PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con assicurazione Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da STENO70 »

Io ho la sola Rca con Verti e tra l'altro rinnoverò con loro perchè fra i vari preventivi fatti è la più bassa in assoluto.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

maxsim

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da maxsim »

delfo ha scritto:
maxsim ha scritto:Difficile se non impossibile trovare un'assicurazione che offra solo la RC.
Io ho due macchine in famiglia con la sola RC.
Nuove? Il primo anno?
Che assicurazione è altrimenti è solo un post vuoto
Buona giornata

maxsim

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da maxsim »

Forse ci siamo capiti male, il pacchetto comprende furto incendio cristalli e di norma atti vandalici o tumulti.
Quello che non è possibile fare è scomporre il pacchetto avendo solo cristalli o atti vandalici e l'assicurazione offerta dalle case automobilistiche furto e incendio come da post. Possibilissimo fare solo la RC ma solamente quella nessuna aggiunta.
Spero di essermi chiarito

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Peugiottaro »

Ma questa assicurazione bisogna accettarla per forza.
Perché avere 2 furto e incendio non è il massimo conoscendo le assicurazioni.
Nel caso succede qualcosa voglio vedere chi paga.
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da STENO70 »

Non capisco perchè devi avere due assicurazioni furto e incendio.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Peugiottaro »

STENO70 ha scritto:Non capisco perchè devi avere due assicurazioni furto e incendio.
Perché la mia assicurazione senza furto e incendio non mi può fare agenti atmosferici e atti vandalici, due coperture che sulla macchina nuova voglio.

Dovrò pure firmare qualcosa per attivare questo regalo di Peugeot.
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7022
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da RogerAL »

Peugiottaro ha scritto:Ma questa assicurazione bisogna accettarla per forza.
Perché avere 2 furto e incendio non è il massimo conoscendo le assicurazioni.
Nel caso succede qualcosa voglio vedere chi paga.
Bella domanda, anche perche' si rischia lo stallo procedurale, perlomeno in caso di risarcimento da furto totale: infatti, mentre per l'incendio , soprattutto se parziale, il danno viene rifuso da una delle 2 assicurazioni, invece in caso di furto bisogna prima fare la voltura della proprietà a favore dell'assicurazione e se sono in 2......auguri!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Braschio »

Sono andato a chiedere info in concessionario ed effettivamente l'estensione del furto incendio (gratuito il primo anno) cosa molto meno paragonato a costo dell'estensione dell'RCA della mia compagnia assicurativa.
Non ho avuto info sul costo degli anni successivi includendo anche il furto e incendio poichè mi è stato detto che sarei stato contattato dalla parte di Peugeot che gestisce le assicurazioni.
Insomma un modo per agganciare il cliente dal punto di vista assicurativo!
Credo a questo punto che estenderò l'assicurazione peugeot visto il basso costo e poi si vedrà.
:roll:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

Avatar utente
clareba
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2019, 8:56

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da clareba »

L'assicurazione RCA ogni compagnia è obbligata ad offrirla anche senza Incendio e furto, possono eventualmente disincentivare l'acquisto della sola garanzia rca con prezzi alti, ma non rifiutarsi perché non legata ad altre garanzia
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.

Gregfal
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2020, 10:36

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Gregfal »

Provate con Allianz, forse loro possono farle...

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”