PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto colori disponibili

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
PANIZZ
Peugeottista curioso

Re: Foto colori disponibili

Messaggio da PANIZZ »

Io ho preso la allure esattamente per questa ragione, trovo molto più imponente il frontale "Allure"

dodo65
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo65 »

gusti son gusti ma io la penso così sui colori..
Bianca e nera ne è piena l'aria anche se molto belli
Grigio i vari grigi non risaltano la linea sportiva anche se dona in elegantanza
Bicolore troppo esagerato anche se originale
Rosso nasconde gli artigli posteriori e forse alla lunga può stancare
Copper metallic elegante ma pecca in sportività e come il rosso alla lunga..
Resta il blu magnetik x me il più azzeccato è sempre di moda è elegante e sportivo quindi si addice perfettamente alla 3008
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

a ecco...
a dire la verità anche io ero dubbioso sul 1600 120, poi ho sentito diversi meccanici e ho girato le officine di manutenzione pegeout, mi hanno tutti confermato le motivazioni che fanno propendere per la scelta del 1600:
1) è il motore piu testato a differenza del 2000 150 (la strategia era di iniziare a lanciarlo su questa perchè sarebbe stato il più consigliato (come il 1600 sul 3008 ) sulla futura 5008.
2) la stazza in peso , del 3008 con quel motore è di 1375kg, grazie al lavoro di alleggeriemento effettuato per arrivare a costruirla , ed è per questa ragione, il motore più consigliato su quest'auto
39 mi hanno mostrato diverse epgout con il 1600 120 appartenenti a noleggaitori, una con 510.000 km, un'altra con 650.000 e una con 465.000..che dire più :-)

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

voglio aggiungere che sono vittima di una svista, per cui nel mio ordine hanno dimenticato di metterci i full-led, che per carità, saranno pure un vezzo, ma disturba l'errore...appena ce ne siamo accorti la concessionaria ha provato a modificare l'ordine , ma gli hanno riferito che la cosa avrebbe comportato l'annullamento del primo ordine , partendo da zero con le tempistiche con un ordine del tutto nuovo.
io ho riferito che ad alcuni è stato permesso, e mi hanno detto che avrebbero riprovato,
a presto per aggiornamenti

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

PANIZZ ha scritto:Io ho preso la allure esattamente per questa ragione, trovo molto più imponente il frontale "Allure"
si infatti i fari sono mascherati, oltre ad essere tamarri gli aritgli

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gigizar75 ha scritto:
PANIZZ ha scritto:Io ho preso la allure esattamente per questa ragione, trovo molto più imponente il frontale "Allure"
si infatti i fari sono mascherati, oltre ad essere tamarri gli aritgli
Io invece strovo sfig4to il muso allure (active non ne parliamo, è proprio tutta figlia di un dio minore...)
De gustibus...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

dodo65 ha scritto:gusti son gusti ma io la penso così sui colori..
Bianca e nera ne è piena l'aria anche se molto belli
Grigio i vari grigi non risaltano la linea sportiva anche se dona in elegantanza
Bicolore troppo esagerato anche se originale
Rosso nasconde gli artigli posteriori e forse alla lunga può stancare
Copper metallic elegante ma pecca in sportività e come il rosso alla lunga..
Resta il blu magnetik x me il più azzeccato è sempre di moda è elegante e sportivo quindi si addice perfettamente alla 3008
d'accordo come già detto sulla bainca, aggiungerei che m isa troppo di macchina da donna :-D
..sul metallic anche..infatti è l'unico che mi ha fatto pensareprima di optare per l'amazonite.

bacio le mani

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Gigizar75 ha scritto:a ecco...
a dire la verità anche io ero dubbioso sul 1600 120, poi ho sentito diversi meccanici e ho girato le officine di manutenzione pegeout, mi hanno tutti confermato le motivazioni che fanno propendere per la scelta del 1600:
1) è il motore piu testato a differenza del 2000 150 (la strategia era di iniziare a lanciarlo su questa perchè sarebbe stato il più consigliato (come il 1600 sul 3008 ) sulla futura 5008.
2) la stazza in peso , del 3008 con quel motore è di 1375kg, grazie al lavoro di alleggeriemento effettuato per arrivare a costruirla , ed è per questa ragione, il motore più consigliato su quest'auto
39 mi hanno mostrato diverse epgout con il 1600 120 appartenenti a noleggaitori, una con 510.000 km, un'altra con 650.000 e una con 465.000..che dire più :-)
Indubbiamente il 1.6 120 CV 300 Nm è un discreto motore e su una massa di 1300 kg a vuoto il rapporto coppia/massa o cavalli/massa è buono.
Io ho provato entrambi (anche il 2.0 150 CV 370 Nm) e posso affermare che nonostante il 1.6 sia sufficiente in accelerazione, la differenza si sente: soprattutto dalla 4a-5a, 370 Nm di coppia si fanno sentire contro i 300 Nm...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

PANIZZ
Peugeottista curioso

Messaggio da PANIZZ »

Gigizar75 ha scritto:voglio aggiungere che sono vittima di una svista, per cui nel mio ordine hanno dimenticato di metterci i full-led, che per carità, saranno pure un vezzo, ma disturba l'errore...appena ce ne siamo accorti la concessionaria ha provato a modificare l'ordine , ma gli hanno riferito che la cosa avrebbe comportato l'annullamento del primo ordine , partendo da zero con le tempistiche con un ordine del tutto nuovo.
io ho riferito che ad alcuni è stato permesso, e mi hanno detto che avrebbero riprovato,
Ricordati che con i full LED il frontale diventa uguale alla GTline, compresi gli "artigli".

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

PANIZZ ha scritto:
Gigizar75 ha scritto:voglio aggiungere che sono vittima di una svista, per cui nel mio ordine hanno dimenticato di metterci i full-led, che per carità, saranno pure un vezzo, ma disturba l'errore...appena ce ne siamo accorti la concessionaria ha provato a modificare l'ordine , ma gli hanno riferito che la cosa avrebbe comportato l'annullamento del primo ordine , partendo da zero con le tempistiche con un ordine del tutto nuovo.
Ricordati che con i full LED il frontale diventa uguale alla GTline, compresi gli "artigli".
:( :o ma davvero? però perchè il cambio a full led dovrebbe comportareun cambio di carrozzeria..perchè diciamocela tutta, l'artiglio fa parte della carrozzeria
in tal caso il vezzo me lo faccio passare :)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gigizar75 ha scritto:
PANIZZ ha scritto:
:( :o ma davvero? però perchè il cambio a full led dovrebbe comportareun cambio di carrozzeria..perchè diciamocela tutta, l'artiglio fa parte della carrozzeria
in tal caso il vezzo me lo faccio passare :)
Quando leggo ste cose mi parte l'embolo. Scucite 30.000 euro e non sapete queste cose? Ma cosa avete letto al posto del listino e delle foto reperibili in internet, le magiche avventure di Topo Gigio nel paese delle favazze?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Danyayb
Peugeottista novello

Messaggio da Danyayb »

Gigizar75 ha scritto:sinceramente il nero elimina totalmente la bellezza del fascione posteriore, caatteristica distintiva ed originale del 3008, che praticamente scomparecon il nero.
Quanto è bella la mente umana...! I gusti possono proprio essere diametralmente opposti!

Io l'ho scelta nera proprio per questo motivo! Tra cromature, fascione nero e qualsiasi altro colore diverso dal nero mi stonava troppo...troppe varianti cromatiche. Tra l'altro avendo preso la GT Line avrei avuto anche il tetto e la calotta specchietti neri...altri stacchi di colore :?

Invece così me la vedo bella nera e cromata!
Gian80 ha scritto:Gli inserti in carrozzeria sui fanali NON sono belli: io ero partito su Allure proprio per quello.
Anche a me piacevano gli inserti più modesti dell'Allure sui fanali anteriori, ma poi quando sono andato a fare il test drive il concessionario aveva sia l'Allure che la GT Line parcheggiate una di fianco all'altra... Beh quando gli ho fatto accendere i fanali ad entrambe le auto, e soprattutto fatto mettere la freccia...non c'è stata storia...letteralmente innamorato della GT Line =P~ =P~
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mik, ti comprendo, ma ognuno è liberi di informarsi o di ignorare ciò che vuole anche spendendo 40 kEuro: peace&love.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Mik, ti comprendo, ma ognuno è liberi di informarsi o di ignorare ciò che vuole anche spendendo 40 kEuro: peace&love.
Sì sì, immagino, visto che coi soldi ognuno fa ciò che vuole, anche buttarli via. Però non pentitevi a posteriori e non stupitevi dei dettagli se non li avete visti prima

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Io ci ho messo + di 1 ora a decidere il colore .... (io x modo di dire visto che avevo con me
anche la moglie :( :( )
Nera non la volevo + (il mio SUV attuale e nero e volevo cambiare è sempre sporco)
Bianca mi sembrava che rimpicciolisse la macchina
Blu + Rosso = colori per me non adatti al genere di macchina
Paltinum grigio troppo scuro
Beige colore x francesi
Amozanite sono stato molto indeciso ma avendo visto quella del conce
in capannone un pò al buio mi è sembrato troppo scuro e verdastro.
Metal cooper anche lui mi aveva colpito ma vista sabato una su un piazzale
di un IPER con cielo plumbeo dava quasi al marrone e mia moglie mi
ha subito rinfacciato " per fortuna non l'hai presa con quel colore"
Quindi alla fine sono andato sul classico Artense chiaro e che mette
in risalto tutte le parti nere e cromate :D :D
Cmq x fortuna ognuno ha il suo gusto altrimenti pensate che noia se
a tutti piacesse che ne sò il grigio ... tutte le macchine grigie :? :?
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”