PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità Valet

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Modalità Valet

Messaggio da Alex22 »

Il punto espresso da molti nel topic credo fosse che non è certo questa “simpatica” ma di dubbia utilità funzione a determinare il livello di un'auto. Magari ti compri una [ inserire altra auto premium a caso] e nemmeno lo trovi, non vorrebbe dire nulla.
Che poi evoque e 3008 siano auto di livello diverso non ci piove, lo dice il listino e anche il marchio...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Alex22 ha scritto:Il punto espresso da molti nel topic credo fosse che non è certo questa “simpatica” ma di dubbia utilità funzione a determinare il livello di un'auto. Magari ti compri una [ inserire altra auto premium a caso] e nemmeno lo trovi, non vorrebbe dire nulla.
Che poi evoque e 3008 siano auto di livello diverso non ci piove, lo dice il listino e anche il marchio...
Concordo al 100% :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

:shock: :pale:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Non capisco perché questa cosa vi sconvolga.
Sto solo dicendo che alcune migliorie sono praticamente a costo zero, come appunto la modalità valet, perché sono solo software.
Ben diverso sarebbe se chiedessi gli interni in pelle allo stesso prezzo della versione attuale.

Un po' di realismo senza fare i fan boy, su

NomeUtente
Peugeottista appassionato

Messaggio da NomeUtente »

Pet ha scritto:Non capisco perché questa cosa vi sconvolga.
Sto solo dicendo che alcune migliorie sono praticamente a costo zero, come appunto la modalità valet, perché sono solo software.
Ben diverso sarebbe se chiedessi gli interni in pelle allo stesso prezzo della versione attuale.

Un po' di realismo senza fare i fan boy, su
Non ne sapevo nulla della modalità valet prima di leggere questa discussione e onestamente non me ne importa nulla, ma il tuo ragionamento è corretto e non fa una piega: una implementazione software di poche righe di codice ti permette di avere un percepito elevato da parte dell'utente finale.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Nemosi
Peugeottista novello

Modalità Valet

Messaggio da Nemosi »

Ma scusate, che io sappia la modalità valet la da la chiave che serve anche ai parcheggiatori e non ti permette di aprire il cassetto. Che io sappia ce l’ha la mercedes. Se ti serve un tasto fai prima a cambiare stazione. O no?
Quali auto hanno questa rivoluzionaria futures?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

È tutto questo perché non ci sono più le autoradio estraibili! ... da portare sottobraccio insieme al borsello..... bei tempi...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Nemosi ha scritto:Ma scusate, che io sappia la modalità valet la da la chiave che serve anche ai parcheggiatori e non ti permette di aprire il cassetto. Che io sappia ce l’ha la mercedes. Se ti serve un tasto fai prima a cambiare stazione. O no?
Quali auto hanno questa rivoluzionaria futures?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stando a quanto detto da pet la evoque. Io sapevo come dici tu, che alcune auto di lusso (es mercedes alta gamma) hanno cassetti bloccabili e cose del genere, proprio perché sono auto “da ricchi” che ad esempio vanno in hotel o al ristorante etc etc e c'è appunto il “valletto” che prende in carico l'auto. A quanto pare la cosa di questi tempi si è estesa all'infotaiment, ci sono addirittura alcune auto, ad esempio la corvette stingray, che registrano cosa accade durante questa modalità attivando persino i microfoni.
Cose appunto solitamente richieste da un certo tipo di clientela e non certo diffuso in italia, dove infatti il problema è diventato “non voglio che il truzzo dell'autolavaggio mi cambi la stazione”, ma a me sembra più un desiderare una funzione solo perché vista su un auto che costa quasi il doppio. Io come già detto a parte che col cavolo lascio l'auto a qualcuno e me ne vado, ma se lo facessi e mi accorgessi che si son messi a giocare con l'infotaiment col cavolo che ci ritorno, perché a questo punto scusate ma potrebbero anche mettersi a fare le sgommate mentre non ci sono, e la stazione radio sarebbe l'ultimo dei miei problemi.

Il discorso che basterebbe poco ad “attivare” una funzione del genere lascia il tempo che trova, sono difatti i tanti piccoli dettagli, presi singolarmente magari banali, a fare il lusso man mano che si sale di gamma.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Robbierto ha scritto:È tutto questo perché non ci sono più le autoradio estraibili! ... da portare sottobraccio insieme al borsello..... bei tempi...
Beh, il borsello ce l'ho ancora...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”