Gian80 ha scritto:Scusate se ripropongo ancora il mio parere, ma che vi sia un problema strutturale legato a difetti di progettazione a me pare assai improbabile: io toccando con mano il cofano di due vetture l'ho trovato solido e rigido.
Lo stesso Badkarma qualche commento fa aveva ipotizzato addirittura che il cofano fosse cambiato rispetto al suo in quanto toccandone un altro non aveva riscontrato nulla di strano.
Ora, se fosse un problema strutturale si avrebbe lo stesso identico comportamento su tutti i cofani e siccome questo non accade (guidatori di P3008 non lamentano nulla nemmeno a 160 km/h) NON è un problema di progettazione o strutturale. La questione dell'alleggerimento dei pesi pure mi pare qualcosa di non molto sensato: hanno alleggerito il pianale (la piattaforma), non hanno ridotto ad un foglio di carta stagnola le lamiere della carrozzeria.
Ripeto: a mio avviso può essere solo un problema di montaggio, regolazione o di fabbricazione (cofano difettoso perchè "uscito male" dalla fabbrica).
Potrebbe essere un problema del telaio perchè il cofano si appoggia al telaio.
Quindi il codice articolo del cofano potrebbe essere lo stesso, ma se hanno cambiato le cerniere o altro (anche di solo 1 mm) nessuno se ne accorge, ma solo l'ingeniere che ha fatto la modifica dopo le prime segnalazioni.