PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Gian80 ha scritto:Scusate se ripropongo ancora il mio parere, ma che vi sia un problema strutturale legato a difetti di progettazione a me pare assai improbabile: io toccando con mano il cofano di due vetture l'ho trovato solido e rigido.

Lo stesso Badkarma qualche commento fa aveva ipotizzato addirittura che il cofano fosse cambiato rispetto al suo in quanto toccandone un altro non aveva riscontrato nulla di strano.

Ora, se fosse un problema strutturale si avrebbe lo stesso identico comportamento su tutti i cofani e siccome questo non accade (guidatori di P3008 non lamentano nulla nemmeno a 160 km/h) NON è un problema di progettazione o strutturale. La questione dell'alleggerimento dei pesi pure mi pare qualcosa di non molto sensato: hanno alleggerito il pianale (la piattaforma), non hanno ridotto ad un foglio di carta stagnola le lamiere della carrozzeria.

Ripeto: a mio avviso può essere solo un problema di montaggio, regolazione o di fabbricazione (cofano difettoso perchè "uscito male" dalla fabbrica).

Potrebbe essere un problema del telaio perchè il cofano si appoggia al telaio.
Quindi il codice articolo del cofano potrebbe essere lo stesso, ma se hanno cambiato le cerniere o altro (anche di solo 1 mm) nessuno se ne accorge, ma solo l'ingeniere che ha fatto la modifica dopo le prime segnalazioni.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

robibia
Peugeottista curioso

Messaggio da robibia »

salve...io ho avuto la mia a fine ottobre e...in autostrada a 130 ho anche io notato una vibrazione sul cofano lato guidatore soprattutto in autostrada tra s.vittore e caianiello...zona dove il vento è sempre presente...farò anche io la Segnalazione in concessionaria (vicino Treviso) e vi aggiorno...saluti

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

mirkotoro ha scritto:
plated ha scritto:per chi ancora è in dolce attesa oltre che la foto del cofano non sarebbe male vedere in video il fenomeno , se qualcuno lo può realizzare farebbe cosa graditissima
Cercherò nei prossimi giorni di fare anche quello con l'ausilio naturalmente di un passeggero👍
grazie faresti una gentilezza a tutto il forum cosi ci si rende effettivamente conto
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Parzialmente si vede nel video che feci in Austria quando me ne accorsi.

https://youtu.be/OP5PbqwAWJw" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo non sono riuscito a filmare la parte a sx dove con le folate più forti si alzava in modo molto distinguibile.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Al secondo 10 circa si intravede come fa, dal riflesso nella lamiera si capisce che flette.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Dal video non è semplice capire quanto sia il movimento relativo del cofano rispetto al resto o quanto sia un movimento generale della vettura; se fosse il primo è chiaro che qualcosa non va, ma continuo a pensarla come un problema di montaggio o difetto di fabbrica, non in un difetto strutturale.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Il mio cofano fa lo stesso effetto... cercherò di fare un video facendo vedere la parte centrale del cofano che rimane ferma e la parte laterale che si muove.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

mirkotoro ha scritto:Il mio cofano fa lo stesso effetto... cercherò di fare un video facendo vedere la parte centrale del cofano che rimane ferma e la parte laterale che si muove.
Sarebbe molto utile, grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Metto un pò di foto del cofano...per quelli che non hanno il problema provate a vedere se notate differenze👍
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Altre immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Ultima

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:Metto un pò di foto del cofano...per quelli che non hanno il problema provate a vedere se notate differenze👍

Puoi scrivere il modello della tua 3008 e il mese di produzione e consegna ?
Grazie
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

È una Active prodotto ul 07/09/2016 e mi è stata consegnata a metà gennaio 2017

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

mirkotoro ha scritto:È una Active prodotto ul 07/09/2016 e mi è stata consegnata a metà gennaio 2017
Ho visto le foto, ma mi sembra identica alla mia, nella quale non ho riscontrato il problema. Magari non ho trovato vento a sufficienza :? Speriamo di no
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Magari fosse solo una questione di vento :(

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”