E' tutto il post che se ne parla, resta aperta per i ladri ...

Anche io sono d'accordo sul fatto che non dovrebbe chiudersi da sola, ma ci sono auto che lo fanno quando ci si allontana. L'ho provato ad esempio su una Renault Talisman di recentefrancesco_lfs ha scritto:Perchè dovrebbe chiudersi da sola?! La macchina deve aprirsi e chiudersi quando glielo dico io, o no?!
Per mille ragioni potrei aver bisogno di lasciarla aperta.
Secondo me il keyless va considerata nè più nè meno di una chiave tradizionale, con la differenza che per aprire/chiuder, invece di infilare la chiave o spingere un tasto del telecomando, basta toccare una maniglia.
Si apre solo se tiri la maniglia, e si chiude solo se passi il dito sul sensore posto sulla maniglia (se hai i finestrini aperti inoltre basta tenere posizionato il dito sul sensore e si chiudono anche loro)NomeUtente ha scritto:Ma a questo punto non ho capito nulla nemmeno io
Ero convinto che tenendo la chiave in tasca se mi avvicino alla macchina questa si apre, se mi allontano questa si chiude.
Grazie millepaul91 ha scritto:Si apre solo se tiri la maniglia, e si chiude solo se passi il dito sul sensore posto sulla maniglia (se hai i finestrini aperti inoltre basta tenere posizionato il dito sul sensore e si chiudono anche loro)NomeUtente ha scritto:Ma a questo punto non ho capito nulla nemmeno io
Ero convinto che tenendo la chiave in tasca se mi avvicino alla macchina questa si apre, se mi allontano questa si chiude.
Interessante. Però quando sono vicino all'auto viene generato un codice che permette l'apertura giusto? Con un amplificatore da pochi euro si amplifica il segnale e risulta che la chiave è vicino all'auto anche se così non è.skyguard20 ha scritto:Oggi sono stato in concessionaria e parlando col titolare,mi ha rassicurato che il keyless Peugeot è diverso dagli altri keyless.Mi spiego meglio: I codici emessi dalla chiave al momento della chiusura della vettura,normalmente durano 5 minuti,invece quelli Peugeot durano circa 30 secondi,ovvero il tempo che si spengano i fari.Quindi a meno che non vi abbiano fatto un appostamento con un personaggio che vicino all'auto disturbi il segnale ed un altro che vi sia vicino con uno scanner di codifica,potete stare tranquilli.
Su questo sono d'accordo. Sono ignorante in materia e volevo appunto. Se si mette un amplificatore tra chiave e macchina (ho letto che funzionano anche a più di un metro lo fanno in due persone) la chiave risulta vicino all' auto quindi sarà la chiave stessa a generare il codice perché risulta amplificata come se fosse vicino l'auto. Non è così? Correggimi se sbaglio, il mio è un ragionamento da non espertoskyguard20 ha scritto:Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave
Grazie Sky...skyguard20 ha scritto:Oggi sono stato in concessionaria e parlando col titolare,mi ha rassicurato che il keyless Peugeot è diverso dagli altri keyless.Mi spiego meglio: I codici emessi dalla chiave al momento della chiusura della vettura,normalmente durano 5 minuti,invece quelli Peugeot durano circa 30 secondi,ovvero il tempo che si spengano i fari.Quindi a meno che non vi abbiano fatto un appostamento con un personaggio che vicino all'auto disturbi il segnale ed un altro che vi sia vicino con uno scanner di codifica,potete stare tranquilli.
circolano diversi video su internet di BMW o Mercedes che vengono aperte in una decina di secondi...skyguard20 ha scritto:Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave