Alex22 ha scritto:Pensa che sulla focus a febbraio non potevo avere i sensori di parecheggio anteriori.
Ecco, per una roba del genere, solo ad avere un'alternativa minimamente accettabile, sarebbero da mandare a stendere e cambiare direttamente marca.
stefo ha scritto:Sulla 5008 non é possibile farlo neanche sul nuovo cambio eat 8,almeno che non si sale di cilindrata...
Ma dico io neanche fosse gratuito come optional..bih
Non so in Italia, ma in CH è addirittura aumentato di prezzo. Nel listino di febbraio costava 350 franchi, in quello di agosto 500. +43%. Stica. Spero che sia utile, perché con quei soldi quasi mi pagavo il rivestimento Claudia (650 franchi).
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18". EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino. Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Alex22 ha scritto:Pensa che sulla focus a febbraio non potevo avere i sensori di parecheggio anteriori.
Ecco, per una roba del genere, solo ad avere un'alternativa minimamente accettabile, sarebbero da mandare a stendere e cambiare direttamente marca.
E infatti non sono finito su “passioneford”
Il venditore poi nicchiava sul fatto che a breve sarebbe uscita la nuova focus, una volta messo in castagna si è capito perché tanti optional che gli chiedevo non si potessero avere [-X
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ps. Quanto all'utilità posso dirti che io ad esempio con il cruise normale se in autostrada c'e traffico (e non intendo code, ma semplicemente avere spesso qualcuno avanti) preferisco passare al limitatore. Quindi in questi casi sarebbe molto utile.
Ma, allo stesso tempo, penso che se nel traffico (sempre inteso come sopra) mi dovessi affidare al cruise adattivo potrei inconsciamente perdere attenzione e prontezza di riflessi.
Quando di traffico ce n’è poco invece, non mi pesa diminuire la velocità con il comando manuale se becco qualcuno più lento.
In soldoni è un accessorio che mi sarebbe piaciuto molto avere, ma che passa imho in secondo piano rispetto a quanto ritengo importante l'automatico (e lo sconto per l'eat6 a fine serie che ho ottenuto).
Se ti piacciono gli interni in pelle (a me no) io valuterei seriamente di preferirglieli.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
In realtà li ho presi entrambi (pelle e ACC). Era solo per dire quanto lo fanno pagare.
Sì, da quanto ho letto credo anch'io che sia un dispositivo che dà il meglio di sé nelle tratte autostradali non troppo trafficate, quindi meglio disabilitarlo nel traffico urbano.
Tra l'altro, anch'io non vorrei che questa sovrabbondanza di dispositivi elettronici finisse per addormentare i nostri riflessi. Allora, meglio piuttosto passare alla guida totalmente automatica, quando arriverà.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18". EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino. Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Diciamo che cerca di rallentare progressivamente, ma ha dei margini molto alti come distanza di sicurezza per cui nel momento in cui quella distanza diminuisce frena abbastanza forte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
Domanda per chi ha una 1.5 BlueHDI 130cv con cambio manuale: il vostro Cruise Control e Adattivo o no? Chiedo perchè andando a vedere sul listino francese, c'è questa descrizione per il Pack Drive Assist:
Pack Drive Assist : Active Safety Brake avec Distance Alert, Régulateur de vitesse adaptatif avec fonction Stop (ACC Stop) ou avec fonction 30 (ACC 30)
E poi una nota:
(1) Disponible sur THP 165 S&S EAT6, BlueHDi 180 S&S EAT8 et BlueHDi 130 S&S EAT8 (ACC Stop) et BlueHDi 130 S&S BVM6 (ACC30)
Ora dato che mi sembra strano che su un'auto del genere non sia possibile nemmeno scegliere come optional il ACC, vorrei togliermi questo dubbio. Grazie in anticipo per i riscontri
Felice possessore di 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv Manuale S&S, Metallic Copper, Advanced Grip Control, keyless, dab, Pack City Plus, Elektric & Massage Pack, tetto apribile, Impianto Hi-Fi FOCAL.
Ordinata: 13/10/18 - Data consegna prevista: 31/01/19 - Data consegna effettiva: 26/01/2019
Secondo me senza cambio automatico non possono implementare un cruise che arrivi a fermare la vettura... si spegnerebbe con la marcia dentro. Con l'automatico invece si può...
Guarda io penso tranquillamente di si, ovviamente non arresterà completamente la macchina. Ad ogni modo sono curioso di sapere chi ha una GT Line/Allure con 1.5 BlueHDI manuale o in alternativa una Active con Pack Drive Assistance se ha il CCA o no.
Felice possessore di 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv Manuale S&S, Metallic Copper, Advanced Grip Control, keyless, dab, Pack City Plus, Elektric & Massage Pack, tetto apribile, Impianto Hi-Fi FOCAL.
Ordinata: 13/10/18 - Data consegna prevista: 31/01/19 - Data consegna effettiva: 26/01/2019
Si, infatti io non parlo di quello con funzione STOP, che ovviamente è per il cambio automatico, ma di quello che i francesi chiamano ACC 30, ovvero che rallenta la macchina il più possibile per il rapporto inserito in quel momento
Felice possessore di 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv Manuale S&S, Metallic Copper, Advanced Grip Control, keyless, dab, Pack City Plus, Elektric & Massage Pack, tetto apribile, Impianto Hi-Fi FOCAL.
Ordinata: 13/10/18 - Data consegna prevista: 31/01/19 - Data consegna effettiva: 26/01/2019