PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AndreaPE
Peugeottista curioso

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da AndreaPE »

Eh no!!
E' tutto il post che se ne parla, resta aperta per i ladri ... :lol:
Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Secondo me ci dovranno studiare sopra ancora un pochino, ste chiavi non mi sembrano ben studiate, non è possibile che mi devo acquistare un fodero, potevano metterci uno switch con il simbolo del lucchetto, se uno vuole disattivare la chiave quando è in posti poco raccomandabili.
Quanto alla chiusura mi aspettavo anch'io che allontanandosi si chiudesse, ma forse non lo hanno fatto per qualche ragione che ignoro..
Ciao, vado a cucirmi l'alluminio domopack sulle tasche dei pantaloni :razz: :lol: :drunken:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Perchè dovrebbe chiudersi da sola?! La macchina deve aprirsi e chiudersi quando glielo dico io, o no?!
Per mille ragioni potrei aver bisogno di lasciarla aperta.

Secondo me il keyless va considerata nè più nè meno di una chiave tradizionale, con la differenza che per aprire/chiuder, invece di infilare la chiave o spingere un tasto del telecomando, basta toccare una maniglia.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

francesco_lfs ha scritto:Perchè dovrebbe chiudersi da sola?! La macchina deve aprirsi e chiudersi quando glielo dico io, o no?!
Per mille ragioni potrei aver bisogno di lasciarla aperta.

Secondo me il keyless va considerata nè più nè meno di una chiave tradizionale, con la differenza che per aprire/chiuder, invece di infilare la chiave o spingere un tasto del telecomando, basta toccare una maniglia.
Anche io sono d'accordo sul fatto che non dovrebbe chiudersi da sola, ma ci sono auto che lo fanno quando ci si allontana. L'ho provato ad esempio su una Renault Talisman di recente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

NomeUtente
Peugeottista appassionato

Messaggio da NomeUtente »

Ma a questo punto non ho capito nulla nemmeno io :shock:
Ero convinto che tenendo la chiave in tasca se mi avvicino alla macchina questa si apre, se mi allontano questa si chiude.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

NomeUtente ha scritto:Ma a questo punto non ho capito nulla nemmeno io :shock:
Ero convinto che tenendo la chiave in tasca se mi avvicino alla macchina questa si apre, se mi allontano questa si chiude.
Si apre solo se tiri la maniglia, e si chiude solo se passi il dito sul sensore posto sulla maniglia (se hai i finestrini aperti inoltre basta tenere posizionato il dito sul sensore e si chiudono anche loro)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

NomeUtente

Messaggio da NomeUtente »

paul91 ha scritto:
NomeUtente ha scritto:Ma a questo punto non ho capito nulla nemmeno io :shock:
Si apre solo se tiri la maniglia, e si chiude solo se passi il dito sul sensore posto sulla maniglia (se hai i finestrini aperti inoltre basta tenere posizionato il dito sul sensore e si chiudono anche loro)
Grazie mille
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

skyguard20
Peugeottista novello

Messaggio da skyguard20 »

Oggi sono stato in concessionaria e parlando col titolare,mi ha rassicurato che il keyless Peugeot è diverso dagli altri keyless.Mi spiego meglio: I codici emessi dalla chiave al momento della chiusura della vettura,normalmente durano 5 minuti,invece quelli Peugeot durano circa 30 secondi,ovvero il tempo che si spengano i fari.Quindi a meno che non vi abbiano fatto un appostamento con un personaggio che vicino all'auto disturbi il segnale ed un altro che vi sia vicino con uno scanner di codifica,potete stare tranquilli.
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

travettino
Peugeottista curioso

Messaggio da travettino »

Buona info......Grazie skyguard20

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

skyguard20 ha scritto:Oggi sono stato in concessionaria e parlando col titolare,mi ha rassicurato che il keyless Peugeot è diverso dagli altri keyless.Mi spiego meglio: I codici emessi dalla chiave al momento della chiusura della vettura,normalmente durano 5 minuti,invece quelli Peugeot durano circa 30 secondi,ovvero il tempo che si spengano i fari.Quindi a meno che non vi abbiano fatto un appostamento con un personaggio che vicino all'auto disturbi il segnale ed un altro che vi sia vicino con uno scanner di codifica,potete stare tranquilli.
Interessante. Però quando sono vicino all'auto viene generato un codice che permette l'apertura giusto? Con un amplificatore da pochi euro si amplifica il segnale e risulta che la chiave è vicino all'auto anche se così non è.
Felice possessore di 3008 GT

skyguard20
Peugeottista novello

Messaggio da skyguard20 »

Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

skyguard20 ha scritto:Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave
Su questo sono d'accordo. Sono ignorante in materia e volevo appunto. Se si mette un amplificatore tra chiave e macchina (ho letto che funzionano anche a più di un metro lo fanno in due persone) la chiave risulta vicino all' auto quindi sarà la chiave stessa a generare il codice perché risulta amplificata come se fosse vicino l'auto. Non è così? Correggimi se sbaglio, il mio è un ragionamento da non esperto
Felice possessore di 3008 GT

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

skyguard20 ha scritto:Oggi sono stato in concessionaria e parlando col titolare,mi ha rassicurato che il keyless Peugeot è diverso dagli altri keyless.Mi spiego meglio: I codici emessi dalla chiave al momento della chiusura della vettura,normalmente durano 5 minuti,invece quelli Peugeot durano circa 30 secondi,ovvero il tempo che si spengano i fari.Quindi a meno che non vi abbiano fatto un appostamento con un personaggio che vicino all'auto disturbi il segnale ed un altro che vi sia vicino con uno scanner di codifica,potete stare tranquilli.
Grazie Sky...
la cosa sembra abbastanza tranquillizzante, anche se io -forte della mia ignoranza nel campo elettronico- non sono del tutto convinto. Faccio un ragionamento forse stupido: se i malintenzionati si posizionano uno vicino all'auto con uno scanner e un altro in prossimità della chiave (ad esempio vicino alla porta dell'abitazione dove si pernotta o al ristorante dove ci si trova) riescono a catturare il codice/segnale emesso in quel preciso istante e perciò ad aprire la macchina in qualsiasi momento... del resto se io con la mia chiave elettronica dopo aver lasciato la macchina per una mezzora o una giornata ritorno per aprirla il codice sarà diverso da quello che era stato emesso al momento della chiusura... :scratch: :scratch: 8-[
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

skyguard20 ha scritto:Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave
circolano diversi video su internet di BMW o Mercedes che vengono aperte in una decina di secondi...
ma forse per quelle (viste le cifre che costano) per i ladri vale la pena investire per avere strumentazioni sofisticate e care....
confidiamo che le nostre siano meno appetibili... :roll: :thumbright:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

fraspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da fraspeed »

buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ed in procinto di acquistare la 3008 gtline. vorrei chiedervi una delucidazione:
mi hanno proposto un'auto già configurata in arrivo a fine mese che risponde alla mie esigenze.
l'auto però non ha la keyless come accessorio ma ha il portellone hands free.
avendo l'hands free è già compresa anche la keyless? se così non fosse a vostro avviso si può avere anche post ordine?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”