auto con continui rifornimenti senza superare la metà del serbatoio, non possiamo prendere come attendibili i tuoi dati. È più per non creare falsa informazione. Fidati che facendo rifornimento all’accendersi della spia della riserva, al massimo il computer di bordo segnala sui 600 km di autonomia all’essere ottimisti. Poi con l’uso quotidiano, non da pensionato col cappello in testaedoardo73 ha scritto:I consumi sono molto soggettivi e dipendono da molti fattori.mb345 ha scritto:Confermo quanto riportato da Bomba75, i miei consumi, almeno quelli dati dall'applicazione MyPeugeot, risultano praticamente identici ai suoi; solo il ciclo urbano mi da sui 10,5 km/l, per il resto i dati sono identici. Oggi, ad esempio, ho fatto una tratta di strada extraurbana di circa 60 km in condizioni molto favorevoli (poco traffico, velocità di crociera non molto elevata) e la App mi ha dato quasi 19 km/l, poi però la media scende per assestarsi sui valori di Bomba75.Bomba75 ha scritto:Innanzitutto Buon 2018 anche a te... Porta pazienza ma 940 km con un pieno mi sembra una cosa francamente impossibile. Premetto che faccio tanta città, ma io faccio si e no 540 km con un pieno e la media è di 13 km/l... 8/9 km/l in città e circa 15/16 km/l in extraurbano. Il doppio mi sembra un miracolo.edoardo73 ha scritto:Ciao, innanzitutto buon 2018 a tutti.
![]()
Io mi avvicino molto a quelli dichiarati dalla Peugeot.
Nell'indicare l'autonomia di 940 km di autonomia non ho specificato una cosa.
Non era i km che ho percorso da pieno a pieno, ma l'automonia teorica del Computer di bordo che segnava dopo aver fatto rifornimento, quindi tenendo conto degli ultimi tragitti percorsi.
Difficilmente scendo sotto i 2/3 del serbatoio prima di fare rifornimento.
Comunque a metà serbatoio, il contakm parziale non segna mai una cifra inferiore a 450 km e i consumi che ho scritto nel precendente messaggio sono effettivi
L'applicazione MyPeugeot è un po' più ottimista sul consumi rilevati, e di solito segna circa un km/l in più

Comunque una cosa in comune labbiamo... siamo tutti entusiasti dell’acquisto fatto.

Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
Per verificare i consumi effettivi c'è il classico metodo del pieno / pieno indifferentemente da quanta benzina residua rimane nel serbatoio prima di rifornire.
Semplicemente basta fare il pieno e azzerare il parziale. Si viaggia e quando si decide di tornare a rifornire indifferentemente dalla quantità di carburante residua ancora presente nel serbatoio si dividono i km indicati dal parziale per i litri immessi.
Otterrete la media effettiva dei km percorsi.
Se poi volete essere ancor più precisi basterà che tale operazione la effettuate per 5 volte consecutive
azzerando di volta in volta il parziale e annotandovi di volta in volta i valori dei consumi medi ottenuti.
Fate la somma di ciascun valore ottenuto ad ogni pieno = km/litro percorsi e lo dividete per il numero delle volte che avrete effettuato i rifornimenti nel mio esempio 5 volte.
Avrete trovato la media del consumo effettivo della vostra auto ottenuto nell'intervallo di strada percorsa fra i 5 rifornimenti.
In questo modo per esempio verrà spalmato su 5 rifornimenti il maggior consumo derivante da una lunga coda
Poiché tutti i motori in inverno consumano di più potrete divertirvi a calcolare i consumi medi effettivi nella stagione invernale e in quella estiva dove potrete ricavare la percentuale di scostamento fra l'uso in inverno e quello estivo
In questo modo testerete quanto preciso sia il c.d..b.
Difficile ?

Per verificare i consumi effettivi c'è il classico metodo del pieno / pieno indifferentemente da quanta benzina residua rimane nel serbatoio prima di rifornire.
Semplicemente basta fare il pieno e azzerare il parziale. Si viaggia e quando si decide di tornare a rifornire indifferentemente dalla quantità di carburante residua ancora presente nel serbatoio si dividono i km indicati dal parziale per i litri immessi.
Otterrete la media effettiva dei km percorsi.
Se poi volete essere ancor più precisi basterà che tale operazione la effettuate per 5 volte consecutive
azzerando di volta in volta il parziale e annotandovi di volta in volta i valori dei consumi medi ottenuti.
Fate la somma di ciascun valore ottenuto ad ogni pieno = km/litro percorsi e lo dividete per il numero delle volte che avrete effettuato i rifornimenti nel mio esempio 5 volte.
Avrete trovato la media del consumo effettivo della vostra auto ottenuto nell'intervallo di strada percorsa fra i 5 rifornimenti.
In questo modo per esempio verrà spalmato su 5 rifornimenti il maggior consumo derivante da una lunga coda
Poiché tutti i motori in inverno consumano di più potrete divertirvi a calcolare i consumi medi effettivi nella stagione invernale e in quella estiva dove potrete ricavare la percentuale di scostamento fra l'uso in inverno e quello estivo
In questo modo testerete quanto preciso sia il c.d..b.
Difficile ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
I consumi della mia auto sono quello indicati.
Come sempre ho fatto i calcoli li faccio dividendi i litri entrati nel serbatoio e i chilometri parziali percorsi. Molto spesso faccio rifornimento quando si spegne la 1° tacca nel serbatoio, che comuqune l'auto segna 160 km circa nel contachilometri parziali.
Strada mista tra percorso extraurbano, città e montagna.
Come sempre ho fatto i calcoli li faccio dividendi i litri entrati nel serbatoio e i chilometri parziali percorsi. Molto spesso faccio rifornimento quando si spegne la 1° tacca nel serbatoio, che comuqune l'auto segna 160 km circa nel contachilometri parziali.
Strada mista tra percorso extraurbano, città e montagna.
Nuovo SUV Peugeot 3008
Accessori:
Accessori:
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
per quella che é la mia esperienza con questo motore é proprio l' extra urbano veloce il ciclo con cui si ottengono i migliori consumi..... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...