PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info contratto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
malvegtline
Peugeottista novello

Re: Info contratto

Messaggio da malvegtline »

Quando ho acquistato l’auto ho reso indietro la mia vecchia macchina, al momento della stipula del contratto per la nuova e la cessione della vecchia ho compilato una scheda dove veniva riportato lo stato dell’auto che avrei consegnato come usato,al momento del ritiro del nuovo e contestuale consegna dell’usato hanno ritirato fuori la scheda e davanti a me hanno fatto un’ispirazione dell’auto per vedere che non ci fossero ulteriori danni rispetto a quando abbiamo compilato la scheda; questa scheda te l’hanno fatta?
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Le cose stanno così
La mia auto usata a subito dei danni causa grandinata.
Al momento della valutazione io in buona fede ho fatto vedere le ammaccature provocate dalla grandine specificando che non tutte erano ben visibili ma che in realtà c’erano.
Il venditore comunque è andato avanti per la sua strada ed io ho specificato ,poi non voglio rotture.
Dopo di che abbiamo pattuito la differenza ma secondo me era troppo alta
Allora lui mi ha detto se parlo con la proprietà per la cifra che sei disposto a spendere tu e loro concordano firmi subito ?
La mia risposta è stata certo che sì
Ma purtroppo ciò che era in più quel giorno vogliono recuperarlo adesso
Pensate che l’auto è già pronta x la consegna ed io ho già la fotocopia del libretto.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Accetto consigli

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Franck ha scritto:Accetto consigli
Avvocato. Così la smettono con le pretese. 200 euro (o poco meno se non hai un amico/parente) per una bella letterina e sistemi le cose in fretta
Felice possessore di 3008 GT

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Salve malvegtline
Questa scheda io non ce l’ho

malvegtline
Peugeottista novello

Messaggio da malvegtline »

Non per farmi gli affari tuoi ma a quanto ammonta questa differenza che ti chiedono? Valuta bene se conviene iniziare un’azione legale che non sai quanto può andare avanti e con esito incerto , ogni giorno nella tua situazione immaginino sia un’ eternità, a volte per principio si va oltre a tutto ma se deve essere un logorio quotidiano valuta in maniera serena e cerca di non farti trasportare dalla rabbia. In bocca al lupo spero tu possa risolvere al più presto questa annosa situazione
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Malvegtline
Buongiorno sono circa 2000 euro, capisco che la rabbia avvolte ti trasporta dove non vorresti mai arrivarci,ma la mia diventa una questione di principio.
Il venditore ammette il proprio sbaglio e io devo pagare è questo che non mi va giù.
Io ero disposta a metterci di tasca mia 300 euro per dimostrare che da parte mia c’è buona volontà è disponibilità nel capir3 che tutti si può sbagliare, ma purtroppo la concessionaria non la pensa così

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Franck ha scritto:Malvegtline
Buongiorno sono circa 2000 euro, capisco che la rabbia avvolte ti trasporta dove non vorresti mai arrivarci,ma la mia diventa una questione di principio.
Il venditore ammette il proprio sbaglio e io devo pagare è questo che non mi va giù.
Io ero disposta a metterci di tasca mia 300 euro per dimostrare che da parte mia c’è buona volontà è disponibilità nel capir3 che tutti si può sbagliare, ma purtroppo la concessionaria non la pensa così
200 euro? Ma sa fare il suo lavoro questo tizio? Consiglio spassionato vai oggi stesso dall'avvocato e mandagli subito una bella letterina con tanto di richiesta danni perché a te l'auto nuova serve e sta tergiversando nel consegnarela. Prima calano le braghe per vendere e dopo ritrattano.... Inammissibile

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:
Franck ha scritto:Malvegtline
200 euro? Ma sa fare il suo lavoro questo tizio? Consiglio spassionato vai oggi stesso dall'avvocato e mandagli subito una bella letterina con tanto di richiesta danni perché a te l'auto nuova serve e sta tergiversando nel consegnarela. Prima calano le braghe per vendere e dopo ritrattano.... Inammissibile
2000 euro intendevo

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Grazie a tutti X i consigli ed il supporto che mi state dando.
Spero di risolvere quanto prima ma ad oggi il venditore s3mbra che stia facendo del tutto X non farmi avere un colloquio con il suo datore di lavoro,ogni volta mi rimanda L’appuntalento.
Io in segno di collaborazione gli ho detto che ci posso mettere un circa 300 euro ma loro o lui non vogliano mediare.
Grazie a tutti

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Scrivo tutte queste anche X far sì che nessuno possa ritrovarsi in queste situazioni

Anatra

Messaggio da Anatra »

Se è come dici, il venditore non ti fa parlare con la direzione della concessionaria o col titolare, vuol dire che la valutazione l’ha fatta lui e ora è nelle feci perché deve risponderne col suo responsabile, rischiando il posto. Fai di TUTTO per parlare col responsabile, perché è possibile non sappia nulla della magagna, e se è così con lui risolveresti, se non è stupido sa benissimo che non hanno chance di chiederti altri soldi, specialmente se
gli parli della tua intenzione di usare un legale.

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Franck ha scritto:Io in segno di collaborazione gli ho detto che ci posso mettere un circa 300 euro ma loro o lui non vogliano mediare.
Ed è anche troppo...hai firmato un contratto e pagato quanto pattuito....dare perfino un extra per mediare e non avere riscontro è assurdo...l'acquisto di un bene non è una gentile concessione gestita dalla buona volontà delle parti ma un contratto che impegna ENTRAMBE le parti.
Devi iniziare a definire una scadenza temporale, questi mezzucci di far slittare l'appuntamento non esistono, qui si parla di investimenti da 30/40.000 euro, non scherziamo....
A leggere le tue risposte si evince che sei una donna, fatti accompagnare domani mattina da fidanzato/fratello/amico/parente/vicino con un "atteggiamento meno accondiscendente" e fai valere i tuoi diritti.

L'AUTO e' TUA!!! Non ti stanno facendo un piacere a venderla....E' un tuo DIRITTO ritirarla..... :mad:
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Franck ha scritto:Io ero disposta a metterci di tasca mia 300 euro per dimostrare che da parte mia c’è buona volontà è disponibilità nel capir3 che tutti si può sbagliare, ma purtroppo la concessionaria non la pensa così
Franck ha scritto:Buongiorno mi chiamo Francesco ho 50 anni
Francesco o Francesca?
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Buongiorno
Errore di ortografia
Francesco.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”